Aqualandia a Jesolo - Il Grande Galeone

Jesolo: Aqualandia con i Bambini

Aqualandia a Jesolo è un enorme parco acquatico poco distante dal porto turistico di questa città e se avete in programma una vacanza in Veneto coi bambini il nostro consiglio è: segnatevelo! 🙂

Noi ci siamo stati proprio il giorno dell’apertura della stagione estiva, lo scorso maggio. La primavera quest’ anno è stata più matta che mai, un giorno è novembre e uno agosto (anzi, fino al mezzogiorno è estate e dopo pranzo autunno…) e così ci siamo trovati a Jesolo con una giornata da trenta gradi che invitava a tuffarsi giù dagli scivoli e a sdraiarsi a prendere il sole a bordo vasca.

[cml_media_alt id='7586']Aqualandia a Jesolo - Vista sul parco acquatico[/cml_media_alt]
Aqualandia a Jesolo – Vista sul parco acquatico

Per intenderci una giornata”da strinù” come dicono in Bergamasca, ovvero da scottatura. E infatti di persone color rosso gambero ne abbiamo viste parecchie, anche perché Aqualandia è molto frequentato dai turisti tedeschi e la loro carnagione lattea forse non si aspettava una giornata di primavera dal sole così estivo!
Noi, per fortuna, ci eravamo portati la crema solare, anche perché, mentre Roberto resiste senza protezione anche al sole del deserto, io e il piccoletto ci “striniamo” anche quando è nuvoloso!

[cml_media_alt id='7585']Aqualandia a Jesolo - Una delle piscine del complesso[/cml_media_alt]
Aqualandia a Jesolo – Una delle piscine del complesso
[cml_media_alt id='7583']Aqualandia a Jesolo - L'ingresso e la mappa del parco acquatico[/cml_media_alt]
Aqualandia a Jesolo – L’ingresso e la mappa del parco acquatico

Ma come al solito sto divagando.
Vi stavo raccontando la nostra giornata a Aqualandia a Jesolo e di questo parco che, come dice il nome stesso, è a tema acqua.
Il parco acquatico, con i suoi 80.000 mq, è veramente molto grande: pare addirittura sia il più grande d’Italia e riproduce un’isola caraibica, con attrazioni e allestimenti a tema!La cosa però che ci ha colpiti di più di Aqualandia Jesolo è che si tratta davvero di un parco per tutti. Se infatti alcuni delle attrazioni, come il trampolino del Bungee Jumping e lo scivolo più alto del mondo, sono sicuramente “dedicati” ai teenagers più temerari, in generale Aqualandia è adatto per tutti, incluse le famiglie che hanno voglia di trascorrere una giornata tra divertimento e bagni.

[cml_media_alt id='7582']Aqualandia a Jesolo - Le attrazioni asciutte[/cml_media_alt]
Aqualandia a Jesolo – Le attrazioni asciutte
[cml_media_alt id='7581']Aqualandia a Jesolo - L'area dei gonfiabili[/cml_media_alt]
Aqualandia a Jesolo – L’area dei gonfiabili

Ci sono infatti diverse aree tematiche ad Aqualandia che si alternano: zone relax, piscine di sabbia, campi da beach volley, spettacoli e attività di animazione per i più piccoli.
Ci sono attrazioni adrenaliniche, altre molto più soft e perfino alcune che non hanno nulla a che fare con l’acqua. Noi abbiamo usufruito di queste ultime in abbondanza perché come al solito il Piccolo Viaggiatore era malaticcio! 😉
L’area dedicata ai bimbi poi è molto curata, con i gonfiabili, le macchine, i trampolini, le palline e spettacoli pensati apposta per loro.

Insomma, noi ci abbiamo trascorso una giornata molto divertente quindi di seguito lascio alcune informazioni utili per andarci. Perché se state pensando si organizzare le vostre vacanze a Jesolo non potete non passare per Aqualandia! 😉

Se poi avete voglia di vedere qualche immagine della nostra esperienza ad Aqualandia (e sentire un po’ dei miei monologhi stupidi) qui sotto trovate anche un breve video! 🙂

Informazioni utili per andare a Aqualandia Jesolo

Come raggiungere Aqualandia Jesolo

Aqualandia si trova al Lido di Jesolo. Noi ci siamo andati in macchina ma dal centro di Jesolo è possibile prendere il bus numero 5 o il “trenino di Aqualandia”.
Se invece, come noi, arrivate in automobile ci sono diversi parcheggi lì vicino, tutti a pagamento.

Dove mangiare a Aqualandia coi bambini

Dentro il Parco acquatico ci sono diversi bar e ristoranti. Se preferite risparmiare qualcosa però potete portarvi l’occorrente per un pic-nic e consumare il vostro pasto nelle apposite aree.

Quanto costa andare a Aqualandia?

Per avere un’idea aggiornata dei costi di Aqualandia vi consiglio di visitare direttamente il sito e, se volete risparmiare, controllate bene le promozioni. Ricordatevi poi che ci sono sconti particolari da verificare: ad esempio si entra gratis il giorno del compleanno oppure si possono acquistare pacchetti scontati per più ingressi. Se avete intenzione di tornare poi acquistate il biglietto prima di uscire perché è previsto uno sconto.

[cml_media_alt id='7584']Aqualandia a Jesolo - Scenografie[/cml_media_alt]
Aqualandia a Jesolo – Scenografie
[cml_media_alt id='7587']Aqualandia a Jesolo[/cml_media_alt]Aqualandia a Jesolo

Dove dormire a Jesolo

Se state pensando di organizzare una vacanza a Jesolo non temete che non mancano di certo gli hotel e i campeggi aperti praticamente tutto l’anno. Noi vi segnaliamo lo splendido Hotel Anthony 4 stelle a due passi dal mare e a pochi minuti a piedi da Aqualandia.
Questo hotel possiede una spiaggia attrezzata a disposizione degli ospiti e di due piscine, di cui una per gli adulti, una dedicata ai bimbi. L’Hotel Anthony dedica particolare attenzione alle famiglie con spaziose Family Room, ovvero suite formate da due camere comunicanti di cui una fronte mare. In più è sempre garantita animazione dedicata ai più piccoli.

[cml_media_alt id='4388']Itinerari in Laguna nei pressi di Jesolo[/cml_media_alt]
Itinerari in Laguna nei pressi di Jesolo

Cosa fare coi bambini in vacanza a Jesolo e dintorni

Tutto il litorale veneto offre moltissime opportunità per una vacanza coi bambini.
Se amate la natura vi consigliamo di non perdervi una giornata in laguna in bicicletta. Ne abbiamo parlato qui se volete maggiori informazioni. Sempre a tema natura ma nelle giornate di pioggia potete rifugiarvi invece a Aqualife.

[cml_media_alt id='4331']Caorle con i bambini: le caratteristiche case colorate[/cml_media_alt]
Caorle con i bambini: le caratteristiche case colorate

Bello, anzi bellissimo se amate le fotografie, è il centro storico di Caorle e, sempre coi bimbi, bellissime sono le gite in barca magari con un pranzo in un caso ne. E poi c’è Venezia… ma su questa città non devo dire nulla, giusto?
Se vi abbiamo incuriositi ma avete bisogno di maggiori informazioni per la vostra vacanza a Jesolo potete seguire i link e leggere la nostra esperienza.

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer