Yamamay completo sportivo basic

Biancheria intima per viaggiare: intimo Yamamay

Oggi parliamo di cosa mettere nei bagagli partendo dallo strato più importante, ovvero la biancheria intima per viaggiare. Perchè quando si prepara la valigia, ovviamente cercando di non dimenticare nulla, la prima cosa in cima alla lista “abbigliamento” è appunto l’intimo.

Biancheria intima per un viaggio: come sceglierlo e come lavarlo

Ma quali sono le mutande e reggiseni ideali per un viaggio? E quali sono i trucchi per preparare la valigia al meglio? Come si fa a lavare la biancheria intima in vacanza?

Intimo confortevole da viaggio

Caratteristica fondamentale quando si viaggia è avere dell’intimo confortevole in grado di sostenere intere giornate passate a passeggiare, fare escursioni in posti nuovi o visitare musei e monumenti. Al bando quindi capi d’abbigliamento intimo troppo stretti, con ferretti fastidiosi nel reggiseno o con cuciture troppo ingombranti e spesse.

Quelle le lasciamo per gli altri momenti! In viaggio servono abiti versatili e comodi e la stessa cosa vale anche per l’abbigliamento intimo. Quindi preferite tessuti traspiranti ed elastici, che non vi daranno noia anche dopo interminabili viaggi sui mezzi pubblici o in climi caldi.

Organizer da viaggio, sacchetti porta biancheria sporca e occorrente per lavare

Se siete come me amanti dei viaggi on the road e non potete quindi partire con valigie troppo ingombranti cercate di essere minimal e portatevi una saponetta di marsiglia, un tappo universale per lavandini e del filo per stendere: vi serviranno per lavare delicatamente i vostri capi intimi senza rovinarli mentre siete in hotel. Due cose utili da sapere: il balsamo può sostituire l’ammorbidente e se tamponate l’intimo avvolgendolo in un asciugamano di spugna dopo averlo strizzato asciugerà prima!

Poi organizzate la valigia in modo da rendere tutto accessibile in modo veloce sia quando è tutto pulito che, invece, quando inizia a accumularsi la biancheria sporca. Questi organizer da viaggio (seguite il link) vi permetteranno ad esempio di disporre la biancheria intima separatamente e risparmiare spazio in valigia, all’interno ci sono i sacchetti porta biancheria sporca.

Dove acquistare l’intimo confortevole per un viaggio

Se non sapete dove acquistare dell’intimo confortevole e ideale anche per i viaggi date uno sguardo al sito di Yamamay. Il brand ha infatti pensato a tutte le donne che amano viaggiare e adorano l’avventura e ha creato la linea Yamamay Comfort.

La linea Yamamay Comfort propone una serie di capi d’abbigliamento intimi adatti a fasciare la silhouette ma senza stringere, ad essere comodi garantendo il giusto sostegno e, dulcis in fundo, a mantenere intatta la femminilità anche in viaggio. Per dare uno sguardo e acquistare l’intimo confortevole Yamamay andate direttamente sul sito, qui di seguito trovate alcuni modelli.

Yamamay Short - FLEXI FIT
Yamamay Short – FLEXI FIT

Yamamay Confort: l’intimo in viaggio

L’intimo Comfort proposto da Yamamay fa parte della Basic Collection con reggiseni, slip, body e leggins confortevoli durante un viaggio.

I modelli di reggiseno tra cui scegliere sono differenti, come ad esempio il balconcino con coppe differenziate e performate realizzato in tessuto 3D spacer, innovativo nell’ambito, caratterizzato da trama finissima e aspetto tridimensionale che aderisce alla silhoutte in maniera perfetta e regala comfort e freschezza. La stessa cosa vale anche per il modello a triangolo con coppe differenziate, realizzato con parte esterna a nido d’ape e parte interna compatta che conferiscono leggerezza ed elasticità. A rendere comodo il reggiseno modellante è l’assenza di elastici, imbottitura e ferretti; anch’esso con coppe differenziate conferisce libertà di movimento e perfetta adattabilità alla figura femminile.

Per le donne che non possono rinunciare a fare sport anche in viaggio il reggiseno Sportivo Yamamay è creato combinando diversi tessuti 3D: traspirante, elastico e leggero, grazie anche al taglio t-back sulla parte posteriore, permette una grande libertà di movimento senza rinunciare al design sportivo.

La linea comfort offre anche diverse tipologie di mutande ideali per sentirsi comode anche in movimento. Il tessuto Sensitive Sculpt da vita ad uno slip modellante a vita alta che scolpisce e sostiene al tempo stesso. Slip contenitivo, presente anche nella formula a vita bassa, realizzato in materiali di alta qualità che rendono questo capo estremamente confortevole proprio grazie all’alta percentuale di Lycra e ai tagli a vivo. Ma per le donne che non vogliono rinunciare alla propria femminilità anche in viaggio e ha realizzato uno slip brasiliana con dettagli di trasparenze, confortevoli e sexy allo stesso tempo.

Leggings vita alta modellante SCULPT
Leggings vita alta modellante SCULPT

Tra gli altri capi d’abbigliamento intimo confortevoli da portare in viaggio ci sono poi il body modellante in Lycra con scollo a V e bretelle sottile, gli shorts in materiale ultraestensibile e performato e i leggins a vita alta modellanti che slanciano la figura femminile. Tutti questi capi sono estremamente traspirabili e leggeri, caratterizzati dalla presenza di eccellenti materiali e alta elasticità, aderiscono perfettamente al corpo femminile e donano libertà di movimento e freschezza per tutto il giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: VALIGIA PER LA MONTAGNA

I consigli per l’intimo da viaggio terminano qui! E se vi è piaciuto questo articolo condividetelo e seguiteci su FacebookInstagram e YouTube…. sharing is caring! 😉

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer