Al Mondo Insieme da Licia Colò

Al Mondo Insieme da Licia Colò

Sono sul treno, sto rientrando da Roma dopo essere stata alla trasmissione “Il Mondo Insieme” di Licia Colò e scrivo, come sempre faccio quando devo gestire le mie emozioni.

A volte la vita è strana, ti porta sulle montagne russe e poi ti fa cadere giù, ti fa accelerare fino a che ti sembra che ti si stiano per spezzare le gambe e poi di culla in un abbraccio che ti fa bene al cuore.

Ma soprattutto la vita ti sorprende e io in questo periodo ne ho avuto l’ennesima prova.

Mai, mai nella vita avrei pensato di conoscere davvero Licia Colò, uno dei miti della mia infanzia e adolescenza, ma soprattutto uno dei miti di mio papà.

Il Mondo Insieme - Agli Studios di Tiburtina
Il Mondo Insieme – Agli Studios di Tiburtina

Lui, che ogni domenica cascasse il mondo bisognava guardare la sua trasmissione. Lui che quando gli parlo di un viaggio che dobbiamo fare nel mondo sa sempre tutto in anticipo pur essendo uscito poche volte dall’Italia perché l’inglese non l’ha mai studiato. Lui che il Belpaese me l’ha fatto girare tutto, sempre in macchina, ogni anno una meta diversa perché “guai a tornare nello stesso posto” (e poi uno si chiede perché sono nomade dentro!) e che non è mai stato capace di star fermo in spiaggia, portando la me bambina in lunghissime camminate in riva al mare, sempre desideroso di scoprire cosa ci fosse “dopo” l’ennesima curva e tornando all’ombrellone bruciato dal sole.

E per una volta davanti a lui in quello schermo a parlare di viaggi insieme a Licia c’ero io, raccontando quell’avventura vissuta insieme a nostro figlio. Un sogno folle, per cui lui all’inizio lui ha storto il naso, ma che l’ha portato a leggere e rileggere le guide di viaggio degli Stati Uniti, seguendo il nostro percorso, da un capo all’altro dell’America per quasi tre mesi. Il nostro coast to coast fuori dalle solite rotte, oltre la Route 66 e a zig zag, seguendo quelle che erano i nostri sogni.

Il Mondo Insieme - Facce post trucco :-D
Il Mondo Insieme – Facce post trucco 😀

E oggi lui era lì, sul solito divano ma insieme a mio figlio, a guardare quella figlia strana e a spiegare al suo nipotino tutti quei viaggi visti in TV.

Orgoglioso.

E io?

Io sono qui che scrivo perchè la nostra “gita a Roma” ha portato tanta emozione e pure la lacrimuccia di rito. Perché Licia è un tesoro, io ero super agitata, ma soprattutto la vita è una figata e sa sempre come sorprenderti.

Quindi sognate, sognate forte, sognate lontano e incrociate le dita. I sogni prima o poi si avverano, magari proprio quando meno ve lo aspettate!

Il Mondo Insieme - Dietro le quinte
Il Mondo Insieme – Dietro le quinte

ps: Come al solito abbiamo raccontato questa giornata speciale su Instagram e su Facebook, se vi va trovate lì emozioni e un po’ di backstage. Invece il nostro viaggio lo trovate sparso per il blog e sul nostro canale YouTube, qui se vi va di leggerlo vi lascio il link al post dell’arrivo a New York, uno dei momenti più emozionanti per noi e il video finale, in attesa di poter rivedere la puntata di Tv 2000! (quando sarà on-line il video della puntata lo condivideremo!)

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer