I nostri Libri

Prima ancora del blog la passione per la scrittura di Francesca la portava a scrivere favole per bambini, guarda caso spesso incentrate sul tema del viaggio.

Eccone qui sotto alcune nel classico formato cartaceo con qualche riga di presentazione. Fai click sull’immagine per andare allo store se ti interessa acquistarli.

La bambina dell'unicorno
La Bambina dell’Unicorno
Emma è una ragazzina in fuga che si ritrova per caso catapultata in un mondo dimenticato, dove incontrerà nuovi amici.
Tra le pagine di questo racconto i temi del divorzio, dell’amicizia e della fiducia si mescolano con quelli della magia e del viaggio, in una fiaba dedicata ai piccoli che troppo spesso si trovano ad affrontare e a vivere “problemi dei grandi”.



La leggenda dei Dinash
Thomas è un ragazzino emigrato al seguito dei suoi genitori in una terra lontana dove confluiscono tradizioni antiche e modernità, frutto dell’incontro e dello scontro tra culture diverse.
Vittima di discriminazione e bullismo da parte dei suoi compagni Thomas riuscirà a guadagnarsi il rispetto di tutti grazie al suo coraggio, alla sua curiosità e a dei nuovi amici molto speciali…



Rino Stomodoro Il Viaggiatore
Rino è un piccolo pomodoro che sogna di vedere il mondo ma per questo viene deriso perché, come ripetono sempre i suoi fratelli, “come può un pomodorino pensare di viaggiare?
Una notte però il suo desiderio verrà realizzato grazie ad un amico molto speciale, ricordandoci che tutto è possibile se lo vogliamo veramente e se abbiamo il coraggio di provare a realizzare i nostri sogni.


Il libro degli StrambAnimali
Brevi filastrocche si alternano a buffi disegni dedicati ai piccolissimi per farli sorridere ricordando loro quanto c’è di speciale nell’essere se stessi anche se diversi.


 

eBook

La fiaba Rino Stomodoro il Viaggiatore è scaricabile gratuitamente in formato PDF e ci farebbe piacere ricevere il tuo commento e quello dei tuoi bambini! 🙂