Spa, benessere e yoga sull’Altopiano di Asiago anche con bambini

L’Altopiano di Asiago, in Veneto, è un luogo che ci ha fatti star bene per tante ragioni: l’accoglienza, le montagne dolci che paiono dipinte, l’aria tersa e frizzante, il verde ovunque… Ma oltre a queste ragioni, che un pochino accomunano tutte le destinazioni montane, durante il nostro soggiorno abbiamo avuto modo di provare tre esperienze proprio legate al benessere che ci hanno aiutati a staccare dalla frenesia del quotidiano e a concentrarci su noi stessi.

Si tratta di due centri benessere e spa e di una associazione di meditazione e yoga che vi raccontiamo perché, se state organizzando una vacanza ad Asiago e dintorni, meritano. Tra l’altro si tratta di esperienze fattibli anche con i bambini, cosa rara e molto apprezzata da chi, come noi, viaggia sempre con un bimbo al seguito.

LEGGI ANCHE: UNA VACANZA SULL’ALTOPIANO DI ASIAGO IN INVERNO

Spa e Wellness sull’Altopiano di Asiago: il Centro Benessere Gaarten a Gallio

Il Centro Benessere Gaarten si trova a Gallio, poco distante da Asiago. Si tratta del centro dell’Hotel Gaarten che però è aperto anche al pubblico che, su prenotazione, può godere sia della spa che della piscina con idromassaggi e vasca con temperatura più calda.

Il centro dispone del bagno turco, la sauna, la biosauna, il tepidarium, il percorso kneipp, le docce emozionali e la cascata di ghiaccio. In una zona separata è poi presente una piscina con vasca idromassaggio, zona relax e solarium esterno. Al centro è possibile prenotare anche trattamenti viso e corpo.

L’ingresso include un telo ed è possibile noleggiare il kit SPA (accappatoio e ciabatte) mentre per accedere alla piscina è obbligatoria la cuffia. Si possono prenotare pacchetti da 2 o 3 ore ma anche un’intera giornata di benessere. I bambini possono accedere alla piscina con idromassaggi e area relax.

Hotel Gaarten SPA – Altopiano di Asiago

Centro Benessere ad Asiago: la Nature and Wellness Asiago

La Nature and Wellness Asiago è anch’esso un centro benessere di un hotel – l’Hotel Paradiso ad Asiago – che però è accessibile anche agli esterni su prenotazione. Anche in questo caso c’è la spa con zona wellness, con sauna finlandese, bagno turco, vasche idromassaggio tepidarium, sauna alle erbe, zona relax e docce cromatiche. Io qui ho testato non solo la spa ma anche uno dei massaggi del centro, con oli essenziali e erbe dell’Altopiano di Asiago, molto rilassante e, grazie al calore delle erbe applicate su schiena e plesso solare, anche utile per le tensioni che si accumulano soprattutto nella zona delle spalle.

In questo centro benessere di Asiago i bambini sono accolti nella zona spa potendo utilizzare sia la grotta di sale che la sauna alle erbe in orari definiti: la prima fa benissimo per tutti i problemi respiratori mentre la seconda ha una temperatura più bassa della sauna classica. Inoltre anche i bimbi (perfino quelli di pochi mesi!) possono beneficiare dei massaggi a base dei prodotti dell’Altopiano di Asiago, con specialisti esperti anche in riflessologia plantare.

LEGGI ANCHE: ALTOPIANO DI ASIAGO CON I BAMBINI

Benessere e yoga sull’Altopiano di Asiago

Meditazione e yoga per bambini sull’Altopiano di Asiago

Quest’ultima realtà che abbiamo potuto conoscere durante il nostro soggiorno sull’Altopiano di Asiago in famiglia e che vi consigliamo non è un centro benessere un’associazione. Si tratta dell’Associazione Chandra Yoga dove è possibile fare esperienze di meditazione e praticare yoga in modo molto particolare. Oltre ai corsi e alle lezioni indoor, disponibili anche per i turisti, vengono organizzate uscite dedicate al Trekking Yoga e allo Yoga al Tramonto, ma anche passeggiate di meditazione e la Green Walking Emotion per adulti ma anche bambini.

Quest’ultima esperienza, che è quella che abbiamo provato e che vi consigliamo di fare sull’Altopiano di Asiago insieme ai bambini, è una passeggiata sensoriale nella natura, in compagnia di una istruttrice yoga che permette di ritrovare l’armonia e risvegliare i sensi a contatto con alberi, fiori e piante. Giulia, l’organizzatrice, è certificata anche per l’insegnamento yoga ai bambini e l’esperienza è stata per noi molto coinvolgente.

Queste sono solo tre esperienze legate al benessere che si possono fare a Asiago e dintorni in famiglia. Se poi volete saperne di più sul nostro weekend sull’Altopiano di Asiago con bambini seguite il link così da leggere il post completo.

Come sempre se ci è piaciuto questo articolo condividetelo e seguiteci su Facebook, Instagram e YouTube. Ringraziamo FeelGood Altopiano per il supporto nella realizzazione di questo reportage.

Hotel Gaarten SPA – Altopiano di Asiago

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer