Alle terme con i bambini a Bled in Slovenia

Bled, minuscolo paesino in Slovenia affacciato su un lago dalle acque verde smeraldo, oltre ad essere una destinazione rinomata per le possibilità di praticare vita e sport all’aria aperta è anche un centro termale conosciuto fin dall’antichità e l’ennesima giornata di pioggia durante il nostro on-the-road della scorsa estate ci aveva dato la scusa perfetta per trascorrere un pomeriggio alle terme.
Bled ed il suo magnifico lago
Bled ed il suo magnifico lago
Pronti partenza via e, preparato lo zaino, eravamo arrivati al centro termale ma all’ingresso la mamma (ovvero io) era stata colta da qualche timore: “Come avrebbe reagito il nostro vivacissimo bimbo ad un luogo chiuso, di relax e con pavimenti ovviamente scivolosi?”
Una volta dentro poi i timori erano stati fugati: lo spogliatoio misto tipico dei paesi nordici ci aveva permesso di  gestite il piccoletto a turno durante il cambio e all’interno di aspettava una vasca di acqua bassa (60 cm) con tanto di miniscivolo e fontana perfetta per farlo divertire.
Ma non era finita qui: con nostra enorme sorpresa avevamo scoperto che il nostro piccolo viaggiatore apprezzava più di ogni altro la vasca dell’idromassaggio, con acqua alta e calda (36 gradi) e tante bolle.
Nelle vasche con l'acqua calda
Nelle vasche con l’acqua calda

Lì dentro si era trovato talmente a suo agio sta stare fermo e sorridente per almeno mezz’ora, un record per lui che non sta fermo neanche quando mangia la pappa!!

Il bar accessibile dalla struttura perfetto per la merenda dei piccoli con tanto di seggiolone e le docce comuni avevano completato l’opera e fatto trascorrere anche a noi genitori un pomeriggio davvero di relax, con splendida vista sul castello di Bled!
In poche parole una bella giornata di relax in famiglia, per tutti quelli che come noi amano farsi coccolare dall’acqua calda delle terme!
Le terme in Slovenia: Bled e la vista sul castello
Le terme in Slovenia: Bled e la vista sul castello


Informazioni pratiche per andare alle terme con i bambini a Bled

Dove andare alle terme in Slovenia

Bled si trova in Slovenia ed è un piccolo paese tranquillo affacciato su un lago verde, tutte le informazioni pratiche per cosa fare da queste parti le ho scritte in questo post.

Il centro termale di Bled

La struttura dove siamo stati si chiama hotel Golf Wellness Ziba e la SPA è accessibile anche ai non ospiti con una tariffa di 9€ per tre ore.
Comprende una vasca grande con scivolo, una più piccola, una piscina esterna, una vasca bimbi e due idromassaggi oltre a area relax terrazza e sauna.
La temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 30 gradi e 36 per le vasche più calde.

Consigli pratici per le terme con i bambini

  • Informativi prima e scegliete una struttura dove i bimbi siano ben accetti, di certo ci faciliterà nel caso in cui il vostro bimbo sia vivace e “rumoroso”. E troverete di certo molte attenzioni in più!
  • Nel centro abbiamo visto molti bimbi un po’ più grandi con braccioli per giocare sereni anche nelle vasche alte, è un’idea portarli se il bimbo è abbastanza grande.
  • Alcuni bimbi indossavano speciali calzini anti scivolo, un’idea per farli correre senza ansie sui pavimenti bagnati!
  • Se i vostri bimbi sono piccoli verificate prima temperatura e composizione dell’acqua termale (non tutte le acque vanno bene per tutti i bimbi) e nel caso chiedere al pediatra di fiducia.
Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer

Lascia un commento