Splash and Spa - L'ingresso al complesso termale

Un tuffo alle terme in Svizzera: Splash and Spa

Il centro termale Splash and Spa si trova in Svizzera a Rivera, poco lontano dall’ingresso della funivia che porta in cima al Monte Tamaro e all’omonimo parco avventura.
Il Parco del Monte Tamaro in una giornata di sole è una meraviglia per chi ama lo sport e la montagna, con la possibilità di praticare varie attività e un panorama meraviglioso sulla valle sottostante. Noi arrivavamo proprio da lì. e dopo aver provato il percorso tra gli alberi, gli slittini e anche la “mitica” tirolese (in pratica un cavo sospeso nel vuoto su cui si sfreccia ad occhi quasi chiusi!) eravamo desiderosi di rilassarci un po’ a mollo nell’acqua.

[cml_media_alt id='5233']Svizzera - Panorama dal Monte Tamaro[/cml_media_alt]
Svizzera – Panorama dal Monte Tamaro

Appena entrati lo Splash e Spa ci aveva accolti in modo molto svizzero: tutto nuovissimo – il centro ha aperto nel 2013 – e pensato per il relax ma anche per il divertimento: spazi ampi e luminosi, un’attenzione forte verso le famiglie e una bella dose di coccole per tutti! La prima cosa a colpirmi – non prendetemi per matta! – erano stati i pavimenti realizzati in materiale speciale antiscivolo. In realtà da madre penso che siano una manna dal cielo quando ci sono i bambini che corrono ovunque ma in quel momento mi erano sembrati la quintessenza di quei miei giorni in Svizzera con una traduzione del tipo: “Facciamo le cose in modo preciso, anche quando si tratta di divertirci!“. E il divertimento in realtà non manca alle terme Splash and Spa tra scivoli, giochi d’acqua e perfino una piscina con le onde!

[cml_media_alt id='5232']Splash and Spa - Particolare degli interni[/cml_media_alt]
Splash and Spa – Particolare degli interni

Poi c’è la SPA vera e propria con vasche dove, immergendo la testa in acqua, ci si coccola al suono di una musica dolce (fantastiche!), docce nebulizzanti, sauna, bagno turco, vasche per il massaggio plantare e perfino un piccolo giardino dove rilassarsi dopo aver fatto la sauna. La ciliegina sulla torta poi era stata la grande piscina con idromassaggi e tanto di bar nell’acqua: volete mettere il cocktail in vasca con la “banale” tisana rilassante che di solito si bene alle terme? 😉

[cml_media_alt id='5226']Splash and Spa - il Lounge bar a bordo vasca[/cml_media_alt]
Splash and Spa – il Lounge bar a bordo vasca

Insomma le terme Splash and Spa si erano rivelate per me un piccolo momento di relax a due passi dalla natura e dalle montagne svizzere, l’ennesima inaspettata scoperta fatta in quel piccolo viaggio nel Canton Ticino!

Informazioni pratiche per andare alle terme Splash and Spa

Dove e come raggiungere le Terme Splash e Spa Tamaro

Il centro termale Splash e Spa è a Rivera, nel Canton Ticino, a pochi minuti in auto da Lugano e Locarno. Se ci arrivate in automobile potete parcheggiare nel grande parcheggio proprio lì davanti, se invece preferite il treno la stazione di Rivera-Bironico si trova a poche centinaia di metri (percorribili in pochi minuti a piedi). In questo caso tenete presente che ci sono delle offerte proprio per gli utilizzatori di mezzi pubblici (trovate i dettagli a questo link)!

[cml_media_alt id='5234']Svizzera - Panorama[/cml_media_alt]
Svizzera – Panorama

Alle terme Splash and Spa con i bambini

Allo Splah&Spa gli spogliatoi sono misti e ci sono diverse aree dedicate al cambio dei più piccoli. Per i bambini più grandi ci sono alcuni scivoli adrenalinici e anche un’ampia area per i giochi dei piccoli con pistole ad acqua e fontane. C’è poi una piscina con le onde digradante per simulare di essere al mare, un’altra piscina coperta con tanto di poolbar e idromassaggi e le vasche in terrazza.

[cml_media_alt id='5225']Splash and Spa - Gli scivoli[/cml_media_alt]
Splash and Spa – Gli scivoli

In questo post potete trovare qualche informazione pratica per visitare la Svizzera e in particolare il Canton Ticino

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer

4 comments

  1. Ciao! Ma ci si puo’ andare con bimbi piccolini? la nostra cucciola ha 18 mesi..

    1. Di bimbi anche piccolo ce be so no davvero tanti! Certo I grandi si godono i giochi ma se quello che cercate è un po’ di relax e la possibilità di farla sguazzare un po’ nell’acqua (e stancare!) va bene! 🙂

Lascia un commento