Royal Caribbean Symphony of the Seas

Alla presentazione della Royal Caribbean Symphony of the Seas

Conoscete le navi da crociera Royal Caribbean? Probabilmente sì, visto che si tratta di una delle compagnie più famose al mondo, che da quasi 50 anni solca i mari con vere e proprie città galleggianti pronte ad accogliere famiglie provenienti da ogni paese.

Anche io ovviamente la conoscevo però mai avrei pensato un giorno di ritrovarmi a Londra invitata alla presentazione di uno dei suoi nuovissimi gioielli, la Symphony of the Seas. E invece…

Ma facciamo un passo indietro. Avete presente quando ricevete una mail per un progetto un po’ strano, la leggete e rileggete chiedendovi: “Ma è uno scherzo?“. Più o meno è quello che è successo a me – a noi – trovando lo scorso dicembre nella casella della posta la mail di invito di Royal Caribbean per partecipare alla presentazione ufficiale della sua nuovissima nave da crociera che sarebbe attraccata… A Londra.

Symphony of the Seas Experience - Londra
Symphony of the Seas Experience – Londra
Ora, non so se siate mai saliti su una nave da crociera ma la prima cosa che ho pensato è stata: “Ma come faranno a far arrivare una città galleggiante all’interno della City?“. L’invito però non sembrava voler chiarire il punto e anzi, nelle successive telefonate scambiate con la referente della compagnia, il mistero pareva infittirsi: le indicazioni infatti erano che la nave non ci sarebbe stata ma, nonostante questo, i partecipanti all’evento avrebbero potuto sperimentare l’esperienza a bordo della Royal Caribbean Symphony of the Seas. Della serie: come? 😉

Fatte queste premesse… Voi cosa avreste fatto?

Symphony of the Seas Experience - La piscina di palline
Symphony of the Seas Experience – La piscina di palline
Symphony of the Seas Experience
Symphony of the Seas Experience
Noi abbiamo accettato l’invito ovviamente! Perché se c’è una cosa che abbiamo capito è che la vita ti porta a volte su strade inimmaginabili e l’unica cosa che si può fare è seguirla. Così siamo atterrati a Londra, dove abbiamo partecipato a un pazzesco evento a due passi dal British Museum, dove siamo stati accompagnati in un percorso che mi verrebbe da definire onirico. Varcata infatti la – normalissima – soglia di quella che, all’apparenza, sembrava una semplice agenzia viaggi, siamo stati catapultati nel sottosuolo, all’interno del mondo della Symphony of the Seas, tra tuffi in piscine di palline, bravissimi Mariachi, attori di musical, animali della jungla e… caramelle. Tante caramelle!

Ma la cosa veramente incredibile è che l’evento di Londra non è stata solo una presentazione della nuova nave della Royal Caribbean bensì una vera e propria anticipazione delle esperienze che, a brevissimo, si potranno fare a bordo. La Symphony of the Seas salperà infatti da marzo dal porto di Malaga e sarà – tecnicamente già è! – la più grande nave di crociera al mondo: lunga oltre 360 metri e alta 65 – quasi come la torre di Pisa! – con i suoi 18 ponti e 2700 cabine può accogliere oltre 6700 passeggeri. A bordo si potranno fare esperienze adrenaliniche – come il velocissimo scivolo di 10 piani Ultimate Abyss e il parco acquatico per bambini Splashaway Bay – ma anche esplorare aree come il Central Park e la mitica Sugar Beach, realizzata con caramelle vere. Inoltre questa nave da crociera proporrà anche moltissime attività per le famiglie,  inclusa una Family Suite da sogno, con tanto di muri di Lego.

Symphony of the Seas Experience
Symphony of the Seas Experience
Symphony of the Seas Experience - Sugar beach
Symphony of the Seas Experience – Sugar beach
La Royal Caribbean Symphony of the Seas navigherà nelle acque del Mar dei Caraibi ma, prima di fare rotta verso i Miami, trascorrerà la sua prima stagione estiva nel Mediterraneo, visitando luoghi come Barcellona, la Provenza, Roma e Napoli. Il viaggio inaugurale sarà il prossimo marzo e noi… Saremo a bordo!

Ok … Se è un sogno non svegliateci! 🙂

La Symphony of the Seas la nuova nave della Royal Caribbean

La Symphony of the Seas è una delle navi più grandi al mondo, pensata per essere un paradiso per le famiglie in crociera. Ecco qualche caratteristica che ci ha fatti rimanere a bocca aperta:

  • Il Bionic Bar con baristi robotici;
  • La Family Suite con una parete completamente di LEGO;
  • L’Aqua Theater dove si esibiscono acrobati incredibili;
  • L’Ultimate Abyss, lo scivolo più lugo esistente su una nave da crociera.

Poi se siete curiosi di saperne di più sulla nave Royal Caribbean Symphony of the Seas potete dare uno sguardo direttamente al sito della compagnia mentre se volete vedere la nostra esperienza a Londra vi lasciamo qui sotto il video che abbiamo girato in occasione dell’evento. Quanto a noi non vediamo l’ora di partire e di raccontarvi tutto!

 

Francesca Taioli

Francesca Taioli

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. #traveller #mum #dreamer