Mamme che viaggiano e bloggano: ecco Silvia!

Eccomi qui con a fare quattro chiacchiere con la padrona di casa di un blog nato da poco che e’ gia’ entrato tra i miei preferiti.
Lei e’ una blogger non certo alle prime armi visto che il suo primo blog ha scalato le classifiche fino ad arrivare questo mese al primo post tra i blog di viaggi!
Sto parlando ovviamente di Silvia del blog Trippando che da poco si e’ lanciata in una nuova avventura con Mammaciporti.
Come sapete viaggiare e’ la mia passione e sono convinta che l’arrivo di un bimbo non metta la parola fine ai viaggi quindi mi ha fatto oltremodo piacere sapere del nuovo sito e per questo e’ nata una chiacchierata… Che condivido con voi!…
Ecco Silvia!

 

Silvia, Trippando il tuo primo blog di viaggi nato quando eri in attesa del tuo bimbo, in pochissimo tempo si è rivelato una splendida avventura ricca di soddisfazioni ma ora vuoi metterti nuovamente alla prova con “Mamma ci porti” .

 

In questo caso l’idea come ti è venuta?

 

L’idea di un blog dedicato ai viaggi per bambini mi è cresciuta dentro lentamente. Trippando è nato come un blog di racconti di viaggio, ma anche di segnalazioni di eventi e di curiosità legate al mondo dei viaggi. Mammaciporti nasce dalla necessità di raccontare i viaggi, sia lunghi che brevi, della mia famiglia, per far prendere coscienza a tante persone che dopo i figli smettono di viaggiare che invece questa cosa è possibile e, anzi, divertente.
 
Silvia a #trippandostoccolma

Un sito per le mamme che vogliono viaggiare con i loro bimbi, come sai non può che piacermi, ma tu che mamma viaggiatrice sei?

 

Sono una mamma viaggiatrice atipica. Adatto i miei programmi ai tempi di mio figlio. Certo, se siamo in giro per una città è comodissimo visitare un museo che a noi piace mentre lui dorme. E, magari, dedicare il tempo in cui lui è arzillo ai giochi nei parchi o a musei/laboratori per bimbi. Al mare, invece, lui fa il bambino con i suoi tempi. E mio marito con lui, così recupera le carenze di sonno accumulate durante l’anno. Io, durante le loro tre ore di riposo pomeridiane sono online e mando avanti il blog, smaltisco la posta. Capita anche a te di ricevere proposte interessanti proprio mentre sei in viaggio? Oh, benedetto Murphy!
E come è cambiato il tuo modo di viaggiare rispetto alla “Silvia viaggiatrice” che c’era prima del TopoMarco?
Prima del piccoletto c’era una Silvia instancabile con ritmi serrati ed un Enrico (mio marito) che tra la doccia e la cena faceva passare delle ore. Adesso è il TopoMarco che detta i tempi e… niente male!

 

Una mamma che viaggia che cerca di dare consigli ad altre mamme che vogliono viaggiare e allora mi dici un consiglio su tutti per una neomamma che vuole viaggiare con il suo bimbo?
Il consiglio è quello di partire: che sia mettere in moto la macchina, andare a piedi al parco dietro casa o prenotare un volo transoceanico, l’importante è darsi il via. Il resto viene da solo. E i bambini, anche in questo, sono molto più bravi di noi!
E visto che settembre e’ ancora periodo di vacanze: quale può essere la meta perfetta per il primo viaggio da famiglia secondo te?
Se dico Croazia sono di parte? Per noi il primo viaggio con Marco… è stato un blog tour: a Rimini (ospiti degli Alberghi Tipici Riminesi che ben conosci), dove accoglienza e calore nei confronti di grandi e piccini sono il segreto del successo di una destinazione sempre in voga!
Infine l’ultima domanda: due blog, un bimbo piccolo, un marito, un lavoro, l’organizzazione dei blogtour con “A ciascuno il suo”…ma tu dormi mai? 😉
A parte gli scherzi cosa ti spinge a cercare sempre nuove sfide e qual’è il tuo sogno?
Dormo. E concentro le attività legate al blog durante il sonnellino pomeridiano del TopoMarco. Ho un obiettivo bello grosso davanti a me. Penso si capisca, no?
 
Silvia e il suo bimbo a #trippandostoccolma

 

Silvia, si capisce eccome!!! E io personalmente ti faccio un grande in bocca al lupo!
Sono certa che continuando cosi’ l’obiettivo arrivera’ a breve!!!

 

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer