Bibione dall'alto

Tre motivi per andare a Bibione

Ogni tanto vi raccontiamo del Veneto, una regione non lontana che visitiamo spesso.
Oggi in particolare vi parliamo di una delle cittadine più famose per una vacanza sul litorale veneto: Bibione.

In tanti scelgono questa città per una vacanza di mare in Veneto sia per il suo lungo litorale di sabbia che per l’acqua bassa, paradiso dei bambini. Un classico insomma, anche perché Bibione è ormai da anni “bandiera blu” garanzia di un mare pulito, un plus apprezzatissimo dalle famiglie, per cui vengono organizzate anche moltissime attività e intrattenimenti in spiaggia e fuori.

Ma ci sono altre ragioni per andare a Bibione oltre al mare, che magari non sapete. E oggi vi raccontiamo proprio di quelle! 🙂

Cosa fare a Bibione oltre al mare

Perché andare a Bibione: le terme

Ormai lo sapete, le terme sono una delle nostre passioni! E un’ottima ragione per andare a Bibione è il suo stabilimento termale.
Le terme di Bibione sono molto conosciute per le loro proprietà curative, quindi se avete in mente di fare un ciclo di cura la città potrebbe essere strategica per abbinare il mare alle terapie.
Ma non pensate che queste terme siano indicate solo per chi ha problemi di salute! Anzi!

Bibione Termae, così si chiama la struttura termale della città, ha un’ampia area wellness – con sauna, bagno turco e tutto il resto –  piscine dove nuotare e rilassarsi e una zona esterna con aree dove prendere il sole, giocare e nuotare. Se volete saperne di più potete leggere questo post che abbiamo dedicato alle terme di Bibione.

[cml_media_alt id='4412']Il Patato in una delle vasche caldissime delle Terme di Bibione[/cml_media_alt]
Il Patato in una delle vasche caldissime delle Terme di Bibione
[cml_media_alt id='4410']Le Terme di Bibione: la grande vasca interna[/cml_media_alt]
Le Terme di Bibione: la grande vasca interna
[cml_media_alt id='4409']Le terme di Bibione: la piscina esterna[/cml_media_alt]
Le terme di Bibione: la piscina esterna

Perché andare a Bibione: la strada del vino

Se amate il turismo enogastronomico ecco un’altra buona ragione per andare a Bibione: la Strada dei Vini.

Percorrere la Strada dei Vini Doc Lison – Pramaggiore, che si trova nell’entroterra a pochi chilometri da Bibione permette di fare un’immersione nella cultura del Veneto. E ovviamente di assaggiare ottimi vini!
Refosco, Tai, Verduzzo, Lison, questi sono solo alcuni dei vini che si possono assaggiare fermandosi nelle cantine lungo la Strada dei Vini in Veneto, dove vengono anche organizzati eventi come quelli nel periodo della vendemmia. Se volete saperne di più potete leggere questo post in cui abbiamo parlato proprio di questo modo per vivere una vacanza in Veneto.

[cml_media_alt id='5249']La strada dei Vini in Veneto - Una bellissima cantina con le botti in rovere[/cml_media_alt]
La strada dei Vini in Veneto – Una bellissima cantina con le botti in rovere
[cml_media_alt id='5247']La strada del Vino - Le etichette[/cml_media_alt]
La strada del Vino – Le etichette
[cml_media_alt id='5248']La strada del Vino in Veneto - Particolare[/cml_media_alt]
La strada del Vino in Veneto – Particolare

Perché andare a Bibione: il cicloturismo

L’ultima buona ragione per andare a Bibione che vi suggeriamo – ma ce ne sarebbero altre eh! – è il cicloturismo. Se siete amanti delle vacanze in bicicletta tutta questa zona del Veneto Orientale offre bellissimi percorsi sia nell’entroterra che lungo il mare e la laguna.
Bibione poi ha dei fantastici percorsi per ciclo amatori di varia lunghezza è difficoltà. Inoltre tutta la zona del lungomare della città è vietato alle auto e riservato a pedoni e ciclisti. Cosa che non abbiamo apprezzato molto viaggiando con un bambino! Anche in questo caso se volete avere maggiori informazioni sugli itinerari dedicati al cicloturismo in Veneto potete leggere questo post.

[cml_media_alt id='8128']Cicloturismo a Bibione - La Bibione che non ti aspetti[/cml_media_alt]
Cicloturismo a Bibione – La Bibione che non ti aspetti
[cml_media_alt id='8126']Cicloturismo a Bibione - Biciclette in spiaggia[/cml_media_alt]
Cicloturismo a Bibione – Biciclette in spiaggia

Dove dormire a Bibione

Noi siamo stati diverse volte in città scegliendo hotel e appartamenti diversi. Quello che vi segnaliamo oggi è una struttura dove non siamo ancora stati ma che ci piacerebbe provare perché offre molta autonomia alle famiglie: il Regent Beach

Si tratta di un Residence vicino alla spiaggia molto attento in particolare ai bambini e alla loro sicurezza e benessere (ad esempio le maniglie sono arrotondate, i letti hanno materassi semi-ortopedici, gli appartamenti non hanno ostacoli…).
Gli appartamenti possono ospitare da due fino a 8 persone e la struttura offre alcune facilities che a noi piacciono tanto, come la piscina, la vasca idromassaggio e la nostra amata… Lavastoviglie! 😉

Altre informazioni per andare a Bibione coi bambini

Bibione è sicuramente una meta family, molto adatta per una vacanza in Veneto coi bambini. Anche i dintorni offrono diverse attività adatte sia ai piccoli viaggiatori che ai teen agers, come Sea Life, Aqualandia e il Tropicarium a Jesolo.
Se poi cercate maggiori informazioni sulle cose da fare a Bibione coi bimbi potete leggere questo articolo dove ne abbiamo raccontato nel dettaglio.

Questo post è stato offerto da Regent Beach.

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer