Tbilisi in famiglia: 5 ragioni per andarci

Andare a Tbilisi in famiglia: ci avete mai pensato? Forse di sì se state leggendo questo articolo. Anzi, magari siete arrivati qui proprio in cerca di un parere prima di organizzare la vostra vacanza a Tbilisi con i bambini.

Ho ragione?

Ebbene, se la risposta è sì inizio col dirvi che la vostra idea è ottima! 😉 Poi vi spiego anche perché ma prima – attenzione – non partite senza la guida di viaggio e, per coinvolgere i bimbi, il diario da completare (seguite i link per trovarli entrambi!) E adesso vediamo insieme perché un viaggio a Tbilisi con i bambini è una buona idea.

NON PARTITE SENZA LA GUIDA DI TBILISI IN FAMIGLIA

Acquista su Amazon

Visitare Tbilisi - cosa vedere in Georgia con i bambini
Visitare Tbilisi – cosa vedere in Georgia con i bambini

1) I voli per Tbilisi dall’Italia

Innanzitutto parliamo dei voli! Se state cercando una meta “esotica” ma con un costo dei voli che non vi svuoti il portafoglio così da organizzare una vacanza tutti insieme Tbilisi è il posto giusto.

Inoltre da Bologna e Milano ci sono voli diretti per Tbilisi, cosa non banale quando si viaggia con i bambini. E, udite udite, il volo da Milano Orio al Serio è operato da Ryanair per cui vi basterà un po’ di pazienza per trovare ottime tariffe (seguite il link per saperne di più!).

Altri siti dove trovare offerte di volo per Tbilisi convenienti li trovate qui:

2) La capitale della Georgia in famiglia: quanti giorni servono?

Tbilisi è la capitale della Georgia ma anche una città tutto sommato abbastanza piccola e soprattutto vivibile. Per capirci: non ci si annoia ma, volendo, la si può visitare in 3 giorni. Per questo può diventare un weekend o anche una vacanza, a seconda di ciò che amate e preferite fare!

Se ad esempio avete voglia di visitare i dintorni di Tbilisi – ad esempio andando a Gori o spingendovi fino a Kazbegi – potreste tranquillamente rimanere 7/10 giorni in città trovando sempre nuove cose da fare. Al contrario se avete poco tempo anche un ponte primaverile potrebbe andar bene per farvi un’idea della capitale (e poi organizzare un ritorno!).

Vi segnaliamo qui alcuni tour organizzati per visitare i dintorni di Tbilisi:

LEGGI ANCHE: ITINERARIO A TBILISI CON I BAMBINI

Kazbegi
La regione di Kazbegi fra le montagne del Caucaso

3) Visitare la Georgia con i bambini con base a Tbilisi

Vi ho detto che la capitale georgiana è adatta per un weekend ma non solo.  Se infatti avete voglia di visitare la Georgia in famiglia ma non amate fare troppe tappe insieme una vacanza a Tbilisi potrebbe essere un perfetto compromesso per usarla come base da cui partire per esplorare i dintorni.

Oltre a visitare la città potrete infatti organizzare tantissime gite in giornata da Tbilisi per farvi un’idea del paese. Lo so, non è un on the road in Georgia ma se i vostri bimbi sono piccoli è un buon compromesso!

4) Meta low-cost in famiglia: Tbilisi

Quando si viaggia in famiglia ci sono tante cose da considerare, una di queste è il budget. E Tbilisi in famiglia è low-cost sia per i trasporti che per le attrazioni, ma anche per gli hotel e il cibo.

Per farvi capire cosa intendo vi dico che, ad esempio, un’ottima cena georgiana vi costerà meno di 10 euro a testa, mentre i costi dei musei si aggirano tra i 2 e i 5 euro per biglietto. Vi segnalo poi un paio di strutture adatte alle famiglie dove siamo stati: una è l’Aparthotel Telescope è una guest house che ha il vantaggio di avere anche una cucina a disposizione degli ospiti oltre che essere in una zona tranquilla vicino alla metropolitana. L’Ibis Style, invece ha stanze ampie, pulite e silenziose e una piccola area giochi per i bimbi nella zona della Reception. Trovate il link a Booking per prezzi, recensioni e disponibilità.

5) Tbilisi con i bambini è sicura

La capitale della Georgia è una città sicura oltre che bella per questo non avrete problemi a girarla in famiglia a qualsiasi ora. Metropolitane e bus sono tranquilli anche la sera e se deciderete di visitare Tbilisi con i bambini troverete tanta gentilezza nei loro confronti.

Le giostre Mtatsminda Park a Tbilisi
Le giostre Mtatsminda Park a Tbilisi

Questi ovviamente sono solo alcuni per motivi per organizzare un viaggio a Tbilisi con i bambini se poi volete saperne di più trovate tante informazioni nel blog.  Se avete dubbi o domande contattateci su Facebook, Instagram o YouTube saremo felici di rispondervi e se vi è piaciuto questo posto condividetelo!

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer

Lascia un commento