Visitare Hollywood a Los Angeles

Cosa vedere a Los Angeles con bambini

Los Angeles con bambini è cool e non credete a chi vi dice che la città è stata una delusione. O meglio, prima di credergli chiedetegli il perché e probabilmente vi accorgerete che non è la bellezza della città in sè a averli delusi ma piuttosto un mix tra il resto del viaggio e alcune caratteristiche di LA.

Perché Los Angeles è una città caotica e molto estesa, dove negli orari di punta si rischia di finire imbottigliati nel traffico e dove, anche nel migliore dei casi, vi sarà necessario parecchio tempo per passare da un capo all’altro della città. Inoltre, se la visita di Los Angeles arriva dopo giorni nella natura incontaminata dei grandi parchi Americani la città sarà di certo uno shock non da poco. Tutto questo però non basta per bocciare una città che ha bellissime spiagge, musei incredibili (e gratuiti) ed è la casa del primo parco divertimenti di Mr. Disney.

Già perché l’uomo geniale che più di tutti credette nel potere dei sogni scelse proprio il territorio della Città degli Angeli per creare il primo Disneyland, che si trova ad Anaheim, a meno di trenta miglia dal centro di Los Angeles in direzione San Diego.

Quindi come può risultare noiosa Los Angeles coi bambini? Impossibile, non credete?

Noi proprio da questa città abbiamo iniziato il nostro Coast to Coast in America insieme a nostro figlio. L’abbiamo girata a lungo, grazie ai consigli dei proprietari della nostra casa in scambio – anche loro genitori viaggiatori felici di condividere con noi le bellezze della loro città – e per questo proviamo a darvi qualche consiglio per visitare Los Angeles coi bambini.

[cml_media_alt id='12637']Los Angeles - Long Beach[/cml_media_alt]
Los Angeles – Long Beach
[cml_media_alt id='11375']Los Angeles - Lo shuttle Endeavour[/cml_media_alt]
Los Angeles – Lo shuttle Endeavour
[cml_media_alt id='11374']Los Angeles - Il Santa Monica Pier[/cml_media_alt]
Los Angeles – Il Santa Monica Pier

Cosa vedere a Los Angeles coi bambini

Qui sotto vi segnaliamo alcune delle attrazioni e dei musei di Los Angeles da vedere coi bambini. Ovviamente la città non si esaurisce qui perciò non temete, la Città degli Angeli ha molto da offrire.

California Science Center di Los Angeles

Preparatevi perché se deciderete di andare in questo museo di Los Angeles coin bambini probabilmente ci rimarrete tutto il giorno. Il California Science è infatti immenso e all’interno i bambini possono sperimentarsi con le scienze, toccare le stelle marine, cimentarsi con il clima e perfino simulare l’esperienza di un terremoto.

La cosa incredibile è che questo museo per bambini di Los Angeles è gratuito, a pagamento sono invece la visita dell’Endeavour, il cinema IMAX e alcuni simulatori. Noi abbiamo visitato l’area dedicata allo Space Shuttle e vi diciamo che ne vale la pena, per i simulatori e il cinema invece non c’è stato il tempo. All’interno del museo c’è la zona per il pranzo e di fronte troverete il Rose Garden, un bellissimo roseto, e il Los Angeles Memorial Coliseum.

Qui sotto trovate un video dedicato a questa attrazione per bambini di Los Angeles e il particolare all’Endeavour Space Shuttle.

L’Aquarium of the Pacific

Questa struttura è uno degli acquari più grandi in America, con squali, leoni marini e aree “touch” dove si possono accarezzare gli animali sotto lo sguardo attento del personale dell’acquario e conoscere meglio come funziona la vita nel mare. Anche questa attrazione è veramente molto grande secondo noi è una delle cose da vedere a Los Angeles coi bimbi soprattutto se state organizzando un tour in California che vi farà vivere anche “la costa”. Se ci andate non perdete i talk in cui i sommozzatori si immergono nella grande vasca che si trova proprio al centro della struttura.

L’Aquarium of the Pacific si trova a Long Beach, se lo raggiungerete in macchina troverete un parcheggio convenzionato proprio alle spalle dell’acquario e convalidando il ticket al museo avrete diritto a una tariffa scontata.

[cml_media_alt id='12133']Aquarium of the Pacific - Los Angeles[/cml_media_alt]
Aquarium of the Pacific – Los Angeles
[cml_media_alt id='12134']Aquarium of the Pacific Los Angeles[/cml_media_alt]
Aquarium of the Pacific Los Angeles

Disneyland e California Adventure

I due parchi Disney della California si trovano a Anaheim che dista meno di 30 miglia da Los Angeles e Mr. Disney scelse di costruire proprio qui il suo folle sogno proprio per la vicinanza con la metropoli che pensava gli garantito di avere un pubblico sufficiente per il suo ambizioso progetto. Ebbe ragione e anche oggi i parchi Disney sono tra le cose da vedere a Los Angeles coi bimbi, visitati ogni anno da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

Se andate a Los Angeles coi bambini il nostro consiglio è di dedicare almeno un giorno alla visita dei parchi, anche se l’ideale sarebbe dedicare un giorno intero a ciascuno dei due. A questo proposito tenete presente che il California Adventure è più indicato per i bambini più cresciuti mentre Disneyland è per chi si vuole tuffare nella magia Disney, con le principesse e tutta l’area dedicata a Topolino. Tutte le informazioni sulla nostra visita ai parchi Disney di Los Angeles le trovate nell’articolo seguendo il link.

Le più belle spiagge di Los Angeles per i bambini

La California è famosa anche per il surf e il mare e se si decide di visitare Los Angeles in famiglia una buona idea è trascorrere qualche ora in una delle bellissime spiagge della città.

Le spiagge di Los Angeles più belle coi bambini che vi consigliamo sono Muscle Beach a Venice e Mother’s Beach, quest’ultima non è scenografica come altre di LA ma l’acqua è calma e perfetta che per i piccoli, inoltre c’è un bel parco giochi proprio dietro e non è affollata.

Santa Monica e il Pier

Moltissimi conoscono il Santa Monica Pier perché lì finisce la Route 66, icona americana per eccellenza e meta di tanti turisti che ci vanno semplicemente per una scattare una foto al celebre cartello. Questa però è anche una tappa da non perdere a Los Angeles coi bambini perché lì si trovano un luna park sempre affollato, il Bubba Gump Shrimp, una bella spiaggia e, poco lontano dal molo, un parco giochi stupendo.

[cml_media_alt id='12647']Cosa vedere a Los Angeles - Hollywood[/cml_media_alt]
Cosa vedere a Los Angeles – Hollywood
[cml_media_alt id='12642']Vedere Rodeo Drive a Los Angeles[/cml_media_alt]
Vedere Rodeo Drive a Los Angeles

Andare a Hollywood coi bambini

Hollywood è una delle cose da vedere a Los Angeles assolutamente ma se ci andate coi bambini noi vi diamo due consigli. Il primo è di fare tappa al Hollywood and Highland il centro commerciale che è anche il punto panoramico da cui si può ammirare la scritta Hollywood sulla collina, la famosa Hollywood Sign. Lì troverete una fontana che sarà la gioia dei vostri bimbi e anche alcuni take away dove mangiare coi bimbi, inoltre acquistando qualcosa al centro commerciale e facendovi convalidare lo scontrino avrete diritto a una tariffa convenzionata per il parcheggio sottostante.

Il secondo è intervallare la passeggiata su Hollywood Blvd visitando almeno uno dei musei che si trovano in questa zona di Los Angeles. Avrete solo l’imbarazzo della scelta, noi vi segnaliamo il Ripley’s Believe or Not ma esistono dei biglietti cumulativi che vi permetteranno di visitarne diversi risparmiando sul prezzo di ingresso e questo modo anche la visita di Hollywood sarà anche a portata di bimbo.

Altre cose da fare a Los Angeles coi bambini

Questi sono solo spunti tratti dalla nostra esperienza, ci sono poi ovviamente molte altre attrazioni per bambini a Los Angeles da visitare anche in base all’età e aggl’interesse dei vostri bimbi. Qui sotto ve ne segnalo alcune:

  • Gli Studios: Oltre che per i ragazzini gli Studios di Los Angeles sono una meta amata anche dai genitori, che siano i Warner Bros, i Paramount Pictures o i Sony Pictures Studios. Attenzione però perché l’età minima per l’ingresso varia da un’attrazione all’altra e nostro figlio – che aveva 5 anni – era troppo piccolo per entrare.
  • Griffith Park: Uno dei parchi più iconici di Los Angeles molto amato dalle famiglie, non ci siamo solo passati purtroppo, ma lì troverete il Griffith Observatory che compare in moltissimi film ambientati a LA.
  • Los Angeles Zoo: Lo zoo di Los Angeles ha diverse sezioni temaniche tra cui quella dedicata ai gorilla.
  • Natural History Museum: Un museo di storia naturale dedicato agli appassionati di dinosauri.

Se poi cercate altre informazioni per visitare Los Angeles potete leggere anche il post che abbiamo dedicato alla città.

[cml_media_alt id='12641']Vedere Los Angeles - Long Beach[/cml_media_alt]
Vedere Los Angeles – Long Beach
[cml_media_alt id='12632']Los Angeles - I canali di Venice[/cml_media_alt]
Los Angeles – I canali di Venice

Informazioni pratiche per visitare Los Angeles in famiglia

Hotel a Los Angeles

Noi non abbiamo hotel a Los Angeles testati da consigliarvi perché abbiamo utilizzato lo scambio casa. Possiamo però darvi una dritta: cercate l’hotel in modo che sia funzionale al vostro itinerario a Los Angeles. Come vi abbiamo anticipato infatti la città è immensa e scegliendo un hotel più vicino alle attrazioni che desiderate visitare potreste spendere un po’ di più ma ne guadagnerete in tempo.

Spostarsi a Los Angeles

Purtroppo spostarsi a Los Angeles non è così comodo. In città c’è infatti la metropolitana ma non arriva ovunque  e la conseguenza è che alcune attrazioni sono complicate da raggiungere coi mezzi pubblici. Se decidete di noleggiare la macchina invece vi facciamo presente di fare attenzione a due cose: la prima sono i costi dei parcheggi – che possono essere abbastanza cari – la seconda è il traffico negli orari di punta (fino alle 10.00 e dalle 16.00) che bloccano alcune arterie cittadine.

Mangiare a Los Angeles coi bambini

Mangiare coi bambini a Los Angeles – così come nel resto dell’America – non è un problema. In città troverete ristoranti di ogni genere e tanta attenzione ai bambini, nella zona storica della città – El Pueblo con la famosa Olvera Street – troverete anche fantastici ristoranti dove servono deliziosi tacos e churros.

[cml_media_alt id='11354']Viaggio negli USA - L'arrivo a Los Angeles[/cml_media_alt]
Viaggio negli USA – L’arrivo a Los Angeles
[cml_media_alt id='12644']Visitare Los Angeles - il centro[/cml_media_alt]
Visitare Los Angeles – il centro

Il nostro Coast to Coast in America con bimbo

Il nostro on the road in America con un bimbo di 5 anni è iniziato a Los Angeles e terminato a New York. Nel blog trovate moltissimi articoli dedicati al viaggio ma qui sotto ve ne riepiloghiamo alcuni che potrebbero esservi utili se state organizzando un Coast to Coast coi bambini:

  • Itinerario in California: Cliccando sul post potete leggere tutte le tappe del nostro viaggio da Los Angeles a San Francisco, passando anche per la Silicon Valley.
  • Cosa vedere a San Francisco coi bambini: Altra città da vedere in California è San Francisco che, insospettabilmente, offre moltissimo per le famiglie. Se seguite il link trovate tutti i nostri consigli per un itinerario a San Francisco coi bimbi.
  • In America coi bambini: Il nostro coast to coast negli Stati Uniti con nostro figlio è durato 71 giorni e seguendo il link trovate tutti i dubbi che avevamo prima di partire, la nostra esperienza e i consigli per chi vuole andare in USA coi bimbi.

Fin qui i nostri consigli per un itinerario a Los Angeles coi bimbi, qui sotto se volete trovate un video dedicato alla nostra esperienza in città e sul nostro canale YouTube trovate tutti gli altri video racconti.

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer