Arena di Verona - Credits Gabriele Ravanetti

Quando un luogo chiama…

Voi ci credete che ogni tanto i luoghi “ci chiamano”?
Io sì e ne ho avuto le prove molteplici volte, con viaggi verso mete a cui non avrei mai pensato e che invece sono andati a comporre un pezzo del “puzzle” più grande: quello della vita.
Ma questa è una storia lunga, di cui in verità fatico a comprendere bene le dinamiche, so solo che ogni tanto i luoghi sembrano chiamarmi e io ogni volta mi interrogo sulle ragioni perchè, questo l’ho imparato, una ragione c’è sempre.

Questo weekend però è stata una regione a chiamarci e noi ci siamo organizzati per rispondere alla sua chiamata.
La regione è il Veneto e noi è proprio lì che andremo durante il Ponte dell’Immacolata per ragioni diverse.

Io, il Compagno di Viaggio e il Patato ci dirigeremo infatti verso Verona per festeggiare un evento speciale: in nostro anniversario di matrimonio.
Eh già, noi siamo tra quelli che hanno scelto l’inverno per sposarsi e ogni anno cerchiamo di festeggiare quel giorno speciale con un viaggio.

Quest’anno la meta che abbiamo scelto è quindi Verona, la città di Romeo e Giulietta, che più amore di così non si può.
La città la conosciamo già ma non le abbiamo mai dedicato il tempo e che merita e quest’anno grazie anche all’ospitalità dell B&B Verona cercheremo di rimediare per goderci la città e i dintorni.
Se volete seguirci sui social durante questi giorni ci trovate seguendo l’hashtag #pataontheroad.

[cml_media_alt id='4644']Montegrappa Park - credits discoveringveneto[/cml_media_alt]

Ma non è finita qui. Durante questo weekend sempre in Veneto si svolgerà l’inaugurazione del Monte Grappa Park: l’evento, organizzato da Discovering Veneto, prevede due giorni di full-immersion tra natura, buona cucina e sport a cui anche noi siamo stati invitati insieme ad altri blogger.

Non potendo “sdoppiarci” in questo caso sarà Livia – una delle nostre autrici – ad andarci per raccontarci anche questo angolo di Veneto che ancora non conosciamo.  Anche nel suo caso c’è un “filo rosso” che la porta lì, visto che le sue origini sono proprio venete! Ad attenderla c’è il Nordic Walk ma anche tanto relax in mezzo al verde e se volete seguirla non dovrete far altro che cercare l’hashtag #montegrappapark.

I social network che useremo per raccontare queste giornate in viaggio sono sempre i soliti: twitter, facebook e instagram! 🙂

Buon weekend a tutti e buon Ponte, noi vi manderemo un saluto dal Veneto e cercheremo di comporre anche questo pezzo di puzzle! 🙂

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer

3 comments

  1. Allora benvenuta nella mia città: Verona!
    Ehi, anch’io mi sono sposata d’inverno, il 20 dicembre. Auguri!

      1. Grazie! Il piacere è stato reciproco. Alla prossima!

Lascia un commento