Destinazione? TBDI!

il #TBDI2013 (dal mio schermo!)
Ebbene si’… alla fine ci vado.
Nel week-end sarò al Travel Blogger Destination Italy il primo evento nazionale che si propone di far incontrare la realtà dei Travel Blogger/VBlogger con quella dell’attività produttiva turistica.

Sono tra i blogger accreditati per l’evento e nonostante io sia stata indecisa fino all’ultimo presa tra le mille (solite) domande (in coro: “Dove lascio il Patato?A chi?Perchè?”) poi ho deciso: si parte
Perche’ ci vado?
La motivazione per me che scrivo un blog che parla (o vorrebbe farlo…) di viaggi coi bambini da meno di un anno la ragione principe e’ una: imparare!
Sto scoprendo, giorno dopo giorno, un mondo nuovo e affascinante, vorrei capirlo meglio e il TBD sembra fatto apposta per darmene la possibilità.
Perche’ tra sessioni B2B, jam session, seminari, training e chi più ne ha più ne metta questo evento sarà per me una full immersion di apprendimento e un tuffo in un mondo a cui mi sono affacciata per caso ma che mi sta regalando bellissime esperienze.
Quindi vado, metto da parte la mia (solita) timidezza e salgo sul treno verso Rimini per incontrare volti, voci, mani, sorrisi.
Già perche’ per me il TBD sarà anche questo: incontrare persone che fanno parte – almeno virtualmente  – della mia vita ma non ho mai avuto la possibilità di incontrare, se non per mezzo di uno schermo.
Confesso che non vedo l’ora ma allo stesso tempo mi agita un po’: sono più brava a scrivere che a parlare e trovare le parole quando sono emozionata spesso diventa… una corsa ad ostacoli!
Ma il TBD sara’ per me un’opportunità anche in questo senso cosi’ come sara’ anche la possibilità di imparare qualcosa da ciascuno di loro!
Insomma… la valigia e’ pronta io un po’ meno ma come sempre… parto lo stesso! 😉
Per chi ha intenzione di esserci: me lo fate sapere che ci vediamo?
Per coloro che invece non ci saranno: se avete voglia di dare uno sguardo al programma (giusto per capire cosa vado a fare…cosi’ mi pensate pure!) potete guardare sul sito ufficiale del TBD! 😉
(Post) Scriptum
Mentre scrivevo questo post ho realizzato che l’acronimo dell’evento (TBD=Travel Blogger Destination) lo utilizzavo spessissimo nella mia “vita di prima” in occasione di definizione di deadline, organizzazione di meeting, attribuzione di key role in progetti e simili amenita’ (TBD=To Be Defined).
Ho sorriso
Ma ho sorriso ancor di piu’ rendendomi conto che queste tre lettere si intonano perfettamente alla mia nuova vita di adesso (TBD=To Be Developed) ….
Quindi… Let’s go
Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer