Lo sapete che a Babbo Natale ha un hotel a Montecatini?

Montecatini Terme non è proprio dietro l’angolo per noi così, sapendo di dover costringere il Patato a un viaggio in auto abbastanza lungo, abbiamo deciso di dedicare a questa località un intero weekend, arrivando al venerdì sera e… vi dico subito che abbiamo fatto bene! La nostra scelta è caduta sull’Hotel Mediterraneo e riconoscere questa struttura è facilissimo, a patto però di arrivarci come abbiamo fatto noi… nel periodo natalizio! Questo hotel appena fuori dal centro cittadino è infatti il posto perfetto per dormire a Montecatini coi bambini nel periodo di Natale e noi l’abbiamo capito appena arrivati, accolti da pupazzi di neve, orsi sorridenti e ovviamente da lui, Babbo Natale in ogni forma e dimensione.

[cml_media_alt id='6861']Hotel a Montecatini - L'Albergo di Babbo Natale - Particolari[/cml_media_alt]
Hotel a Montecatini – L’Albergo di Babbo Natale – Particolari

Non so infatti come sia questo hotel nel resto dell’anno ma so per certo che da novembre a gennaio si trasforma nell’albergo di Babbo Natale, dove tutto, ma proprio tutto, parla di lui, dalla reception alle decorazioni delle camere, con ghirlande, fiocchi di neve, piccole renne e buffi folletti.

[cml_media_alt id='6860']Hotel a Montecatini - La stanza dell'Albergo di Babbo Natale arredata a tema[/cml_media_alt]
Hotel a Montecatini – La stanza dell’Albergo di Babbo Natale arredata a tema

Di solito non mi innamoro facilmente degli hotel ma questo hotel a Montecatini mi è entrato nel cuore nell’istante in cui ho visto il nostro bimbo saltellare con gli occhi brillanti, guardandosi intorno con un sorriso di gioia stampato sul volto.

[cml_media_alt id='6855']Hotel a Montecatini - Rudolph e un Elfo ci sono venuti a trovare a cena all'Albergo di Babbo Natale[/cml_media_alt]
Hotel a Montecatini – Rudolph e un Elfo ci sono venuti a trovare a cena all’Albergo di Babbo Natale

L’Hotel Mediterraneo è poi pensato per i bimbi a 360 gradi, con menù ad hoc, lettini, una sala giochi dove una animatrice, la dolcissima Tata Mela, accoglie i bimbi e li coinvolge con giochi, disegni e favole e perfino la merenda del pomeriggio.

[cml_media_alt id='6859']Hotel a Montecatini - Babbo Natale gonfiabile[/cml_media_alt]
Hotel a Montecatini – Babbo Natale gonfiabile

Vi dico solo che il Patato dopo pochi minuti dal nostro arrivo in hotel si è completamente dimenticato di noi, tutto felice di poter finalmente giocare coi suoi nuovi amici, dopo essere stato costretto a star fermo per lunghe ore in auto! Inoltre dall’Hotel Mediterraneo si possono raggiungere a piedi il centro di Montecatini e tutte le attrazioni della Città del Natale, il personale è gentilissimo, l’atmosfera familiare e la cucina curata adatta a chi ama la buona tavola e le specialità toscane.

[cml_media_alt id='6862']Hotel a Montecatini - L'albergo di Babbo Natale - Vista sulla città[/cml_media_alt]
Hotel a Montecatini – L’albergo di Babbo Natale – Vista sulla città

Insomma noi ci siamo stati per un weekend e abbiamo pensato di raccontarvi l’Hotel Mediterraneo – e consigliarvelo – perché, se state cercando un hotel per dormire a Montecatini durante il periodo natalizio, si tratta di una struttura veramente a prova di bimbo! 🙂

[cml_media_alt id='6858']Hotel a Montecatini - Particolari dell'Albergo di Babbo Natale[/cml_media_alt]
Hotel a Montecatini – Particolari dell’Albergo di Babbo Natale

Hotel a Montecatini: La nostra opinione sull’Hotel Mediterraneo in breve…

  • Un hotel a gestione famigliare con personale gentilissimo;
  • Tanta attenzione ai bambini;
  • Un’atmosfera che fa entrare subito nello spirito del Natale.
[cml_media_alt id='6856']Le terme Reda di Montecatini Terme[/cml_media_alt]
Le terme Reda di Montecatini Terme

Qualche informazione su Montecatini Terme: a Natale e non solo

Se state pensando si andare a Montecatini Terme in occasione del Natale in questo post trovate la nostra esperienza e qualche informazione utile. Tenete presente che oltre alla bellissima Casa di Babbo Natale di Montecatini (che secondo noi è davvero imperdibile anche solo per la location dove è allestita!) gli eventi in città sono veramente tanti e una sola giornata non basta per vederli tutti! Qualche esempio? Eccolo: Il Bosco degli Elfi, la Magia del Natale, il Covo della Befana, la pista di pattinaggio, le slitte dei pony … 🙂

[cml_media_alt id='6857']Babbo Natale alla splendida Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme[/cml_media_alt]
Babbo Natale alla splendida Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme
Se invece come noi siete appassionati di turismo termale, non solo per le cure ma anche per un po’ di semplice ma meraviglioso relax, non dimenticate che Montecatini è una città conosciuta fin dai tempi dei Romani per le sue terme. Le acque termali sono indicate per svariate patologie e nelle piscine delle Terme Redi possono entrare anche i bimbi.

Lascia un commento