Movieland con bambini: l’Hollywood Park con i dinosauri e Pangea

Movieland è uno dei parchi divertimenti più sorprendenti visti nell’ultimo periodo, almeno per noi che  alle attrazioni adrenaliniche preferiamo gli show e le giostre tematiche. Si tratta di un parco divertimenti sul lago di Garda, a Lazise, poco lontano da Gardaland ma molto diverso da quest’ultimo perché completamente dedicato a Hollywood.

Noi amiamo molto le attrazioni a tema, per questo motivo, dopo il compleanno a Disneyland, abbiamo deciso di andare a festeggiare la fine della scuola – e soprattutto la consegna della pagella – a Movieland con i bambini.

Siccome però non tutti conoscono questo parco divertimenti sul Garda oggi vi racconto la nostra esperienza con qualche informazione utile per andare a Movieland insieme ai bambini.

Attrazioni di Movieland – Kitt Superjet

Le attrazioni di Movieland con i bambini

Innanzitutto le attrazioni di Movieland sono a tema cinematografico. Ma non è solo questa la particolarà del parco! Qui infatti troverete spettacoli e show basati sul magico mondo di Hollywood, con coreografie e sceneggiature degne di un film.

Oltre alle classiche giostre – per capirci come le montagne russe – nel parco di Hollywood potrete vedere dal vivo attori e stuntman impegnati in performance di livello e, cosa ancora più rara, diventare voi stessi protagonisti delle attrazioni e degli show. Questo fa sì che il parco di Movieland sia adatto alle famiglie e, in generale, a tutte le età, partendo dai più piccoli fino ad arrivare ai teenagers.

Ma quali sono le attrazioni da non perdere a Movieland?

Attrazioni di Movieland da vedere – Pangea e i dinosauri

Da vedere a Movieland assolutamente: Pangea, Magma, Android e Kitt SuperJet

Lasciando perdere gli show – di cui vi parleremo dopo – ci sono alcune attrazioni che, secondo me, non si possono mancare in questo parco divertimenti. Tra queste secondo me meritano un posto speciale Pangea, Magma 2.1, Android e Kitt SuperJet. Provo quindi ad andare con ordine, così da raccontarvele del dettaglio spiegandovi perché secondo me sono così speciali e dandovi il mio parere sulle mie preferite.

Le attrazioni di Movieland: Pangea

Il mio (personalissimo) parere è che la più bella attrazione di Movieland sia Pangea. Si tratta di un’attrazione unica nel suo genere perché è la prima in cui a guidare sono i visitatori del parco! Qui dopo aver ascoltato dai monitor posti sulla grotta la storia di Pangea – mitico mondo scoperto per caso nel cuore della foresta in cui sono ancora vivi i dinosauri – si sale su jeep per un percorso tra gli animali preistorici, con una voce che, dal “campo base” guida i visitatori.

Bella e per tutta la famiglia ma soprattutto da non perdere se i vostri bambini amano i dinosauri!

Le attrazioni di Movieland: Magma 2.1

Altra attrazione da non perdere a Movieland è Magma 2.1. In questo caso si sale su un camion che, guidato da uno stuntman professionista, accompagna i visitatori in una corsa da brivido lottando per non soccombere alle forze della natura, tra terremoti, ponti sospesi, inondazioni e crolli. Il pilota è vero, così come lo sono il percorso, i rumori, l’acqua, gli ostacoli e i suoni.

Ovviamente è tutto sotto controllo ma… beh, qualche brivido mentre il pilota accelera e decelera sulle buche del percorso si prova comunque…

Le attrazioni di Movieland: Kitt SuperJet

Ve lo ricordate Kitt? La mitica auto nera del telefilm Supercar? Ecco, immaginate di entrare nel camion nero di Devon, incontrare Kitt (che lampeggia!) e poi salire su un motoscafo che, guidato anche in questo caso da un pilota vero, compie evoluzioni su un lago artificiale per compiere una missione speciale.

Non sapete nuotare? Non preoccupatevi, vi daranno i giubbotti salvagente! 😉

Le attrazioni di Movieland a tema 3D: Android e Bandido

Le ultime due attrazioni da vedere a Movieland assolutamente secondo me sono legate al 3D: Bandido e Android. Molto diverse tra loro – Bandido è ambientato nel Vecchio West mentre Android si trova in un’America sotto attacco – ma entrambe vi piaceranno se amate la realtà aumentata.

Una delle attrazioni di Movieland più belle – Kitt SuperJet

Gli show di Movieland: Rambo, Bandido, Overdrive e Casting 1983

Elemento distintivo di questo parco divertimenti sul Garda sono proprio gli show e gli spettacoli che si svolgono durante sulla la giornata in varie zone del parco, dalla Main Street al teatro. Anche qui se dovessi stilare la mia personalissima classifica direi che il migliore degli spettacoli di Movieland è sicuramente John Rambo Stunt Show, che ripercorre le vicende del film con stuntman bravissimi, seguito da Overdrive Live Set, anche in questo caso con stuntman professionisti ed effetti speciali. In entrambi vengono coinvolte anche alcune persone del pubblico scelte a caso tra i presenti.

Poi a mio avviso ci sono Casting 1983, un musical con tanto di auto di Ritorno al Futuro, e Bandido Live. Entrambi si svolgono sulla Main Street con corpo di ballo e attori-cantanti.

Le attrazioni di Movieland più adrenaliniche

Ma oltre agli show e alle attrazioni human intensive – in cui di fatto si è parte di uno show – nel parco di Hollywood ci sono anche attrazioni per così dire tradizionali, tra cui roller coaster e altre “da far girare la testa” (letteralmente). Tra le attrazioni più adrenaliniche di Movieland ci sono Diabolik, la Hollywood Action Tower e la T-Rider Machine. Tutte e tre sono veramente intense, quindi preparatevi a urlare! 😉

Per i coraggiosi che invece soffrono le rotazioni c’è poi la Horrr House che, udite udite, è vietata ai minori di 14 anni.

Gli spettacoli di Movieland – John Rambo Show

Movieland per bambini piccoli: cosa fare tutti insieme

Infine oltre alle attrazioni più adrenaliniche e agli show ci sono alcune giostre che possono essere fatte anche dai bambini più piccoli. Tra le attrazioni di Movieland per i bambini più piccoli vi segnalo la Route 66, con le macchinine, il Tronco Saurus, con le mini montagne russe bagnate, e Kitt Mini Jet, con le barche che i bambini devono guidare nella piscina. Per i piccolissimi c’è poi Back to the Backstage, il trenino monorotaia che percorre il perimetro del parco e permette di conoscerne i segreti.

Movieland: prezzi e orari

Per gli orari e le tariffe di Movieland vi suggerisco di verificare direttamente sul sito ufficiale perché cambiano a seconda del periodo. Tenete però presente che con una piccola differenza (7 euro quando ci siamo andati noi) si possono acquistare i biglietti combinati Movieland – Caneva, che permettono di visitare anche il parco acquatico adiacente e sono una bella idea quando fa caldo.

Dove mangiare a Movieland con i bambini

Come per tutti i parchi divertimenti il cibo non manca, dagli hot-dog alle insalate, passando per la pizza, i gelati e tutto il resto. Ma ci sono anche le aree pic-nic se preferite portarvi qualcosa da casa.

Movieland – Overdrive Live Set

Da portare per una gita a Movieland insieme ai bambini

Molte delle attrazioni più belle di Movieland – come Kitt SuperJet e Magma – sono “bagnate”, portatevi quindi una mantella o, in alternativa, una maglia di ricambio per i bimbi. Se vi dimenticate però non preoccupatevi: potete acquistare il poncho in loco e ci sono gli asciugatori! 😉

La nostra recensione di movieland termina qui. Come sempre se vi è piaciuto questo articolo condividetelo su Facebook, Instagram e YouTube dove raccontiamo le nostre esperienze nei parchi divertimenti italiani e del mondo. Ringraziamo Movieland per il supporto nella realizzazione di questo reportage.

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer