Al ristorante con i bambini a Milano

Di quanto Milano sia ambivalente ho già parlato. Tanto grigia in un giorno piovoso di novembre – quando una folla di impiegati in giacca e cravatta pare volerti stringere tra una porta e l’altra del metrò – quanto radiosa in un giorno di primavera, con la sua madonnina a brillare dalla guglia più alta contro il cielo blu.
Questa ambivalenza secondo me si ritrova anche nella semplice ricerca di un ristorante: fighetto, minimal, ruspante, caotico.
Difficile a volte scegliere soprattutto se ci sono bambini: “Ci sarà abbastanza spazio?” “Avranno il fasciatoio?” “Saranno accolti col sorriso i bimbi?
Io queste domande me le faccio e non penso di essere la sola.

Il manifesto del bambino al ristorante

Lo scorso weekend però ho conosciuto un ristorante che vuole fare dei bimbi dei clienti speciali, coccolarli, divertirli e anche un po’ viziarli. Oltre a nutrirli ovviamente!
Questo ristorante si chiama Sticaus e ho avuto il piacere di incontrarli perché da loro – e dalla mente delle ragazze di Socialmediaholic – è partita l’idea di creare un manifesto, il Manifesto del bambino al ristorante appunto.
E’ stato un piacere collaborare con loro e con Elena per creare questo piccolo decalogo che – udite udite – i ragazzi dello Sticaus si sono impegnati a rispettare, rivoluzionando il locale per  diventare davvero family friendly.
Così con chiaro in mente come un locale dedicato alle famiglie dovrebbe essere – e insieme a un nanetto di quasi un metro (mamma mia come cresce!) – sono andata a conoscerli, in occasione di un evento dedicato proprio ai bimbi.
Mi sono imbattuta in uno spazio ampio dove i bambini possono muoversi senza andare a sbattere contro i tavoli, con un mago che intratteneva un gruppo di vispi folletti con gli occhi grandi, pastelli colorati e tovagliette su cui disegnare, seggioloni e un morbido fasciatoio.
Ho incontrato personale cortese che ha servito prima i bimbi (senza neanche doverlo chiedere!) con un sorriso e uno spazio per giocare e correre in fondo al locale ma anche tanta attenzione per i genitori con piatti curati e birre artigianali.
Insomma, è stata davvero una domenica a prova di famiglia e ci siamo divertiti.
Quindi oggi vi presento questo ristorante ma anche il Manifesto. e vi va ditemi cosa ne pensate e condividetelo se ne avete voglia.
E se per caso sarete dalle parti di Milano passate a trovare i ragazzi di Sticaus, state certi che troverete un locale perfetto per tutta la famiglia, bimbi compresi!

Informazioni utili

Sticaus si trova in via Alserio 9 in zona Isola.
Se poi avete voglia di trascorrere qualche giorno a Milano in famiglia in questo post qualche tempo fa ho raccolto qualche informazione su cosa vedere in città!
* sponsorizzato
Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer

4 comments

Lascia un commento