Minneapolis - Lo Stone Arch Bridge

Cosa fare a Minneapolis coi bambini: the Mall of America

Se state pensando di visitare Minneapolis coi bambini c’è una tappa che non potete assolutamente perdere: il Mall of America, lo shopping center – sì, avete capito bene, vi suggeriamo di andare in un centro commerciale – che si trova a Bloomington, uno dei sobborghi dell’area metropolitana di Minneapolis.

La premessa obbligatoria però, per evitare di fraintendere il nostro consiglio, è che il MOA – così viene anche chiamato il Mall of America di Minneapolis – non è un “semplice” centro commerciale così come siamo abituati a conoscerli in Italia o anche negli States. Questa struttura è il centro commerciale americano più famoso e grande del paese ma anche una vera e propria città, dove lavorano oltre dodicimila persone, nonchè un’attrazione turistica visitata ogno anno da quaranta milioni di turisti.

Minneapolis con bambini: Il Nickelodeon Universe

Il primo motivo per cui il Mall of America non è semplicemente un centro commerciale ed è una delle cose da vedere coi bambini a Minneapolis è che all’interno ci troverete un parco divertimenti che è il più grande parco indoor degli Stati Uniti. Le attrazioni del Nickelodeon Universe – così si chiama il parco diversimenti del Mall of America – sono davvero per tutti i gusti e per tutte le età, tra giostre adrenaliniche a trenini che percorrono lenti il perimetro del parco, classici caroselli coi cavalli e montagne russe sull’acqua. Inoltre lì i bimbi possono incontrare alcuni dei loro personaggi preferiti come le Tartarughe Ninja e Sponge Bob.

Il parco è talmente grande che all’interno ci sono perfino una zip line e un parco avventura per piccoli temerari! Quasi tutte le attrazioni sono accessibili con un ticket cumulativo – una sorta di braccialetto che i bambini dovranno tenere al polso per salire sulle giostre. Attenzione: su alcune attrazioni i bambini sotto una certa età possono salire solo accompagnati, in quel caso non sarà necessario per l’adulto avere il ticket del parco.

Minneapolis – Il Nickelodeon Universe all’interno del Mall of America

Minneapolis coi bambini: La Crayola Experience

Crayola è un brand che tutti conosciamo, semplicemente perché da bimbi abbiamo utilizzato questi prodotti, sognando, magari, di diventare un giorno degli artisti. Ma a Minneapolis c’è un’area dedicata a questo brand che è stata anche l’attrazione preferita in assoluto di nostro figlio durante la nostra giornata dedicata al Mall of America.

La Crayola Experience è infatti un museo interattivo dedicato al mondo Crayola, dove i bambini possono, ovviamente, colorare e disegnare, ma anche creare pastelli a cera personalizzati con il proprio nome, trasformarli in automobiline o supernove, partecipare a laboratori o vedere le proprie opere d’arte prendere vita in uno schermo. Ovviamente c’è anche una zona dedicata allo shop, ma anche senza fare acquisti uscirete da lì con una borsa piena di pastelli a cera e tanta voglia di disegnare.

Per accedere alla Crayola Experience è necessario pagare un biglietto e all’interno troverete anche un bar e una play area.

Minneapolis per bambini: Sea Life Minnesota Aquarium

Tra le cose da visitare a Minneapolis coi bambini nel Mall of America c’è il Sea Life Minnesota Aquarium, un acquario che si trova all’interno del centro commerciale. Squali, tartarughe, razze, meduse sono solo alcuni degli animali che i bimbi possono incontrare in questo acquario molto particolare che si trova nell’immenso centro commerciale di Minneapolis. I bambini possono effettuare la visita con un apposito libretto che permetterà loro si essere ancora più coinvolti nel percorso e vengono organizzati anche dei talk che raccontano meglio la vita degli abitanti di mari e oceani.

Per accedere al Sea Life Minnesota Aquarium è necessario pagare un ticket e all’interno della struttura vengono organizzate anche feste di compleanno… In pieno American Style!

[cml_media_alt id='11569']Minneapolis - La Fly over America experience al MOA[/cml_media_alt]
Minneapolis – La Fly over America experience al MOA

Altre cose da fare al Mall of America coi bambini

Queste sono le attrazioni che più ci sono piaciute di più durante la visita a Minneapolis con il nostro bambino. Ma questo è solo una parte delle attività che potrete fare all’interno del Mall of America coi bambini visto che la struttura ospita anche il Lego Store, un Minigolf, e l’American Girl. Quest’ultimo è un negozio – anche se definirlo così è riduttivo – per cui le bimbe appassionate di bambole impazziranno.

Ma se visitate il Mall of America c’è un’altra cosa da non perdere: il FlyOver America. Si tratta in questo caso di un’installazione immersiva che permette di volare – letteralmente – sugli Stati Uniti, abbracciando con lo sguardo parchi, oceani, fiumi e città, in compagnia del rumore del vento e delle gocce di pioggia. Un’esperienza veramente incredibile, ancora di più per noi che eravamo nel mezzo del nostro Coast to Coast degli USA e abbiamo così potuto rivivere le emozioni della strada percorsa fino a quel momento.

Si può assistere agli spettacoli della FlyOver America ogni 15 minuti, l’ingresso è a pagamento ma se viaggiate con bambini molto piccoli tenete presente che si tratta di un simulatore e che lo show è molto realistico (è necessario infatti allacciare le cinture di sicurezza perchè i sedili si muovono per simulare le varie fasi del volo).

Shopping al Mall of America di Minneapolis

Fin qui le attrazioni che si possono fare a Minneapolis coi bambini all’interno del Mall of America ma questo enorme centro commerciale non è solo un parco divertimenti bensì anche un’area shopping con oltre cinquecento negozi disposti su quattro livelli, tra cui alcuni storici brand che fanno subito venire in mente il mito americano, come Macy’s. Quindi scatenatevi nello shopping e poi … riprendete piato nella Food Court dove c’è anche il ristorante del film di Forrest Gump (il Bubba Gump Shrimp Co. che è imperdibile!).

[cml_media_alt id='11565']Minneapolis - Scorci di Mississippi[/cml_media_alt]
Minneapolis – Scorci di Mississippi

Informazioni per visitare Minneapolis coi bambini

Tutte le informazioni per visitare il Mall of America coi bambini le potete trovare sul sito ufficiale del centro commerciale, che ringraziamo per il supporto durante il nostro viaggio mentre maggiori dettagli su cosa vedere a Minneapolis le trovate seguendo il link al nostro articolo scritto mentre ancora eravamo in America.

Dove dormire a Minneapolis

A Minneapolis ci siamo arrivati in camper ma in città abbiamo dormito in un hotel che si trova proprio a pochi metri dall’ingresso del Mall of America. Si tratta del Country Inn & Suites by Radisson, a Bloomington ua struttura pensata per i visitatori del Mall of America, con stanze ampie e pulite, colazione abbondante e anche due piscine indoor (una manna per noi dopo due mesi di on the road su strada!). Per tutti i dettagli, le recensioni e le prenotazioni seguite il link.

Come muoversi a Minneapolis

Dal Mall of America si raggiunge facilmente il centro di Minneapolis con la metropolitana – la fermata è “Mall of America” della linea “Blue Line” – mentre in città ci si può spostare a piedi oppure, con molta semplicità, coi bus.

[cml_media_alt id='11567']Minneapolis - Il Mississippi[/cml_media_alt]
Minneapolis – Il Mississippi

Il nostro viaggio in America Coast to Coast: Minneapolis ma non solo

Minneapolis è stata solo una tappa del nostro viaggio, se volete saperne di più sul nostro Coast to Coast in America con un bambino trovate altri racconti sul nostro canale YouTube con una playlist dedicata al nostro viaggio negli States. Qui sotto vi riepiloghiamo per comodità alcuni post informativi già pubblicati:

  • In USA coi bambini: Tutti i consigli per affrontare un viaggio negli Stati Uniti coi bambini tratti dalla nostra esperienza di 71 giorni on the road.
  • Stati Uniti in camper: Non siamo camperisti esperiti, abbiamo noleggiato il camper in America e viaggiato da costa a costa. Nel post tutte le informazioni.
  • I più bei parchi americani: In totale abbiamo visitati 16 parchi degli USA e nel post trovate quelli che abbiamo amato di più.

E per qualsiasi cosa … scriveteci! Saremo felici di condividere la nostra esperienza a Minneapolis e nel resto degli USA con voi.

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer