Disneyworld Orlando il Parco Disney in Florida

Gli Stati Uniti sono da sempre un luogo che affascina e fa sognare, inutile negarlo. Ma avete mai pensato di trascorrere una vacanza con tutta la famiglia al Parco Disney di Orlando?

Sì, sto parlando di Olrlando, in Florida. In verità fino a non molti anni fa in questa città non c’era molto da vedere, ma durante gli anni Sessanta, un uomo che viveva in California cominciò ad acquistare terreni alla periferia sud-occidentale di Orlando.

Chi era costui?

Walt Disney World di Orlando in Florida

Beh la persona in questione non era altri che il signor Walt Disney! Le proprietà da lui messe insieme, divennero Disney World nel 1971. Da allora, la città divenne una delle più famose e visitate di tutto il mondo, grazie alle cascate d’acqua, gli ottovolanti, i palazzi fiabeschi ed i personaggi in costume presenti nel parco divertimenti!

Orlando è diventata una tra le più popolari destinazioni turistiche del mondo e il Walt Disney World della Florida è il sogno di tutti i bambini e perchè no,  anche di quelli un pò più grandi! In questo grande parco di divertimenti chiunque, sia grande che piccino, viene completamente catturato dalla magia delle fiabesche atmosfere disneyane.

Cosa fare al Parco Disney di Orlando

Il Walt Disney World Resort contiene quattro grandi parchi tematici e due parchi acquatici. Ve li racconto così da farvi rendere conto di quanto sia magico questo parco Disney della Florida e… sognare di andarci presto!

Magic Kingdom

Il Magic Kingdom è il primo parco tematico, è stato costruito il 1º ottobre 1971 ed è sicuramente quello più visitato al mondo. Come dice il nome stesso, il Regno Magico, è il posto dove i sogni diventano realtà per i bambini di tutte le età. Splendidi fuochi d’artificio, parate musicali ed i più famosi personaggi della Disney vi accompagneranno in un fantastico viaggio tra avventure di pirati, castelli principeschi, case dei fantasmi e molto altro ancora!

Epcot

L’Epcot, rappresentato da una sfera che assomiglia ad una palla da golf gigante, è dedicato alla cultura internazionale e alle innovazioni tecnologiche. Qui troverete emozionanti attrazioni tra cui missioni nello spazio, missioni in veste di agente segreto e guide spericolate!

Scoprirete inoltre la cultura e la cucina di ben 11 paesi dove potrete conoscere molti personaggi famosi tra cui Mary Poppins, Mulan, Biancaneve, la principessa Aurora e ancora tanti altri!

Disney’s Hollywood Studios

Il Disney’s Hollywood Studios, raffigurato con il cappello da mago gigante di Topolino, è il più piccolo tra questi parchi. Il tema principale è il mondo del cinema con attrazioni basate su film di successo e i migliori spettacoli televisivi. Sarete catturati da un set vitale ed emozionante che vi metterà al centro della scena.

Disney Animal Kigdom

Il Disney’s Animal Kingdom ha come tema principale la natura e la fauna ed è il più grande parco a tema animale a livello mondiale. Ospita un grande safari e uno zoo con oltre 1700 animali di 250 specie diverse. Offre inoltre la possibilità di scoprire il mondo estinto dei dinosauri e naturalmente di vivere una giornata indimenticabile tra attrazioni, musical e parate.

Typhoon Lagoon

Il parco acquatico Typhoon Lagoon è un’oasi di acqua piena di avventura. I più scatenati potranno fare snorkling ammirando la barriera corallina, o precipitare dalla rapide. Chi ama il relax, invece, potrà prendere il sole sulla spiaggia di sabbia o attraversare il fiume a bordo di una zattera.

Blizard Beach

Infine troviamo il parco acquatico Blizzard Beach, dove l’attrazione principale è la discesa dai pendii del Monte Gushmore con uno degli scivoli più alti e più veloci del mondo! Anche qui per i meno spericolati ci sono moltissime altre attrazioni, e per i più piccoli un’area giochi d’acqua con una fontana-castello di neve e scivoli a misura di bambino.

Altre attivita da fare a Disney World Orlando

Il Walt Disney World Resort include anche cinque campi da golf di alto livello ed ha aperto la strada per la costruzione di molti altri parchi a tema ed attrazioni nella zona, tra cui SeaWorld ed il parco Universal Studios.

Dove dormire e mangiare

L’area Downtown Disney contiene inoltre molti negozi, ristoranti ed altri locali per il divertimento. Un’ulteriore aspetto notevole è il gran numero di hotel presenti all’interno della proprietà dove poter soggiornare per vivere in pieno la magia di Walt Disney.

** Il guest post di oggi e’ scritto da Erica, una viaggiatrice che ha scoperto la passione per i viaggi fin da piccola grazie alla sua famiglia e che ora condivide i racconti ed esperienze di viaggio sul proprio blog. Ci parla di una meta che fa sognare tutti i bambini e anche i loro genitori: il Parco Disneyworld di Orlando.

4 commenti su “Disneyworld Orlando il Parco Disney in Florida”

  1. Qualche anno fa, prima della nascita di mio figlio, andammo in California ed a Los Angeles, visitammo gli Universal Studios. I parchi americani sono favolosi, nulla a che vedere con i nostri.
    Orlando è un sogno da realizzare.

Lascia un commento