Nano Bleu - negozio di giocattoli a Milano

Nano Bleu, un negozio di giocattoli a Milano Centro con consegna a domicilio

Nano Bleu non è semplicemente uno dei negozi di giocattoli a Milano. Questa bottega è una piccola storia di quelle belle da raccontare, di quelle che quando ti chiamano e ti dicono: “Ci vieni a trovare? Siamo vicini al Duomo…” dici di sì prima ancora che il tuo interlocutore abbia finito la sua frase. Perché ditemi: quanti sono i negozi di giocattoli in centro a Milano, con una storia di quasi 70 anni, antichi banconi di legno che profuma di buono, montagne di peluche, vetrine addobbate a festa e scale a chiocciola che promettono meraviglie?

Sì, lo so cosa state pensando: in pratica Nano Bleu è una piccola succursale milanese della Fabbrica degli Elfi di Babbo Natale che vende giocattoli vicino al Duomo. E in effetti un po’ è vero visto che, nel periodo natalizio, c’è pure la cassetta per le letterine e la consegna a domicilio dei giochi.

Ma andiamo con ordine, che è meglio…

[cml_media_alt id='15971']Nano Bleu - negozio di giocattoli a Milano che è anche una delle botteghe storiche della città[/cml_media_alt]
Nano Bleu – negozio di giocattoli a Milano che è anche una delle botteghe storiche della città

Uno dei negozi di giocattoli più belli di Milano: Nano Bleu

La storia di Nano Bleu è, ve l’ho anticipato, una fiaba antica. Quello che oggi è uno dei negozi di giocattoli più belli di Milano nasce infatti nel 1949, a due passi dalla Chiesa di San Carlo. Lì, poco lontano dalle guglie del Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele, sono passate generazioni intere di bambini, con gli occhi brillanti e le manine curiose.

Nano Bleu non è però solamente un negozio di giocattoli in zona Duomo. La struttura infatti ha ricevuto molti riconoscimenti ed oltre ad essere una delle Botteghe Storiche di Milano è anche stato annoverato tra i dieci migliori negozi di giocattoli al mondo, e inserito in molte guide turistiche come luogo da vedere in città.

E basta oltrepassare la soglia del negozio per rendersi conto del motivo.

[cml_media_alt id='15973']Giocattoli a Milano - Nano Bleu [/cml_media_alt]
Giocattoli a Milano – Nano Bleu

Come comprare in questo negozio di giocattoli di Milano Centro

In questo negozio di Milano c’è veramente tutto ciò che può rendere felici i bambini, dagli 0 ai 99 anni. Gli scaffali sono ingombri di merce di ogni tipo e tutto il materiale è di ottima qualità e curato fin nei minimi dettagli. Ma soprattutto da Nano Bleu siete certi di poter trovare il regalo giusto per ogni bimbo.

La vostra bimba desidera la stalla del cavallo delle bambole? C’è. Il vostro sogno è un pupazzo a forma di drago? Eccolo. Vostro figlio vuole un robot che si muove da solo? Lì, sullo scaffale di destra. State cercando disperatamente una riproduzione di Dart Fener alta mezzo metro? Basta cercare al terzo piano, tra le spade laser e i piccoli R2D2che si muovono automaticamente.

Perché Nano Bleu è quel negozio dove si possono trovare giocattoli vintage, di legno o in stoffa, ma anche droni e quadricotteri di ultima generazione, giochi montessoriani e balocchi creativi come quelli di Crayola. Lì, nei tre piani di esposizione, fanno bella mostra di sè unicorni, bambolotti e giochi di società, insieme alle ultime novità del momento, come le LOL Surprise, sogno di ogni bambina per questo Natale in arrivo.

E poi da questo moderno giocattolaio di Milano ci sono i peluche. Tanti, tantissimi, morbidissimi peluche di ogni tipo.

[cml_media_alt id='15976']I peluche di Nano Bleu - giocattoli a Milano[/cml_media_alt]
I peluches di Nano Bleu – giocattoli a Milano

Nano Bleu: peluche per tutti i gusti

Io ho una passione per i peluches. Li adoro fin da bambina e, oltre a possedere ancora alcuni di quelli della mia infanzia (e pure adolescenza eh!) ne regalo spesso al mio bimbo. Lui per altro mi dà grande soddisfazione visto che nel suo letto c’è più affollamento che sulla metro di Milano in orario di punta! 😉

Ma se amate i peluches non potete non fare un giro da Nano Bleu. Lì ne troverete di ogni tipo, dal classico orsetto al drago sputafuoco, dal rospo – da provare a baciare per vedere se si trasforma in un Principe – al cucciolo di Pastore Tedesco. C’è veramente di tutto e soprattutto ci sono tutte le marche, partendo dai classici di Trudy fino ad arrivare ai pupazzi del National Geografic.

I peluches di Nano Bleu sono una garanzia per gli amanti del genere e, sorpresa, ne trovate anche alcuni con ricamata sopra il brand del negozio, per i clienti affezionati a questa storica bottega, che sono ormai tanti, inclusi turisti da tutto il mondo.

[cml_media_alt id='15975']Nano Bleu - la storica insegna di questo negozio di giocattoli in centro a Milano[/cml_media_alt]
Nano Bleu – la storica insegna di questo negozio di giocattoli in centro a Milano

Nano Bleu a Natale: consegna giocattoli a domicilio a Milano

Questo negozio di giocattoli milanese è però un punto di riferimento per le famiglie della città da anni anche perché, oltre all’assortimento, offre due servizi che fanno felici, oltre che i bambini, anche i genitori.

Il primo è la cassetta delle lettere di Babbo Natale il cui funzionamento è molto semplice: il bimbo consegna la sua letterina in negozio e il genitore, in un secondo momento, passa ad acquistare ciò che Babbo Natale deve consegnare.

Ma se la cassetta per le letterine è comoda la consegna a casa dei giocattoli di Nano Bleu  diventa una piccola “una magia”. Questo negozio di Milano consegna infatti gratuitamente in tutta la città e, su richiesta, si occupa anche del montaggio dei giochi, sempre senza costi aggiuntivi.

La consegna a domicilio dei giocattoli in realtà è un servizio che lo staff di Nano Bleu offre durante tutto l’anno, ma avete presente la faccia di una bimba che si trova la casa delle bambole già montata e pronta all’uso la mattina di Natale? Ma soprattutto vi immaginate il sospiro di sollievo del genitore che non deve impazzire per tutta la mattina cercando di capire come fare a costruirla, con il sottofondo di una vocina impaziente che chiede ogni cinque minuti quando potrà finalmente giocarci?

Lo so, se siete genitori ve lo immaginate… 😉

[cml_media_alt id='15977']Nano Bleu - i peluche di questo negozio di giocattoli[/cml_media_alt]
Nano Bleu – i peluche di questo negozio di giocattoli
Oltre al Natale però questo negozio di giocattoli vicinissimo al Duomo è una garanzia in qualunque periodo dell’anno. E la garanzia che è impossibile uscire a mani vuote! Infatti io mi sono portata a casa una confezione del mitico Crystal Ball.

Ve lo ricordate? Uno dei giocattoli vintage – molto, molto vintage – che tutti quelli della mia generazione hanno utilizzato almeno una volta. Ecco, Crystal Ball esiste ancora ed è divertente esattamente come quando avevamo sette anni. Andate a cercarlo da Nano Bleu Milano e poi ditemi se non è vero!

Fin qui il nostro racconto di questo Negozio Storico di Milano, ma se volete maggiori informazioni trovate tanti racconti dedicati alla città sul blog, oppure seguiteci su Facebook, Instagram e YouTube dove condividiamo le nostre esperienze live.

 

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer