Una vacanza nelle Marche in bungalow a Numana

Oggi vi racconto della nostra vacanza nelle Marche, dove siamo stati ospiti al Centro Vacanze De Angelis a Numana. Ho usato questa volta volutamente il termine vacanza e non viaggio perché per una volta è stata proprio una vacanza, senza itinerari preparati mesi prima di partire.
Vacanza come dice lo Zingarelli: “condizione di ciò che è vacante“. Per me una mancanza: di programmi e piani prestabiliti, come non mi capita spesso. Per non dire mai.

[cml_media_alt id='8015']Vacanze nelle Marche - Loreto[/cml_media_alt]
Vacanze nelle Marche – Loreto

In realtà non è la prima volta che vado nelle Marche, anzi.  E la cosa che ho sempre amato di questa regione è la possibilità di visitare. Questa regione è veramente una meraviglia per chi come me ama scoprire e non star ferma in un posto. C’è tanto da vedere nelle Marche: le grotte di Frasassi e quelle di Camerano, Fabriano con il Museo della Carta e poi Gradara, Ancona… E l’elenco sarebbe ancora lungo!

[cml_media_alt id='8010']Vacanza a Numana - La spiaggia[/cml_media_alt]
Vacanza a Numana – La spiaggia

Quando sono partita però, nonostante sapessi che c’erano tantissime cose da vedere nelle Marche che ancora “mi mancavano”, avevo un solo desiderio: ricaricarmi.
L’ultimo periodo è infatti stato complicato. Tante cose si sono incastrate non “dritte” (per usare un eufemismo!).
Così i nostri piani sono saltati e io sono partita veramente stanca, desiderosa di sedermi in riva al mare e riempire occhi e cuore di blu e bianco. La valigia l’ho fatta all’ultimo, riempiendola a caso e scordandomene metà a casa.
Ovviamente una sarebbe servita subito: i fermenti lattici. Il piccoletto infatti ha avuto un nell’attacco di skitty in macchina mentre andavamo alla stazione. No comment ma immaginatevi il nostro viaggio, tra bagno e storie da inventare…

[cml_media_alt id='8007']Il Centro Vacanze De Angelis[/cml_media_alt]
Il Centro Vacanze De Angelis

Insomma quando sono arrivata al Centro Vacanze de Angelis desideravo solo una cosa: tranquillità. E tempo per pensare. E devo dire che ho trovato quello che cercavo e… anche qualcosa di più: coccole e sorrisi hanno infatti allietato i nostri giorni di vacanza, tra baby dance e cene a base di pesce.

[cml_media_alt id='8009']Vacanza a Numana - Il villaggio immerso nel verde[/cml_media_alt]
Vacanza a Numana – Il villaggio immerso nel verde

Questo villaggio con bungalow a Numana è infatti in una posizione splendida, immerso nel verde del Parco del Conero tra il blu del mare e il colore dei fiori di oleandro.
Noi siamo stati ospiti delle villette deluxe, delle casette indipendenti con tutto il necessario per le famiglie. A pochi passi dai bungalow c’è la piscina del villaggio mentre un’altra piscina, con uno scivolo d’acqua, si trova in spiaggia.
Il mare è a pochi passi dal villaggio, quello blu delle Marche, coi suoi sassolini bianchi tutti da collezionare come tesori.

[cml_media_alt id='8012']Vacanza nelle Marche - La bella piscina del Centro Vacanze De Angelis[/cml_media_alt]
Vacanza nelle Marche – La bella piscina del Centro Vacanze De Angelis

E così i nostri giorni di vacanza nelle Marche sono passati veloci e senza quasi accorgercene ci siamo ritrovati sul treno del ritorno. Con tanta nostalgia! A essere onesta nonostante non avessi pianificato nulla da vedere sulla Riviera del Conero non sono comunque riuscita a star ferma. Ma questo ve lo racconterò un’altra volta! 😉

[cml_media_alt id='8013']Vacanza nelle Marche - Patato ammira il mare[/cml_media_alt]
Vacanza nelle Marche – Patato ammira il mare

Il Centro Vacanze De Angelis: perché ci è piaciuto in breve

Informazioni pratiche sul Villaggio De Angelis a Numana

Il Centro Vacanze De Angelis si trova a Marcelli di Numana sulla Rivera del Conero. È un’ampia struttura molto family con diverse possibilità per soggiornare: bungalow in legno, appartamenti, suites e villette in muratura.
Il mare dista meno di dieci minuti a piedi dalla struttura, la spiaggia è di sassi e ci sono due piscine, una al mare e una nel villaggio, con scivoli e giochi d’acqua, oltre a campi da tennis e ai due parchi giochi.
I bungalow sono perfettamente attrezzati per cucinare ma per chi sceglie la pensione completa colazione, pranzo e cena si svolgono nel bar ristorante”La Padellata” che si trova sul mare.

[cml_media_alt id='8008']L'ottima pasta ai frutti di mare del ristorante La Padellata[/cml_media_alt]
L’ottima pasta ai frutti di mare del ristorante La Padellata

Cosa ci è piaciuto di più

  • I bungalow, ampi, ben attrezzati e con l’aria condizionata
  • L’animazione non invadente ma molto attenta ai bambini
  • La struttura, immersa nel verde con vialetti alberati e pieni di fiori
  • Le tante attenzione ai bimbi: “biberoneria” per i più piccoli, pediatra, parchi gioco, piscine basse …
[cml_media_alt id='8011']Vacanza nelle Marche - La Baby Dance[/cml_media_alt]
Vacanza nelle Marche – La Baby Dance

Cosa vedere a Numana: il Conero e dintorni

Se volete trascorrere una vacanza a Numana ma non fare solo vita di mare potete organizzare tante gite nei dintorni. Una di queste è sicuramente Recanati, che dista una mezz’ora da Numana. E poi Loreto, Castelfidardo, Sirolo ma anche le Grotte di Frasassi, Camerano o Ancona.
Se seguite i link trovate i nostri racconti con qualche indicazione pratica. Se poi siete alla ricerca di qualche idea per visitare questa regione potete curiosare in questo post dove abbiamo condiviso un itinerario nelle Marche coi bambini.
E presto vi racconterò anche cosa abbiamo visitato durante questa vacanza sul Conero e come ci siamo organizzati! 🙂

Lascia un commento