Libri sui viaggi per piccoli viaggiatori: Stati Uniti, India e Cina

Quello di oggi è un post che parla di favole di viaggio per i bambini. Perché i bimbi e libri, accomunati dal viaggio creano grandi sogni.

Perché cos’hanno in comune un leone, un orso e una volpe?

Fiabe sui viaggi per bambini nel mondo

Semplice, sono i personaggi di un libro di favole per bambini che decidono di partire per un lungo viaggio e andare a trovare i loro amici dall’altro capo del mondo. Così Leo Leone va a trovare la sua amica Tigre in India e scopre la musica, gli elefanti e perfino gli incantatori di serpenti. L’Orsetto Bruno invece si mette in viaggio per raggiungere suo cugino Pandino in Cina, meravigliandosi dei risciò e mangiando insalata di bambù con i bastoncini. Infine la Volpe Kitty parte alla volta degli Stati Uniti per andare a trovare Buffalo, suo cugino coyote e con lui prova a prendere al lazo i vitelli e si siede attorno al fuoco per ascoltare le storie dei Sioux.

Si tratta di tre libri di favole per bambini piccoli, perfetti se state cercando qualcosa per preparare i vostri bimbi ad un lungo viaggio, ma anche se semplicemente avete voglia di far loro sognare paesi lontani che magari voi avete avuto modo di conoscere ed amare.

Nel nostro caso la motivazione che ci ha attratti verso questi libretti è stata proprio la seconda: nessun lungo viaggio in vista – purtroppo – ma i ricordi dell’India, della Cina e degli Stati Uniti che custodiamo nel cuore ogni tanto bussano ed è bello provare a condividerli anche con il nostro bimbo.

Così in questi volumi abbiamo ritrovato un pezzettino dei nostri viaggi, vissuti però “a misura di bimbo”, con piccoli dettagli che ci hanno strappato un sorriso e fatto venir voglia di partire di nuovo! Perché cosa c’è di più bello che trasformare il momento della lettura di un libro in un attimo di condivisione, in cui i vecchi ricordi di viaggi passati si intrecciano con quelli nuovi di un bimbo e con i suoi sogni?

Per questo oggi ho deciso di condividere questi libri dedcati ai viaggi per bambini anche qui sul blog, per chi è in cerca di qualcosa da leggere tutti insieme che possa aiutare a creare nuovi ricordi e sogni senza dimenticare quelli vecchi!

A questi link se siete curiosi potete trovare qualcuno dei racconti dei nostri viaggi in India, Cina e U.S.A., mentre questi piccoli libri li trovate editi dall’Istituto Geografico De Agostini e i titoli sono semplicissimi: “Saluti da …”

I libri di questa collana dedicati ai viaggi sarebbero in realtà quattro, perché oltre a Cina, India e Stati Uniti ci sarebbe anche “Saluti dal Polo“.

Quello però purtroppo ci manca, sia come libro sia come viaggio …

Chissà, magari in futuro… 🙂

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer