Chi siamo

Patatofriendly è nato nel 2012 per la voglia di condividere le nostre esperienze di viaggio. Negli anni il blog è cresciuto tantissimo, così come, grazie a corsi di formazione e master, sono cresciute le competenze che ci hanno portati a farne uno dei più letti Travel & Lifestyle Blog in Italia.

Dietro a questi articoli, però, ci siamo sempre noi, Francesca, Roberto e il nostro Piccolo Viaggiatore (anche detto Patato) che raccontiamo i nostri viaggi, le nostre passioni e le scoperte fatte in rete. 

Già ma chi siamo? E perché questo spazio ha uno strano nome che non sembra avere niente a che fare con un travel blog?

Noi innanzitutto siamo una famiglia (di bipedi e quadrupedi) che sta percorrendo le “strade della vita e del mondo“. Amiamo viaggiare, siamo appassionati di buona cucina, di tecnologia e libri. Il nostro motto è #ohana, perché “in una famiglia nessuno viene lasciano indietro“.

Siamo però anche professionisti, della comunicazione e non solo, quindi ci presentiamo…

Francesca Taioli

Francesca

Chi sono: sono Francesca, la metà “penna-munita” di Patatofriendly. Nella vita sono (e sono stata) tante cose: web writer, SMM, educatrice, insegnante… Quello che di certo non smetterò mai di essere è una sognatrice! Non potrei vivere senza la pizza, ho una laurea in Pedagogia, una in Psicologia e un master in Comunicazione Digitale.

Viaggi da ricordare: ho fatto campeggio in Botswana con le iene fuori dalla tenda, percorso per due volte il Cammino di Santiago, mi sono emozionata fino alle lacrime in India e tuffata nell’oceano per nuotare tra i delfini dell’Australia. Il viaggio più bello? L’Albania, un paese che mi si è tatuato sul cuore.

Nel blog: per il blog mi occupo della redazione degli articoli e della gestione dei Social (Instagram in primis). Oltre che ovviamente della creazione di tutti gli itinerari di viaggio on the road, i miei preferiti.

Fuori dal blog: nonostante la vita digitale amo “carta e penna”, mi perdo nelle pagine dei libri e nei miei racconti per bambini che diventano anche libri veri in “carta e inchiostro” (li trovate seguendo il link). Per ricaricarmi allaccio stretti gli scarponi e vado a camminare in montagna.

Roberto Massucco

Roberto

Chi sono: sono Roberto, colui che sta dietro la fotocamera di Patatofriendly. Nella vita sono consulente IT, startupper, docente, webmaster… Divoro serie TV in inglese, accarezzo ogni gatto che incontro, ho una laurea in Ingegneria e un master in Project Management. La mia passione sono la tecnologia, per cui mi sono guadagnato il soprannome di “Ing-Geek“, e, la buona cucina, soprattutto quella delle mie Langhe.

Viaggi da ricordare: ho guidato un RV attraversando l’America da una costa all’altra, sono salito sui più spettacolari grattacieli in Cina, mi sono immerso nei gelidi laghi della Finlandia e conosco a memoria la mappa della metropolitana di Barcellona. Il viaggio più bello? Il Giappone e non (solo) per il sushi!

Nel blog: per il blog mi occupo della parte tecnica ma anche dei video del nostro canale YouTube. Oltre a curare la rubrica “Travel Geek” che tratta di tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia in viaggio.

Fuori dal blog: sono il driver ufficiale degli OTR di famiglia, ma anche un appassionato (ormai ex) giocatore di basket, che cerca la palla a spicchi anche quando viaggia. Il mio ideale di weekend rilassante è in un campeggio, con un bel barbecue acceso e una grigliata che mi aspetta.

Il Piccolo Viaggiatore

Lui non blogga nonostante sia l’ispiratore di tutti gli itinerari di viaggi con bambini che trovate nel blog.

Il suo sorriso è quello del padre e anche l’altezza. Lui è la ragione dello strano nome di questo family travel blog che, senza di lui, semplicemente non esisterebbe.

Ah, se vi state chiedendo il significato nel nome del blog: Patato dove viviamo è un termine molto usato per indicare i bimbi piccoli e lui e il blog sono nati insieme! 😉

Cani e gatti in viaggio e in famiglia

Cose necessarie per un cane - Adottare un cucciolo
Accudire cucciolo di gatto - Adottare un gattino, consigli utili
Il Peloso

Non siamo soli in questa nostra avventura da famiglia viaggiatrice. Con noi viaggiano – e hanno viaggiato – anche i alcuni compagni a 4 zampe, a cui dobbiamo dire grazie per averci fatto conoscere un punto di vista diverso sui viaggi e sul mondo.

In questo momento con noi ci sono Goldie Hope, aka #MarenNana, cane in viaggio dai natali non ben definiti che con un lungo trasferimento dalla Puglia è arrivata a casa nostra, e Cody Icheo, aka #CodyMatto, micio brianzolo DOC, ma soprattutto felino rosso&matto che non sa stare fermo neanche un secondo.

Nei nostri ricordi, però, c’è e ci sarà sempre Sky, il nostro amato cagnone meticcio husky-pastore, che ci ha accompagnati per 14 anni di vita e avventure. Con lui abbiamo vissuto moltissime esperienze e alcuni dei viaggi con il cane che trovate raccontati nel blog l’hanno visto protagonista. A lui dobbiamo un enorme ringraziamento per tutti i suoi insegnamenti e per l’amore infinito che ci ha donato fino all’ultimo.

Contatti

Se volete contattarci per qualche informazione, per una collaborazione o per un semplice saluto andate qui