Dove andare per San Valentino insieme ai bambini

San Valentino è la festa degli innamorati ma se “prima” la domanda-tormentone era “Come festeggiare?” oggi da quando sono mamma è più un “Dove andare a San Valentino con i bambini?“. Già perché c’è chi festeggia cercando il dono perfetto, chi preferisce un fiore e magari una cena fuori ma per me i regali hanno sempre significato viaggi.

Un po’ monotematica lo so, ma che ci volete fare, si risparmia sul regalo e si viaggia di più! 🙂

In occasione della nostra prima Festa dell’Amore in tre abbiamo scelto organizzare un breve viaggio in famiglia e se possiamo cerchiamo sempre di fare lo stesso. Da qui l’idea di condividere qualche spunto per trascorrere una festa degli innamorati in viaggio. Se quindi anche voi cercate sempre nuove mete per San Valentino insieme ai bambini eccone alcune che abbiamo testato in famiglia.

Dove andare a San Valentino coi bambini: Arona
Dove andare a San Valentino coi bambini

Dove andare a San Valentino con bambini: Arona sul Lago Maggiore

La prima destinazione non poteva che essere la meta del nostro primo San Valentino con bimbo. L’idea di andare ad Arona, sul Lago Maggiore, per la Festa degli Innamorati era nata un po’ per caso. Così ci siamo divertiti a conoscere nuovi luoghi, come la Rocca Borromea, e ritornare in altri, come il Sancarlone, che erano nei nostri ricordi d’infanzia. Siamo stati bene, abbiamo provato qualche specialità tipica e ci siamo rilassati passeggiando mano nella mano sul lungolago, festeggiando in tre.

Se vi piace questa meta ho riunito qualche consiglio utile in questo post dedicato al lago Maggiore con bambini (seguite il link per saperne di più!). Per dormire l’Hotel Concorde si trova ad Arona, in una meravigliosa posizione vista lago e a 5 minuti a piedi dal centro .

Idee di viaggio: Vienna con i bambini
San Valentino con i bambini a Vienna

Cosa fare a San Valentino in famiglia: a Vienna con i bambini

Se siete in cerca di una città romantica al punto giusto ma non scontata per festeggiare San Valentino con i bimbi provate con Vienna. Tra Castelli e residenze reali, in questa città imperiale vi sembrerà di tornare indietro in un altro secolo e vi ritroverete ad fotografare Stephansdom,  ammirando le vetrine piene di dolcezze e decidendo in quale caffetteria entrare per gustare le torte meravigliose per cui Vienna è famosa. La città si gira benissimo con i bimbi a cui sono dedicate molte attenzioni: ascensori della metropolitana funzionanti, posti riservati per le carrozzine, seggioloni e fasciatoio nei bar.

Insomma una perfetta destinazione romantica dove andare a San Valentino in famiglia! Se vi piace questa idea nel post dedicato potete trovare qualche consiglio utile per visitare Vienna con i bambini. Per dormire vi segnalo questo appartamento su Booking ampio e pulito in una zona tranquilla.

L'isola sul lago di Bled
L’isola sul lago di Bled

Alle terme a San Valentino: con i bambini alle terme di Bled

Se il vostro desiderio per festeggiare San Valentino è rilassarvi tutti insieme magari senza spendere follie provate a dirigervi verso la Slovenia e in particolare a Bled. Il lago è un’idea diversa perché concilia la voglia di coccole con quella di natura senza andare troppo lontano. Questo paesino affacciato sul suo lago dalle acque verde smeraldo si trova poco lontano dal confine italiano, è davvero da cartolina e vi regalerà giornate di relax in famiglia e sarà anche una meta perfetta per un weekend di San Valentino molto romantico.

Se vi piacciono le terme potreste anche concedervi qualche giorno a mollo nelle acque termali di queste zone conosciute da secoli. I costi non sono per nulla proibitivi e ci sono diversi hotel che offrono i pacchetti soggiorno più terme. In alternativa potrete accedere da esterni e in questo post dedicato alle terme di Bled ho indicato la struttura dove siamo stati noi che è davvero bimbo-friendly.

Qui invece trovate qualche appunto di viaggio della nostra vacanza in Slovenia a Bled in famiglia (seguite il link per leggere il post). Per dormire il Sava Hotel ha camere ampie con vista lago e centro termale interno.

Festeggiare San Valentino con bambini mete dove andare in famiglia foto family spa

Centro benessere insieme ai bambini: Tata O in Lombardia

Se avete voglia di un weekend romantico per festeggiare San Valentino con i bimbi facendovi coccolare tutti insieme vi segnalo non una meta ma una struttura: Tata O Family Spa Resort. Si tratta di un hotel con centro benessere per famiglie che si trova a Palazzago in provincia di Bergamo. La particolarità di questa spa per famiglie è che i bambini sono i benvenuti anche nella sauna e bagno turco, con orari pensati per le loro esigenze, temperature più basse e perfino massaggi ad hoc.

La struttura ha anche alcune camere e offre un piccolo servizio di ristorazione interna. Seguire il link per leggere il nostro post sull’esperienza a Tata O con i bambini.

I consigli per le mete per festeggiare San Valentino in famiglia terminano qui. Se vi è piaciuto questo articolo seguiteci su Facebook, Instagram e YouTube così da saperne di più sui nostri viaggi in Slovenia in famiglia (ma non solo!).

2 commenti su “Dove andare per San Valentino insieme ai bambini”

  1. Io ti butto la anche la nostra UMBRIA per San Valentino, caso mai vuoi farci un salto quest’anno. A Terni c’è il patrono degli innamorati ed in quei giorni una bellissima festa tutto in tema cioccolato. Ti ho convinto? ;-))))

Lascia un commento