Tbilisi: i migliori tour insoliti per visitare la città

Tbilisi è una città incredibile per tutta la storia che se ne sta racchiusa tra le sue vie e i suoi antichi palazzi. Talmente tanta che, credetemi, merita molto di più dei classici 3 giorni che tutti le dedicano. Se però avete poco tempo ma volete scoprirne l’essenza oppure se l’avete già vista ma avete voglia di rivederla con occhi nuovi qui di seguito trovate alcuni dei migliori tour per conoscere la capitale della Georgia.

Visitare la città con una guida permette infatti di conoscerla diversamente ma oltre ai “soliti” tour a piedi della capitale ce ne sono alcuni davvero particolari. Quindi qui di seguito trovate tour insoliti per visitare Tbilisi insieme a una guida: avete mai pensato di vedere gli edifici della Tbilisi sovietica? O di scoprire la sua Street Art? O anche di conoscere tutto dei suoi vini e partecipare a una cooking class?

Continuate a leggere e troverete tante esperienze da fare a Tbilisi davvero insolite! Se poi state cercando anche una guida di viaggio della città seguite il link (perché la città merita di essere scoperta davvero, l’ho già detto vero?).

1) Tour per vedere Tbilisi insolita e la vita notturna di Tbilisi (a piedi)

La capitale della Georgia non è solo la sua Old Town o viale Rustaveli. Se siete tra quelli che non si accontentano dei “soliti” tour, se già conoscete la città, la amate e volete saperne di più vi segnaliamo alcuni tour a piedi per la città di Tbilisi che permettono davvero ci scoprirne un volto diverso.

Questi tour si concentrano sulla Street Art ma anche la storia della capitale, visitando alcuni dei luoghi post-sovietici normalmente fuori dai soliti circuiti turistici ma anche immergendosi nella frizzante vita notturna della capitale.

I migliori tour di Tbilisi insoliti

2) Assistere ad uno spettacolo al teatro Gabriadze o all’Opera di Tbilisi

Il teatro Gabriadze, che prende il nome dal suo fondatore Rezo Gabriadze, è una delle esperienze più belle da fare a Tbilisi.  Purtroppo i biglietti vanno a ruba e occorre prenotare con largo anticipo. Per questo una buona idea è acquistare un tour guidato che includa anche i biglietti per il teatro.

La stessa cosa vale per l’Opera di Tbilisi, altra istituzione storica della città con il suo balletto. Anche in questo caso è possibile partecipare a una visita guidata di Tbilisi che include anche la possibilità di assistere alle prove del balletto.

Tour guidato e spettacoli di Tbilisi

3) Tour fotografico di Tbilisi

Tbilisi è una delle città più fotogeniche del Caucaso (e non solo!) quindi se la vostra passione è la fotografia state certi che vi conquisterà. Nella capitale della Georgia vengono organizzati diversi tour fotografici per scoprirla attraverso lo schermo di una camera, qui sotto ve ne riportiamo qualcuno.

I migliori tour fotografici di Tbilisi

4) Tour per provare la cucina della Georgia e degustare i vini georgiani

La cucina è un’esperienza che da sola vale il viaggio in Georgia ed è quindi una delle cose da fare a Tbilisi che offre alcuni fra i migliori ristoranti della Georgia. Si tratta però di una cucina così varia e ricca che è impossibile provarla tutta in un solo giorno (qui il nostro approfondimento sui piatti tipici georgiani), per cui potrebbe essere un’idea quella di partecipare a un tour di degustazione o a una cooking class o un’esperienza per conoscere i vini georgiani!

Ci sono diversi tour enogastronomici a Tbilisi, qui sotto ve ne presentiamo alcuni.

I migliori tour con degustazione a Tbilisi

Si conclude qui questa panoramica sui migliori tour guidati di Tbilisi per scoprire la capitale della Georgia: state pur ceti che qualunque esperienza farete la città vi conquisterà. Se vi è piaciuto questo articolo condividetelo e seguiteci su Facebook, Instagram e YouTube.

Lascia un commento