Cosa regalare a un uomo che ama la tecnologia senza spendere follie

Quali sono i migliori regali tecnologici per uomini appassionati di tech? Perché, lo sappiamo tutti, quando arriva Natale scatta la caccia al regalo ma se come me vivete con un nerd fissato con la tecnologia e – sempre come me – non ne capite niente ogni volta è una lunga ricerca.

Alla fine spesso cedo le armi e alla fine gli compro il solito regalo analogico (leggi: “un bel libro!”) così che i suoi gadget tecnologici se li compra da solo… 🙁

So però di non essere la sola che non sa da che parte iniziare per scegliere un regalo tecnologico per un uomo. Così ho avuto l’idea di chiedere consiglio a Roberto per un articolo dedicato ai regali da fare a un uomo amante della tecnologia. Quindi se anche voi dividete la vostra vita con un geek e siete in cerca di idee oggetti tecnologici da regalare ai vostri compagni o mariti questo post è per voi, scritto da una “non nerd” praticamente sotto dettatura! 😉

Idee regalo tecnologiche per un uomo che ama la tecnologia e l’informatica

I prodotti che trovate qui sono tutti articoli tecnologici con un budget abbastanza basso. Quindi se state cercando idee su cosa si regala a un uomo che ama la tecnologia senza spendere follie siete nel post(o) giusto. Qui sotto trovate infatti 10 regali tecnologici per uomini “geek approved” con anche i link per l’acquisto! 😉

OGGETTI TECNOLOGICI DA REGALARE LOW COST: in questo articolo trovate idee regalo tecnologiche sotto ai 100 euro. Perché ovviamente più si sale con il budget più è facile trovare il “regalo giusto” ma la sfida è (anche) trovare idee carine senza sforare coi costi… Giusto? Nel blog ma anche su YouTube trovate invece una selezione di gadget tecnologici molto più costosi se volete avere altri spunti.

Un regalo tecnologico per lui: regalare un drone “schiantabile”

Il drone è una delle passioni di Roberto. In realtà ne ha testati (e schiantati) diversi visto che utilizzando il drone per fare fotografie aeree e video per il blog capita di volare in condizioni non proprio ottimali…

Sul nostro canale YouTube trovate maggiori dettagli ma se volete regalare un drone piccino, per chi vuole imparare a volare il suo consiglio è il drone CYCLONE X708 di DROCON. Costa circa 50 euro, seguendo il link trovate tutte le specifiche per l’acquisto.

[cml_media_alt id='13069']DROCON – Cyclone X708[/cml_media_alt]
DROCON – Cyclone X708

Se poi volete regalare un drone per fotografie e video di qualità qui trovate la recensione di un altro modello, molto più costoso ma con ottime prestazioni per fotografie e video aeree.

Gadget tecnologici low-cost: un robot per un bimbo cresciuto

Questo è in realtà uno dei regali di Natale tecnologici arrivati in verità per il nostro bimbo. Perché si sa che il papà geek fa di tutto per contagiare con la sua passione il figlio, così da creare un piccolo nerd e tornare bambino con lui.

Quindi se volete far felici bimbo e padre con un regalo tecnologico “da maschio” ecco un robot per Natale che può funzionare: il kit arduino ELEGOO UNO R3 Si tratta di una piccola robot autocar da costruire e costa circa 80 euro.

[cml_media_alt id='13070']kit arduino ELEGOO UNO R3[/cml_media_alt]
kit arduino ELEGOO UNO R3

Regali per viaggiatori tecnologici

Altro oggetto regalo per appassionati di tecnologia che amano anche viaggiare è il Caricatore usb da viaggio. Il modello che abbiamo noi è della Aukey con prese intercambiabili per adattarlo ai vari paesi. Non ve lo sto a spiegare nei dettagli qui però trovate tutte le informazioni e il costo nel link.

[cml_media_alt id='13072']AUKEY Caricatore per Muro di 4 Porte con EU UK US AU Spina da Viaggio Internazionale Intercambiabile[/cml_media_alt]
AUKEY Caricatore per Muro di 4 Porte con EU UK US AU Spina da Viaggio Internazionale Intercambiabile

Regali tech che costano poco per uomo: la videocamera da auto

Lo sapevate che esistono delle videocamere che vengono montate sulla macchina e riprendono la strada? Lo scopo è duplice: da un lato fanno da visore e dall’altro possono servire come prova in caso di incidenti. La YI DASH CAM costa circa 50 euro e pare essere un dono interessante per gli amanti della tecnologia che trascorrono parecchie ore in auto.

[cml_media_alt id='13073']YI Dash Cam Telecamera per Auto 1080P Alta Risoluzione[/cml_media_alt]
YI Dash Cam Telecamera per Auto 1080P Alta Risoluzione

Gadget tech per Natale: il caricatore da macchina per amanti della tecnologia

Oltre al classico caricatore per il cellulare da macchina (quello per capirci che si mette nell’accendisigari) esiste un modello con il bluetooth e capace di fare da trasmettitore FM con una rete radiofonica a corto raggio. Quello che abbiamo noi è il TRASMETTITORE FM BOVON, permette di sentire la radio e fare le chiamate e ha una schedina di memoria per metterci la musica oltre che ovviamente di caricare il cellulare grazie al doppio slot USB (il costo è di 20 euro circa).

[cml_media_alt id='13074']Bovon Trasmettitore FM, Audio Recevitore Bluetooth Lettura Mp3 per Auto Car Kit Vivavoce Chiamate[/cml_media_alt]
Bovon Trasmettitore FM, Audio Recevitore Bluetooth Lettura Mp3 per Auto Car Kit Vivavoce Chiamate

Tecnologia da regalare a un uomo nerd che vuole essere cool: il mouse wifi “elegante”

Altro regalo per chi ama la tecnologia e soprattutto per chi sta tanto tempo davanti al computer è il mouse bluetooth. Lo XIAOMI Mi Mouse con doppia connettività bluetooth e wifi costa circa 33 euro e onestamente… piace anche a me! Se volete vedere come funziona vi lascio anche la videorecensione fatta da Roberto.

[cml_media_alt id='13075']Xiaomi Mi Mouse[/cml_media_alt]
Xiaomi Mi Mouse

Regali tecnologi da polso: smart band e smartwatch

Due oggetti regalo per chi ama i gadget tecnologici che vi posso suggerire (sempre con l’aiuto del geek) sono la smart band e lo smart watch. Se dovete fare un regalo a un uomo appassionato di informatica posso assicurarvi che li apprezzerà entrambi.

La smart band di Roby si chiama XIAOMI MI band e serve per monitorare battico cardiaco, movimento e sonno, il costo è circa 30 euro e la trovate seguendo il link. Lo smartwatch invece è lo XIAOMI Amazfit, non vi sto a raccontare tutte le caratteristiche ma anche questo è un prodotto cinese di un brand che ha linee molto simili a Apple e costa 150 euro circa (un pochino fuori budget…).

Altri consigli per i regali di Natale tecnologici

Se poi siete in cerca di altri consigli per regali di Natale sempre di tipo tecnologico potete andare a curiosare sul nostro canale YouTube dove Roberto cura una rubrica dedicata proprio a tutti i gadget che ama.

Tranquilli: lì è lui che parla (e spiega) tutti i suoi adorati gadget tecnologici da regalare. Tra l’altro se poi avete dubbi o volete maggiori informazioni sul funzionamento vi risponde pure (lasciate un commento, li legge tutti!). Quindi… vi aspettiamo là, seguite il link per trovare tutto!

Lascia un commento