Chicago - Sue il T-Rex del Field Museum

Musei più belli degli Stati Uniti per bambini da vedere coast to coast

Torniamo a parlare di States e questa volta vi portiamo in una sorta di “tour” tra alcuni dei più bei musei per bambini degli Stati Uniti, dalla West Coast alla East Coast.

Ma prima facciamo una premessa: di ritorno dai nostri 70 giorni in USA in tanti ci hanno chiesto informazioni sul nostro viaggio. E se c’è una cosa per cui mi sento sempre di rassicurare altri genitori che stanno pensando a un viaggio in USA coi bambini è l’attenzione alle famiglie.

Durante il nostro Coast to Coast infatti ci siamo resi conto che i bimbi sono ben accolti ovunque: che si sia in città o nelle zone più “sperdute” non mancano mai attività per loro, playground ben tenuti sono ovunque, i ristoranti hanno tutto l’occorrente per i piccoli inclusi i menù kids e i musei per bambini degli Stati Uniti sono tra i più belli che abbiamo visto durante i nostri viaggi in giro per il mondo.

Oggi quindi ve ne raccontiamo alcuni di quelli che abbiamo visitato, in una sorta di viaggio per i musei family degli Stati Uniti, da Ovest a Est. Ovviamente ce ne sarebbero molti altri da visitare ma… Quanti giorni avete a disposizione? 😉

[cml_media_alt id='11706']Indianapolis coi bambini - l'ingresso del Children's Museum - i musei per bambini più belli degli Stati Uniti[/cml_media_alt]
Indianapolis coi bambini – l’ingresso del Children’s Museum

I musei per bambini più belli degli Stati Uniti

Qui sotto trovate alcuni dei più bei musei per bambini degli Stati Uniti che abbiamo visto e che vi consigliamo di inserire in un itinerario Coast to Coast in famiglia, alternandoli magari ai Grandi Parchi Nazionali.

Musei in USA coi bambini sulla Costa Ovest: California

La West Coast è famosa per il surf, per i parchi e per il divertimento ma qui ci sono alcuni musei bellissimi che non dovete perdere e, sorpresa, alcuni di essi sono gratuiti. Eccone alcuni:

  • California Science Center di Los Angeles: Il California Science Center non è solo uno dei musei più belli per i bambini negli States ma è anche completamente gratuito. All’interno troverete animali marini, sale dedicate alla scienza e ai climi e perfino lo Space Shuttle Endeavour. Per saperne di più potete guarda il video che abbiamo girato mentre eravamo lì oppure leggere l’articolo dedicato a Los Angeles coi bambini.
  • Exploratorium di San Francisco: Questo è secondo noi il museo di San Francisco più bello da vedere coi bambini, ma la città è insospettabilmente family. Quindi se state pensando di fermarvi alcuni giorni trovate tutte le informazioni per un itinerario a San Francisco coi bambini seguendo il link.
  • Marvel Avengers S.T.A.T.I.O.N. a Las Vegas: Se siete fan degli Avengers – o se i vostri bambini lo sono – non mancate questa meravigliosa struttura a Sin City. Ci troverete un museo interattivo con una sorta di “missione” da compiere (per veri appassionati di questi supereroi). Ma ci sono molte altre cose da fare coi bambini a Las Vegas, seguite il link se volete saperne di più.

Musei per bambini degli USA: Entroterra e Grandi Pianure

Pianure sconfinate, lunghissimi nastri d’asfalto e metropoli infinite, queste sono le Great Plains e l’entroterra degli States. Ma non pensate che qui non ci sia niente da vedere, anzi. Alcune delle città più belle degli Stati Uniti si trovano proprio qui e noi abbiamo lasciato il cuore a Chicago, talmente bella da valere da sola il viaggio.

[cml_media_alt id='11506']Denver - Esperimenti al Children Museum - i più bei musei per bambini degli Stati Uniti[/cml_media_alt]
Denver – Esperimenti al Children Museum
Se state organizzando un viaggio in America ecco quali sono i musei per bambini più belli che abbiamo visto in questo angolo del paese:

  • Children’s Museum di Denver: La capitale del Colorado ci ha sorpresi per la sua offerta culturale. Tra i musei da vedere a Denver coi bambini un posto d’onore ce l’ha però l’innovativo Children’s Museum di Denver. Si tratta di un museo dove i bambini possono sperimentare tra laboratori da veterinario, bolle giganti, fieno e pareti di arrampicata. Per saperne di più seguite il link che porta all’articolo completo dedicato a Denver coi bambini.
  • The Crayola Experience a Minneapolis: Mai ci saremmo aspettati di trovare, nel cuore degli States, uno dei centri commerciali più grandi al mondo. E soprattutto mai avremmo pensato di incontrare, proprio lì, un museo dedicato a un brand, Crayola, che coi bambini lavora da sempre. All’interno della Crayola Experience Museum potrete costruire i vostri pastelli a cera personalizzati, disegnare con la cera, modellarla e creare animazioni computerizzate. Una piccola meraviglia da vedere a Minneapolis coi bambini (seguite il link per saperne di più).
  • Museum of Science and Industry: Preparatevi a dedicare un po’ di tempo a Chicago perché qui troverete alcuni dei musei per bambini più belli di tutti gli Stati Uniti. Tra tutti il Museum of Science and Industry ha un posto speciale ma se state pensando di trascorrere qualche giorno in città leggete l’articolo dedicato a Chicago coi bambini.
  • Children’s Museum di Indianapolis: Chi l’avrebbe mai detto che a Indy si trova il Museo per Bambini più grande al mondo? Questo museo è semplicemente meraviglioso e, credeteci, una volta entrati non vorrete più andar via sia voi che i vostri figli.  Anche in questo caso leggete l’articolo completo dedicato a Indianapolis coi bambini per maggiori dettagli.
[cml_media_alt id='11591']I musei per bambini più belli degli Stati Uniti - Chicago - Il Museo della Scienza[/cml_media_alt]
Chicago – Il Museo della Scienza

I più bei musei per bambini degli Stati Uniti: East Coast

  • Museum of Natural History a New York: A NY avrete solo l’imbarazzo della scelta perché di musei per bambini ce ne sono tantissimi. Il Museo di Storia Naturale è però un’icona della città e se avete tempo solo per un museo questo è da non perdere. Se invece avete bisogno di maggiori informazioni per organizzare una vacanza a NY coi bambini seguite il link.
  • Franklin Instutute di Philadelphia: Proprio come New York anche Philly è una città molto bella da vedere in famiglia, con una serie di musei uno più bello dell’altro. Ma il Franklin è proprio un sogno: un museo interattivo, con aree dedicate alla scienza, all’astronomia, alla storia, al corpo umano e anche allo sport. Anche in questo caso per saperne di più seguite il link che vi porterà all’articolo dedicato a Philadelphia coi bambini.
[cml_media_alt id='11830']Musei per bambini Stati Uniti - I musei di New York per bambini CMA - i più bei musei degli Stati Uniti per bambini[/cml_media_alt]
I musei di New York per bambini CMA

Consigli per una vacanza negli Stati Uniti coi bambini

Gli Stati Uniti, lo ripetiamo, sono un paese davvero fantastico per le famiglie e qui, indipendentemente dal fatto di scegliere una vacanza itinerante o una più stanziale, troverete tante cose da fare coi bambini. Per quanto riguarda la scelta di dove dormire noi siamo stati in USA per quasi 70 giorni e per quasi la metà del tempo abbiamo scelto di soggiornare in case e appartamenti.

Questo perché, in generale, la scelta di affittare una casa, anche se per pochi giorni, ci permette di gestire al meglio i tempi di nostro figlio e anche di risparmiare un po’ sulle spese, cucinando i pasti e mangiando anche più sano. Una realtà che vi segnalo se state cercando una casa in affitto negli Stati Uniti è Holidu, un motore di ricerca per case vacanze nato a Monaco di Baviera nel 2014.

Il vantaggio di utilizzare Holidu è che, essendo un motore di ricerca, analizza centinaia di siti web per trovare il prezzo migliore rispetto alla destinazione e alle date di partenza. Il fatto di confrontare direttamente i prezzi permette di risparmiare e di avere comunque accesso a case verificate, con tanto di recensioni dei clienti.

[cml_media_alt id='11463']Stati Uniti musei più belli da vedere -The Avenger Station a Las Vegas - Gli Avengers quasi al completo[/cml_media_alt]
The Avenger Station a Las Vegas – Gli Avengers quasi al completo

Stati Uniti coi bambini: non solo musei ma…

Se poi state organizzando un viaggio negli Stati Uniti coi bambini nel blog trovate molti consigli. Qui di seguito inseriamo alcuni spunti utili:

  • Parchi Nazionale Americani da vedere con i bambini: Seguendo il link trovate il nostro itinerario tra National Parks degli Stati Uniti ma se avete bisogno di maggiori informazioni fate riferiemnto direttamente al sito ufficiale, sempre aggiornato in ogni stagione.
  • Parchi divertimento in America: Sono tantissimi ovviamente ma se potete non perdete i parchi Disney. Disneyland Los Angeles è stato il primo voluto da Mr. Disney ed è semplicemente un sogno.

Trovate maggiori informazioni sul nostro viaggio negli Stati Uniti su YouTube, Instagram e Facebook, seguiteci per rimanere aggiornati sui nostri viaggi e scriveteci per consigli o supporto!

 

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer