Regali di Natale per una Mamma Viaggiatrice

Cosa regalare a una mamma che ama viaggiare?

Oggi a scrivere sono io e invece che di viaggi vi parlo di regali, o meglio di idee regalo per una mamma. Ma non una qualsiasi bensì una mamma “viaggiatrice”. Perché Natale si avvicina è la (mia) domanda è: cosa regalare a una mamma che ama viaggiare?

Facciamo una premessa: questo è un post dedicato a chi come me si trova ad essere compagno di vita (e di viaggi) di una donna affetta da wanderlust. Perché trovare il regalo giusto per una donna che ama viaggiare richiede creatività. Con una donna così non vanno bene gioielli o profumi. Il regalo giusto è quello a tema viaggi. Però alla lunga se si ripiega sempre su un volo aereo si rischia di diventare noiosi. Perciò bisogna pensare ad altro. Ed essere, appunto, creativi.

[cml_media_alt id='8928']Regali per una Mamma Viaggiatrice - credits Charles-Clegg[/cml_media_alt]
Regali per una Mamma Viaggiatrice – credits Charles-Clegg
Ma quando la donna in questione diventa mamma, cosa accade? La mia personale esperienza di papà e compagno di viaggi di una donna così è che di “travel addiction” non si guarisce. E la donna-viaggiatrice diventa mamma-viaggiatrice. In pratica una viaggiatrice 2.1. E di conseguenza dal cercare cosa regalare a una donna che ama viaggiare bisogna iniziare a pensare a cosa regalare a una mamma che ama viaggiare.

Pensate che le cose si complichino? No, non necessariamente. Anzi. Per certi versi aumentano le probabilità di trovare il regalo giusto. Perché ai voli aerei, smartbox e weekend a sorpresa si aggiungono una serie di gadget adatti a una mamma che viaggia.

Io personalmente lo trovo divertente. Forse perché odio andare per negozi e invece adoro acquistare su internet. Comprerei tutto sul web e mi diverte scovare nuovi gadget. Qui oggi condivido alcune idee frutto di esperienza diretta. Quindi niente spoiler (anche perché Francesca mi leggerebbe!) ma qualche oggetto entrato in casa nostra come regalo a una mamma viaggiatrice. La mia preferita, ovviamente!

Cosa regalare a una mamma viaggiatrice: La guida per genitori viaggiatori

Questo è stato uno dei primi regali del post-partum: Una guida per i genitori viaggiatori. Non una qualunque però, perché Francesca da sempre ha una fissa per la Lonely Planet e quindi non poteva mancare questa guida dedicata ai viaggi in famiglia nella nostra libreria. Della serie: iniziamo bene!

Viaggiare con i bambini - Lonely Planet - Credits Amazon
Viaggiare con i bambini – Lonely Planet – Credits Amazon

Un regalo per una mamma che ama viaggiare (e per il suo bimbo): il lettino da viaggio

Il nostro primo viaggio aereo è stato in direzione Budapest. Il Piccolo Viaggiatore aveva cinque mesi e con noi si è imbarcato anche questo lettino portatile da viaggio: leggero, stabile e con una tracolla comoda da trasportare. Devo ammettere che questo modello è anche resistente perché, dopo quel viaggio si è fatto diversi lunghi viaggi itineranti e, oltre a non occupare troppo spazio in auto, è ancora perfetto.

Lettino da viaggio ripiegabile Hauck - Credits Amazon
Lettino da viaggio ripiegabile Hauck – Credits Amazon

Regali per viaggiare con un bambino: il marsupio ergonomico

Questo è stato un regalo su richiesta perché Francesca aveva più volte manifestato il desiderio di qualcosa di comodo per trasportare il piccoletto in viaggio. Alla fine la scelta è caduta su un marsupio ergonomico Boba come quello del link: pratico e resistente, una volta chiuso ha le dimensioni di un astuccio.

Il comodo Zaino porta bimbo che si ripiega di Boba - Credits Amazon
Il comodo Zaino porta bimbo che si ripiega di Boba – Credits Amazon

Francesca aveva già raccontato della sua esperienza con il marsupio ergonomico qui. Noi lo usiamo ormai da oltre quattro anni e l’abbiamo utilizzato anche la scorsa estate visto che il peso del Piccolo Viaggiatore lo consente ancora (anche se adesso tocca a me portarlo!). Quindi per me si tratta di un ottimo acquisto oltre che un perfetto regalo per una mamma viaggiatrice.

Regali per una mamma viaggiatrice: il porta oggetti per la macchina

Come sapete noi amiamo in particolare i viaggi itineranti e così uno dei regali da viaggio è stato questo porta-oggetti per la macchina dove infilare i mille accessori del bimbo. Utile per evitare di crisi isteriche durante la ricerca del giocattolo preferito!

Il portaoggetti da auto - Credits Amazon
Il portaoggetti da auto – Credits Amazon

Un regalo per chi ama fotografare: Zaino porta macchina fotografica

La mia compagna di viaggi adora fotografare ma quando è diventata mamma ha iniziato a lamentarsi delle tante cose da trasportare per viaggiare con un bambino. Talmente tante che, a suo dire, non c’era più spazio per la macchina fotografica. Se siete nella stessa situazione ecco quindi un’altra idea regalo per una mamma che ama le fotografie oltre che i viaggi: uno zainetto capiente a sufficienza da trasportare l’attrezzatura fotografica e il necessario per il bambino, ma anche capace di proteggere il contenuto da urti o cadute accidentali. Per capirci uno zaino come questo che non è il modello che abbiamo attualmente ma perfino meglio.

Zaino per fotografo - Credits Amazon
Zaino per fotografo – Credits Amazon

Ok basta regali, torno a programmare. Però dite la verità, un po’ vi mancavano i miei post da “geek“! 😉

Roberto

Roberto

Geek con la passione per le persone. Quando non programmo, viaggio nel mondo o per il web. Volevo fare l'architetto poi sono diventato ingegnere. Ma mi è rimasto l'amore per tutto ciò che è bello oltre che tecnologico e così ho fondato una start-up. #Geek #Dad #NBAaddicted #Startupper