I musei di New York coi bambini - Stati Uniti da vedere

I musei di New York per bambini: i più belli da vedere

New York coi bambini è una continua sorpresa in qualunque periodo dell’anno ci andiate e qualunque siano i vostri interessi, dall’architettura ai musei. E di musei adatti ai bambini a New York ce ne sono tantissimi, talmente tanti che, se non pianificherete bene la vostra visita, vi ritroverete a pianificare un altro viaggio in città ancora prima di essere rientrati a casa.

Noi, per capirci, siamo tra quelli! Perché la Grande Mela è una città stupefacente da visitare coi bambini: poche altre metropoli sanno regalare così tanti stimoli ai bimbi, anche piccoli, e questo è il motivo per cui di solito le famiglie si innamorano della città.

Ma quali sono i musei di New York per i bambini più belli da visitare?

Qui di seguito il nostro personalissimo elenco, con alcune informazioni per ognuno. Se poi volete qualche spunto per un itinerario a New York coi bambini a vedere i musei della città ma non solo seguite il link e troverete l’articolo con tutti i dettagli.

Ma adesso vediamo quali sono alcuni dei musei per bambini di New York più belli da vedere durante una vacanza nella Big Apple in famiglia.

[cml_media_alt id='11827']Andare New York in famiglia - Sull'Empire State Building -Stati Uniti coi bambini[/cml_media_alt]
Andare New York in famiglia – Sull’Empire coi bambini

Musei per bambini a New York: American Museum of Natural History

Il Museo di Storia Naturale di New York è sicuramente uno dei musei da vedere coi bambini in città. Ma non fatevi spaventare dall’immensità delle sale di questa che è una vera e propria istituzione newyorkese e puntate dritti al cuore dell’esposizione (almeno se avete bambini dino-addicted!): le sale dei dinosauri.

Lì fanno bella mostra di sè Tirannosaurus Rex, Brontosauri e Stegosauri ma da non mancare è la Discovery Room, una sala interattiva pensata proprio per i bambini. L’American Museum of Natural History si trova a Central Park West alla 79th Street.

Il museo di New York per bambini che vogliono fare i pompieri: NYC Fire Museum

Se i vostri figli sognano di diventare pompieri il NYC Fire Museum è un museo di New York da vedere coi bambini assolutamente. Questo museo si trova in una vecchia caserma e potreste abbinarlo alla visita del Memoriale dell’11 settembre visto che qui si trova un omaggio ai vigili del fuoco che hanno perso la vita durante il tragico crollo delle Torri Gemelle. Noi l’abbiamo visto insieme a nostro figlio di 5 anni e se volete leggere la nostra esperienza potete seguire il link che si trova poco sopra.

Il NYC Fire Museum si troa al 278 Spring Street nel quartiere di SoHo a Manhattan.

Musei di New York per bambini che amano l’arte: Children’s Museum of Art

Una piccola gemma – almeno per dimensioni – da inserire tra i musei di New York da vedere coi bambini è il CMA. Il Children’s Museum of Art è infatti un museo dedicato all’arte in tutte le sue forme, dalla computer grafica alla pittura, e i bambini possono partecipare a laboratori organizzati da veri e propri artisti.

Il CMA si trova al 103 Charlton St, non è particolarmente grande e potrebbe essere particolarmente affollato la domenica.

[cml_media_alt id='11642']New York con un bimbo - Childrens Museum of Arts[/cml_media_alt]
New York con un bimbo – Musei di New York

Nello spazio coi bambini a New York: Intrepid Sea, Air & Space Museum

L’Intrepid Sea, Air&Space Museum è un museo unico al mondo perché qui i bimbi possono vivere esperienze che, difficilmente, potranno replicare altrove. Qualche esempio? Salire su una portaerei, vedere da vicino aeroplani spettacolari, salire su un sottomarino e ammirare una navicella spaziale.

La navicella spaziale è lo Shuttle Enterprise, ora “parcheggiato” al museo dopo la sua ultima missione. L’Intrepid Sea, Air&Space Museum è situato sulle rive dell’Hudson al Pier 86, tra la 12th Avenue e la W46th Street.

Il Transit Museum: un museo a New York per bambini appassionati di trasporti

Dopo aver attraversato in lungo e in largo la città grazie alla subway, la storica metropolitana della città, portate i bambini al Transit Museum. Questo museo di NY è pensato per i bimbi appassionati di bus e treni, ripercorrendo la storia dei mezzi di trasporto della Grande Mela, e si trova in una stazione della metropolitana ora non più in uso.

Il New York Transit Museum si trova al Brooklyn, al 99 Schermerhorn St.

[cml_media_alt id='16007']New York - Children Museum of Art - Musei per bambini a New York[/cml_media_alt]
New York – Children Museum of Art – Musei per bambini a New York

Brooklyn Children’s Museum: il museo per bambini a New York che non potete mancare

Se i musei per bambini degli Stati Uniti sono una garanzia il Children’s Museum di Brooklyn è da non perdere per nessuna ragione. Qui i bambini potranno arrampicarsi ma anche sperimentare, con veri e propri esperimenti scientifici o negozi in cui proveranno a diventare venditori di verdure o piccoli cuochi.

Moltissimi sono anche i laboratori che vengono organizzati nel corso del giorno e per i più piccoli – ovvero per i bimbi fino ai 5 anni – c’è un’area completamente dedicata, denominata Totally Tots, con attività di stimolazione sensoriale. Il Brooklyn Children’s Museum di New York si trova a Brooklyn in 145 Brooklyn Ave.

Questi sono solo alcuni dei musei di New York per bambini che valgono la visita. Ma se avete abbastanza tempo a disposizione vi segnaliamo anche il New York City Police Museum, il New York Hall of Science e il Children’s Museum of Manatthan.

In questo articolo trovate anche il video dedicato alla nostra ultima volta nella Grande Mela con nostro figlio. Se volete saperne di più sui nostri viaggi a New York in famiglia trovate molti articoli sparsi per il blog ma se volete maggiori informazioni scriveteci e seguiteci su su YouTube, Instagram e Facebook.

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer