Divertimenti a Tbilisi per bambini

Ci sono divertimenti per bambini a Tbilisi? All’apparenza non sembrerebbe, almeno a giudicare dalla quantità di antiche case con i balconi in legno del centro storico, dai moltissimi club – una delle attività della capitale georgiana più amate dai giovani – oppure ancora dai tanti casinò che movimentano le notti della città e dai musei d’arte di viale Rustaveli.

In realtà però la prima impressione, come spesso accade, inganna. La capitale della Georgia è infatti certamente una città piena di fascino antico che ha costruito sui divertimenti “moderni” una nuova vita turistica ma non mancano nemmeno le attività per le famiglie. E non potrebbe che essere così visto che la famiglia per la cultura georgiana è molto importante e i bambini sono accolti con il sorriso praticamente ovunque.

Quindi se decidete di visitare Tbilisi insieme ai bambini pianificate il vostro itinerario in modo da alternare la visita della città alle attività for kids. E state certi che in questo modo la vostra vacanza in Georgia in famiglia sarà davvero indimenticabile.

Qui di seguito trovate quindi un po’ di informazioni sui divertimenti di Tbilisi per i bambini ma se volete organizzarvi al meglio vi segnaliamo una guida per famiglie che vi accompagnerà nel viaggio con tanti consigli per le famiglie.

Acquista la guida Tbilisi in famiglia su Amazon

Lisi Lake a Tbilisi – divertirsi noleggiando le biciclette

Musei di Tbilisi per bambini

Dopo aver visitato il meglio dei musei georgiani (leggete l’articolo per saperne di più) inserite nel vostro itinerario in città anche due musei per bambini di Tbilisi: l’Illusions Museum e l’Esperimentorium. Entrambe queste strutture sono belle, istruttive e divertenti, il primo dedicato alla masia e all’illusionismo mentre il secondo alla scienza, e si trovano in centro città – il primo nella Old City mentre il secondo non lontano da viale Rustaveli – quindi con facilità li potrete inserire nel vostro itinerario a Tbilisi (per maggiori informazioni su cosa vedere a Tbilisi seguite il link!).

Divertimenti per bambini a Tbilisi: giardini, parchi e luna park

Se c’è una cosa che non manca nella capitale sono i parchi, oasi tranquille con tanto di aree gioco e, in alcuni casi, luna park. Tra questi vi segnalo il Parco del 9 Aprile – che si trova proprio dietro alla National Gallery, con ben due parchi giochi dove far divertire i bambini – il Vake Park – fuori città, con campi da basket, playground area e un luna park – e il Rike Park, proprio accanto al Ponte della Pace, con giochi, chioschi e fontane.

Molto amato dagli abitanti della città c’è poi il Mtatsminda Park, situato sulla collina che si raggiunge con la funicolare: qui si trovano il luna park, ristoranti, negozi e bar e spesso vengono festeggiati compleanni, matrimoni o anniversari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: COSA VEDERE A TBILISI CON I BAMBINI

Attività divertenti per bambini a Tbilisi: Turtle lake

Divertimento a Tbilisi per bambini: zoo e parchi acquatici

Tra i divertimenti di Tbilisi per bambini ci sono poi lo zoo e i parchi acquatici. Lo zoo di Tbilisi si trova fuori dal centro cittadino, non è grande ma da anni ormai si parla di una riqualificazione con la creazione di un parco safari, al momento la struttura ha una piccola area luna park all’interno e ci si arriva con il bus (o con l’autobus). Due parchi acquatici si trovano invece uno vicino al Tbilisi Sea – il modo più comodo per raggiungerlo è il taxi – e l’altro alla fermata della metropolitana di Didube Station.

Andare con i bambini in estate a Tbilisi lontano dal caldo: i laghi

Oltre agli acqua park se decidete di visitare Tbilisi in estate con i bambini inserite nel vostro itinerario anche i laghi della città. La capitale della Georgia sa infatti essere molto calda durante i mesi di luglio e agosto e i laghi di Tbilisi, in particolare il Lisi Lake e il Turtle Lake, sanno essere mete fresche e al contempo divertenti.

Il Lisi Lake ha un’area giochi per bambini molto bella oltre che una palestra di arrampicata, tavoli da pic-nic e la possibilità di noleggiare le biciclette per fare il giro del lago. Il Turtle Lake invece è piccolino ma permette di noleggiare i pedalò e passeggiare attorno allo specchio d’acqua oltre che, per i più spericolati, di attraversare tutto lo specchio d’acqua con una zip-line. Un’altra zip-line porta poi dal Turtle Lake al Vake Park, da segnare se i vostri figli sono in cerca di emozioni adrenaliniche!

LEGGI ANCHE: TBILISI A NATALE

Musei di Tbilisi per bambini: Experimentorium

Queste sono ovviamente solo alcune idee per i divertimenti di Tbilisi adatti alle famiglie, se volete saperne di più trovate la guida completa a questo link. Aggiungo anche che uno dei momenti più belli (e divertenti) per andare nella capitale in famiglia è sicuramente il Natale a Tbilisi con i mercatini e le illuminazioni natalizie che adornano la città (trovate l’articolo completo seguendo il link!).  Se vi è piaciuto questo articolo condividetelo (sharing is caring 😉 ) e seguiteci su Facebook, Instagram e YouTube.

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer

Lascia un commento