Finalmente Corsica

Corsica, un viaggio e un altro sogno che si avvera…

Eccomi qui a raccontarvi un altro pezzettino del nostro viaggio. Mentre scrivo sono nella nostra cabina della nave Corsica Sardinia Ferries, ovvero il nostro traghetto per la Corsica.

Questo è il nostro ventinovesimo giorno di viaggio nel sud della Francia e dopo aver girato in lungo e in largo Provenza e Costa Azzurra ci stiamo dirigendo verso la Corsica. È anche il mio compleanno e io lo sto festeggiando cullata dalle onde mentre penso che sto realizzando un altro sogno.

Perché la Corsica per me è un altro sogno che si avvera. Dopo il viola della lavanda a luglio in Provenza e il bianco della selvaggia Camargue ora la Corsica.

[cml_media_alt id='8202']Le spiagge della Corsica[/cml_media_alt]
Le spiagge della Corsica

Viaggio in Corsica

Quanti anni sono che sogno di andare in Corsica? Più o meno una ventina. In realtà anni fa avevo anche tutto organizzato quando alla fine era saltato tutto. O meglio… Quando è finita la relazione che mi legava al fidanzato di allora, con cui appunto dovevo partire per la Corsica in moto. Fidanzato svanito nel nulla e vacanza saltata.

Che beffa! In parte mi sono “rifatta” trascorrendo qualche giorno in Corsica in barca ma per me che amo gli on the road il sogno di un viaggio itinerante in Corsica è rimasto lì. Una meta desiderata per un viaggio da realizzare prima o poi. E finalmente ci stiamo andando!

La Corsica è stato un pezzo “aggiunto” del nostro itinerario on the road nella Francia del sud. D’un tratto, per ragioni indipendenti dalla nostra volontà, ci siamo ritrovati ad avere più tempo a disposizione di quando inizialmente immaginato. E abbiamo deciso di utilizzarlo per fare quello che più amiamo: viaggiare.

Così ecco un altro viaggio nel viaggio prendere forma. Altre giornate fatte di sole, mare e salsedine.

[cml_media_alt id='8195']Il panorama dalla Torre della Parada[/cml_media_alt]
Il panorama dalla Torre della Parada

Consigli per un viaggio in Corsica

Aggiornamento: Sparsi per il blog trovate tutti i consigli del nostro itinerario in Corsica. Abbiamo come sempre cercato di girare il più possibile, visitando le città come Bonifacio e Calvi ma anche facendo trekking a Corte e non mancando le più belle spiagge della Corsica.

Ho poi cercato di raccontare tutto per chi vuole organizzare una partenza quindi se siete giunti fino a qui cercando consigli per una vacanza in Corsica seguite il link e buon viaggio! La guida che vi consiglio per accompagnarvi nel vostro viaggio è la Lonely Planet della Corsica, completa e ben organizzata.

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer