Come fare video su instagram: Movavi

Video, video, video! Oramai i contenuti video sono diventati onnipresenti su qualunque piattaforma, che sia un blog o un qualunque social network, i video sono ovunque e sono sempre più richiesti come conferma anche una ricerca effettuata da Cisco.

Ve ne siete accorti vero? Impossibile non notarlo, basta aprire un social a caso per trovarsi il feed invaso da questo genere di contenuti. I video sono ormai ovunque e il motivo di questo successo è facile da capire: un bel video è più coinvolgente e piacevole da vedere di qualunque altro tipo di contenuto. Questa è la ragione per cui spopolano i video su Instagram che pure sarebbe un social nato per la fotografia. Per non parlare poi di YouTube, piattaforma in crescita sempre più amata da giovanissimi e non solo basata proprio su questo genere di contenuto.

Creare dei bei video da pubblicare sui social network o semplicemente da tenere come ricordo, tuttavia, è sempre stata un’attività per appassionati o esperti di videomaking, dotati di competenze, pazienza e strumenti sia hardware che software adatti a creare tagli e transizioni ad effetto, aggiungere musica di sottofondo e filtri creativi.

Ma è ancora così?

Come fare video per instagram e youtube

Realizzare un video professionale è un’operazione abbastanza complessa e non sempre alla portata di tutti. Questo è vero. Esistono però dei programmi di video editing molto semplici per creare bei video anche senza essere dei veri esperti.

Il loro utilizzo è, in generale, abbastanza intuitivo: un pochino di pratica è sufficiente per realizzare video per i social di buona qualità, sia per Instagram che per Youtube. E i costi di questi programmi sono davvero alla portata di tutti.

Non ci credete? Qui sotto ve ne racconto uno in particolare: Movavi Slideshow Maker. Lo conoscete?

Equipaggiamento per Video Making professionale
Equipaggiamento per Video Making professionale

Programmi per fare video: recensione di Movavi

Uno di questi programmi per fare video è Movavi Slideshow Maker creato da Movavi, una delle aziende leader nel settore dei software per creare video.

Nata nel 2004 come piccola azienda oggi Movavi è una società internazionale presente in oltre 150 nazioni con più di 100 dipendenti e una gamma di prodotti in espansione. Movavi Slideshow Maker è uno dei suoi prodotti, un programma che consente di creare video e slideshow di grande effetto da pubblicare su YouTube e sui social, anche per Instagram, con pochi click e in maniera assolutamente intuitiva, anche per chi non è esperto di videomaking.

Sui video realizzati con Movavi è possibile aggiungere immagini e brevi video, inserire transizioni ed effetti creativi, musiche e brani e poi condividere il risultato con amici e parenti. In particolare grazie al programma per fare video è possibile:

  • modificare, tagliare i video in modo semplice;
  • fare video con musica per Instagram;
  • aggiungere transizioni (ovvero i passaggi da una scena all’altra!), ma anche i titoli e i filtri che permettono effetti creativi;
  • stabilizzare un video (ovvero rendere fluide le riprese), invertirlo o migliorare l’audio.

Movavi Slideshow Maker si presenta quindi come una soluzione semplice ed economica per creare video ricordo da condividere ma anche per utilizzarli sui social se siete, come nel nostro caso, travel blogger o content creators e necessitate di un supporto snello, magari per lavorare in velocità mentre siete in giro per il mondo (e se non sapete che lavoro fa il travel blogger ma siete curiosi seguite il link).

Il programma è disponibile per Windows e Mac al prezzo di 29,95€ presso questo link: https://www.movavi.com/it/photo-to-dvd-slideshow/. Fatemi sapere cosa ne pensate e raccontatemi che video avete realizzato con Movavi Slideshow Maker! 😉

Lascia un commento