Natale. Quali altre feste ci sono che rendono così felici i bambini? E così stressati e genitori oserei dire, tra scelta dei regali e amenità varie?! 😉
Noi a dire il vero siamo ancora nella fase in cui Natale è una festa: il Patato crede ciecamente a Babbo Natale, non è troppo esoso (né fantasioso…) nelle richieste e vive questa festa con la magia dei suoi tre anni. Quindi lo Spirito del Natale ce lo godiamo tutto… Almeno finché dura!
Quest’anno poi partiamo presto e ben attrezzati. Dalla scorsa settimana infatti un bell’albero addobbato adorna la nostra casetta e questo weekend noi saremo a Montecatini a goderci la Città del Natale.
Ed eccola: lo scorso weekend il temibile virus gastro-skitty ha colpito l’intera famiglia. O meglio, ha subdolamente attaccato prima il Patato che poi ha generosamente condiviso i suoi microbi con tutti – ma dico tutti!- i componenti del nucleo famigliare. L’unico ad essersi salvato è stato il cane! Risultato: due genitori distrutti, quattro nonni sull’orlo di una crisi di identità e un sogno in frantumi, quello di andare a Montecatini da Babbo Natale.
Così per tenere buono il piccoletto – che nel frattempo aveva superato la fase acuta del virus e quindi era iperattivo come al solito – gli abbiamo fatto fare l’albero di Natale. Promettendogli solennemente che dal Sig. Babbo ci saremmo andati presto. Così, passata l’emergenza medica, questo weekend lo trascorreremo a Montecatini a caccia di atmosfera natalizia e di nuove decorazioni per l’albero. Abbiamo anche la scusa: tutte quelle del nostro alberello sono state comprate in qualche occasione speciale e lo scorso weekend una si è accidentalmente rotta quindi… Che lo shopping di Natale abbia inizio!
Quanto a noi se ci volete seguire ci trovate con l’hashtag #cittadelnatale. E che lo Spirito del Natale sia con noi! 😉