Il Principe Siddharta

Libri per bambini sull’India: Il Principe Siddharta

Oggi parliamo di libri per viaggiare coi bambini e in particolare vi presento un libro sull’India per i bambini.

Ecco la scheda di questo libro per bambini dedicato all’India.

Libri sull’India per bambini: Il Principe Siddharta

    • Titolo: Il Principe Siddharta;
    • Argomento: India;
    • Autore: C.Mariniello;
    • A chi è adatto: Bimbi piccoli ma curiosi per diventare piccoli grandi viaggiatori.

Libri da leggere per organizzare un viaggio in India coi bambini

L’India è uno di quei viaggi che mi sono rimasti nel cuore. L’ho già detto tante volte, lo so, così come ho già raccontato di come siano stati i libri, prima ancora del viaggio, a farmi conoscere questa terra e a farmela entrare nel cuore. Tra questi un posto speciale ce l’hanno “La Città della Gioia” e “Siddartha”.

Entrambi sono conosciutissimi ed entrambi li ho letti durante gli anni del liceo, per poi sognare l’India per molti anni prima di poterci andare davvero.
Immaginatevi però il mio stupore quando mi sono imbattuta in questo libro per bambini: “Il Principe Siddartha” di Cecco Mariniello.
Si tratta di un volume illustrato che racconta, con disegni e testi brevi e semplici, la storia di questo principe a prova di bambino. Io me ne sono innamorata, non solo perché ha risvegliato in me tanti ricordi dell’India, ma anche perché non avrei mai pensato ti trovare un libro che potesse aiutarmi a spiegare a mio figlio la passione che nutro per questo paese immenso e così pieno di contrasti.
Ora, io spero di poter tornare in India perché so di aver bisogno di tornare e riflettere ancora, nonostante tutto, anche su quello che durante il mio viaggio mi ha colpita forte come un pugno nello stomaco.
Quel giorno spero che mio figlio vorrà venire con me, perché al di là delle ovvie tematiche – l’India non è certo un paese facile da tanti punti di vista – sono convinta che possa essere un viaggio da fare insieme.
Ecco, io da oggi inizio a parlargli di questo viaggio che spero prima o poi faremo insieme, a raccontargli la mia India, la sua spiritualità, il suo fascino e i suoi tanti volti con l’aiuto di questo libro e lo condivido con voi, così se anche voi sognate l’India con i vostri figli sapete dove trovarlo! Perché di libri sull’India per bambini non ce ne sono tanti e quelli fatti bene bisogna diffonderli con amore.
Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer

Lascia un commento