Caribe Bay Jesolo: Roatan e le novità più belle dell’ex Aqualandia

Avete mai sentito parlare di Caribe Bay a Jesolo? Si tratta dell’ex Aqualandia, un parco a tema acquatico della provincia di Venezia, in Veneto, dove siamo stati qualche tempo fa divertendoci un sacco (se volete saperne di più sulla nostra esperienza a Aqualandia potete seguire il link e leggere l’articolo dedicato).

Questa struttura, una realtà d’eccellenza del panorama dei parchi a tema acquatico mondiali, si è rinnovata di recente, diventando una vera e propria isola caraibica, di quelle da effetto wow oltre che da innumerevoli tuffi inclusi.

Curiosi di saperne di più?

Caribe Bay: l’ex Aqualandia è un pezzo di Caraibi nella laguna di Jesolo

Crazy River, Toboganes, Captain Spacemaker, Barracudas, Apocalypse… Questi sono solo alcuni nomi delle 27 attrazioni di Caribe Bay di Jesolo, adatte davvero per tutti, che includono anche due record europei, ovvero lo scivolo e la torre fissa di Bungee Jumping più alti d’Europa.

Caribe Bay a Jesolo è davvero un’oasi di divertimento imperdibile per gli amanti dei parchi a tema acquatico con attrazioni per ogni fascia d’età, dagli scivoli più adrenalinici allo sport. Qui ci sono angoli scenografici come Laguna de Oro, una spiaggia caraibica dove sorseggiare cocco all’ombra delle palme, ma anche le rinfrescanti cascate di Paradise Lagoon e la Shark Bay, l’unica vasca a onde al mondo con sabbia anche dentro l’acqua.

In occasione dei festeggiamenti dei 30 anni del parco poi è stata inaugurata una nuovissima attrazione tematizzata a tema Caraibi che è la novità 2019 di Caribe Bay: Roatan.

Novità di Caribe Bay: Roatan, il fiume dell’isola del tesoro

Roatan è la novità del 2019 di Caribe Bay dedicata a chi si vuole rilassare in un’atmosfera caraibica che incanta grandi e piccini. Questa attrazione del parco a tema acquatico Caribe Bay si snoda infatti su un’area di 30.000 mq e a fare da protagonista qui è la natura, con sabbia bianca orlata da palme e una vegetazione tanto rigogliosa da parere un giardino botanico.

Si tratta di un lento fiume con acqua profonda 90 centimetri da percorrere su gommoni, singoli oppure a due posti, attraversando l’isola del tesoro dei pirati. Roatan, oltre a essere l’attrazione più lunga del parco, è fruibile da tutti, con l’obiettivo di regalare agli ospiti un’esperienza di assoluto relax mentre vengono cullati dalla corrente in un ambiente completamente tematizzato in stile caraibico. Questa novità di Caribe Bay è poi adatta anche ai bambini grazie alle misure di sicurezza tra cui bagnini dedicati e telecamere subacquee per rilevare immediatamente situazioni di potenziale pericolo.

Ma le attrazioni per bambini di Caribe Bay non si fermano certo qui, anzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: UNA VACANZA A JESOLO CON I BAMBINI

Caribe Bay con bambini: le attrazioni per i piccoli a Jesolo

Per i genitori che decidono di andare a Caribe Bay con i bambini tappa fissa sono la Laguna Baby, con attrazioni acquatiche a misura di bambino, e Funnyland, il Parco nel Parco dedicato ai più piccoli, dove i piccini diventano esploratori alla guida delle jeep, archeologi e cercatori di pepite d’oro.

Senza dimenticare la Scuola di Circo, una vera e propria chicca del parco a tema acquatico con gli artisti circensi sotto a un vero tendone, e gli show, che portano i bimbi a sognare l’Isola che Non C’é di Peter Pan o le avventure dei pirati e a sorridere guardando i coloratissimi pappagalli. Il posto perfetto dove andare durante questa bollente estate per divertirsi e rinfrescarsi con gli amici e la famiglia!

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale di Caribe Bay ma anche sugli account Facebook e Instagram del Parco che ringraziamo per le immagini.

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer