Cosa non perdere a Mirabilandia: lo spettacolo di Scuola di Polizia

Di cosa non perdere a Mirabilandia e delle sue emozioni ho già parlato, sforzandomi anche di dare qualche suggerimento utile per chi deciderà di visitare il parco con i bambini.
Quello di cui  però non ho ancora raccontato è la cosa che più di tutto mi ha fatto restare col fiato sospeso, battere le mani e gridare “ohhhhh!”.
Non sto parlando del Katun e nemmeno delle Torri Gemelle, niente iSpeed o Divertical
Ciò per cui mi sono più emozionata in questa nostra giornata a Mirabilandia è stato lo show di Scuola di Polizia, un vero spettacolo di adrenalina pura di quelli che non si dimenticano facilmente, neanche dopo mesi.
Premetto che io gli stuntman fino a quel momento li avevo sempre visti solo in televisione, che quando li guardi saltare nel vuoto (e qualche volta anche schiantarsi) ti chiedi se sia proprio così vero quello che fanno o se ci siano reti di protezione e effetti scenici.
Ma mentre sei a Mirabilandia, seduto sulle gradinate, e vedi questi ragazzi volare davanti ai tuoi occhi in sella alle loro moto, saltare da una parte all’altra dell’arena, sbucare da cerchi infuocati, incrociandosi e sfiorandosi senza mai toccarsi, a velocità incredibili ti rendi conto che è tutto vero e, sebbene sai che tutto è stato provato centinaia se non migliaia di volte, non puoi fare a meno di provare un brivido.
Poi li vedi guidare come fossero in un film di James Bond, entrare in una enorme sfera sfidando la forza di gravità continuando a rimanere in sella, impennare, scartare all’ultimo secondo, procedere su due sole ruote come se fosse la cosa più normale del mondo, anche se il mezzo guidato è un pesante camion e non puoi impedirti di trattenere il fiato con ammirazione.
Perchè mentre li osservi dalla tua postazione fare tutto questo non puoi fare a meno di pensare che quei ragazzi siano un po’ matti ma allo stesso tempo coraggiosi, perchè ci vuole di certo tanto allenamento ma anche una buona dose di sana follia per iniziare a fare queste cose.
E vorresti conoscere le loro storie, sapere cosa li ha portati fin lì, come hanno costruito la loro vita tra motori e ruote…
[cml_media_alt id='2128']Mirabilandia[/cml_media_alt]
Mirabilandia
Quando lo spettacolo finisce e tutto il pubblico si alza in piedi ad applaudire ti rendi conto che forse non importa poi molto come e perchè ma che di certo quei ragazzi sono una specie rara, a metà tra l’artista e il campione, sulla strada verso il cielo con le ruote per terra.
Per questo alla fine ho scritto questo articolo, perchè se avete intenzione di andare a Mirabilandia non dovete perdervi il loro spettacolo, anche se l’adrenalina e il divertimento non mancano in tutto il parco: questi ragazzi sono davvero incredibili e valgono il biglietto.

Informazioni utili per una giornata a Mirabilandia con i bambini

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer