Sognando i Caraibi dove provare la maschera easybreath

Maschera Easybreath Decathlon la nuova maschera da snorkeling

Easybreath Decathlon è una maschera da snorkeling innovativa, per design e concezione che ha cambiato il modo di immergersi. Il brand francese ci ha coinvolti come brand ambassador per testarla in anteprima sul mercato e oggi vi presentiamo il progetto di Decathlon e questa maschera da snorkeling Tribord.

Pronti a scoprire la maschera Easybreath Decathlon da snorkeling? Ecco innanzitutto la video recensione di Roberto (se non avete voglia di leggere!). Altrimenti ecco tutto ciò che dovete sapere…

  1. Progetto “Raccontami il tuo mare” di Decathlon
  2. Dettagli della maschera da snorkeling Decathlon
  3. Caratteristiche Easybreath
  4. Recensione Easybreath
  5. Maschera Decathlon per bambini

1) Decathlon e la maschera Easybreath: raccontami il tuo mare

Prima di parlarvi della maschera Easybreath di Decathlon e del progetto “raccontami il tuo mare” devo farvi una premessa: io adoro questo brand (e non sono la sola in famiglia!). Da sempre è il nostro negozio di fiducia e, visto che abitiamo vicini a uno dei suoi punti vendita, con la nascita di nostro figlio è diventato anche il negozio ufficiale del nostro piccoletto. Dalla tuta al monopattino, dalle scarpe alla bicicletta. In casa nostra tutto (o quasi) è brandizzato bianco e blu. Per la comodità di avere il negozio sotto casa, certo, ma anche per la certezza di trovarvi qualità a prezzi accessibili. Non banale quando si parla di bimbi!

Immaginatevi quindi la nostra sorpresa nell’essere chiamati a collaborare proprio con questo brand. Prima per una escursione sul Monte Barro di cui vi abbiamo parlato qui, per conoscere le tende Quechua, Air Seconds Family 4XFresh and Black. E poi di nuovo, per questo nuovo progetto.

Vuoi forse dire no? Il nostro è un blog dove raccontiamo esperienze da noi testate e… direi che su Decathlon eravamo i tester perfetti (per dire i loro prodotti li recensiamo anche quando non ce lo chiedono, come ad esempio per il video della barra di apprendimento per la bicicletta dei bambini!)! 😉

Ma io vi stavo parlando del progetto e invece ho divagato. Questa volta infatti siamo stati coinvolti da Decathlon come testimonial per provare la loro nuova maschera Easybreath nell’ambito del progetto “Raccontami il tuo mare“. L’idea estiva di Decathlon infatti è di raccontare il mare attraverso una dei suoi prodotti più all’avanguardia: la maschera da snorkeling Easybreath.

Se non la conoscete vi facrcio un riassunto: Easybreath è una maschera per lo snorkeling con la caratteristica di non avere il classico boccaglio, poiché copre tutto il volto e permette di respirare normalmente sia dal naso che dalla bocca come se si fosse fuori dall’acqua.

[cml_media_alt id='7334']Campeggio con i bambini - Presentazione dei prodotti Decathlon[/cml_media_alt]
Campeggio con i bambini – Presentazione dei prodotti Decathlon

2) Maschera Easybreath Decathlon: la nostra recensione

Roberto, appena vista la mail, si è subito candidato per fare “da cavia”, visto che la mia attrezzatura da snorkeling è ancora nuova, mentre la sua…beh, diciamolo, ha visto tempi migliori! Quindi pronti partenza via: dopo le opportune misure (per acquistare la maschera Easybreath bisogna infatti misurare la distanza dall’attacco del naso al mento) abbiamo spedito tutto e atteso trepidanti “il pacco“.

Peccato che il diavolo, si sa, ogni tanto ci si infila proprio a (s)puntino. Così la nostra maschera è arrivata proprio insieme a una serie di notizie da delirio cosmico che hanno coinvolto Roberto. L’epilogo però è stato, oltre alla batosta, uno scombussolamento di piani. Risultato: un paio di weekend annullati e una vacanza al mare in cui sono partita io da sola. Quindi Roberto l’ha provata… Al mare di Milano! 😉

Scherzi a parte: se volete guardare il video con le sue opinioni sulla maschera Easybreath lo trovate in questo post ma se volete saperne di più qui sotto vi riassumo un po’ di informazioni tecniche su questa maschera da snorkeling Decathlon. Anche perchè, non appena le cose si sono rimesse a posto, Roberto non ha perso tempo per testare la maschera da snorkeling Easy Breath.

3) Caratteristiche di Easybreath Decathlon

Innanzitutto: perché Easybreath è diversa dalle maschere tradizionali? Iniziamo da qui: La Decathlon Easybreath è una maschera da snorkeling senza boccaglio che permette di respirare normalmente mentre si nuota. In realtà non è corretto dire che la Easybreath è una maschera senza boccaglio: il boccaglio c’è, semplicemente si trova nella parte alta della maschera che copre totalmente il viso. In questo modo la bocca è libera e anche il naso così la respirazione può avvenire normalmente.

La speciale forma della maschera Easybreath di Tribord consente una vista a 180 gradi ed è perfetta per chi vuole praticare lo snorkeling in superficie. È molto comoda ed è disponibile in diverse taglie per adattarsi perfettamente al volto di chi la indossa. Ci sono tre misure della Easybreath: S, M e L che vanno scelte in base alla lunghezza del volto.

E se entra l’acqua nella maschera Easybreath? Niente paura: questa maschera Decathlon è dotata di una valvola che permette di espellere l’acqua per gravità, quindi non succede nulla!

4) Maschera da snorkeling Easybreath: recensione di Roberto

La maschera Easybreath di Decathlon: i punti di forza

  • Ampia visibilità: La maschera Easybreath permette una visione ottimale grazie alla sua ampia superficie trasparente che copre tutto il viso.
  • Comfort: La Decathlon Easybreath ha una morbida plastica siliconica che aderisce bene al volto.
  • Permette di parlare: Se non sapete mai star zitti Easybreath è la maschera per voi perché permette di parlare anche mentre si fa snorkeling! 😉
  • Permette di respirare normalmente: Indossando la maschera da snorkeling Decathlon si può respirare sia col naso che con la bocca.

Le criticità di Easybreath: è pericolosa?

  • Indossare la Easybreath con la barba: La maschera Easybreath non va bene per chi ha la barba lunga, con la barba corta invece aderisce lo stesso perfettamente al volto.
  • Easybreath per bambini: La maschera non è adatta per i bambini più piccoli di 10 anni, almeno secondo le istruzioni riportate sulla scheda prodotto.
[cml_media_alt id='7950']La maschera Easybreath di Decathlon, tuta Triboard e pinne[/cml_media_alt]
La maschera Easybreath di Decathlon, tuta Triboard e pinne

5) Maschera Decathlon per bambini

La maschera Decathlon Easybreath è adatta per bambini dai 10 anni in su. Una maschera specifica per i bambini è la maschera snorkeling di Swonder che però non abbiamo testato quindi non possiamo farvi una recensione completa. Vi lasciamo comunque il link dove potete verificare recensioni e specifiche di questa maschera da snorkeling per bambini.

Qui sotto la video recensione dedicata alla maschera Easybreath di Decathlon se poi volete saperne di più su altre novità tecnologiche per chi ama viaggiare iscrivetevi al nostro canale YouTube dove pubblichiamo oltre che video di viaggi anche videorecensioni su prodotti tech per viaggiatori.

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer