Libri di viaggio sull’Australia: Una vita fortunata

Oggi parliamo di libri per viaggiare e in particolare vi presento un libro da leggere prima di partire per l’Australia

Ecco la scheda di questo libro di viaggio dedicato all’Australia.

Libri sul viaggio in Australia: A Fortunate Life

    • Titolo: A Fortunate Life;;
    • Autore: A.B. Facey;
    • Trama: La vita dell’autore in Australia;
    • A chi è adatto: viaggiatori che vogliono partire per l’Australia.

Libri da leggere sull’Australia

Oggi condivido con voi un libro che è anche un ricordo molto intenso di viaggio e allo stesso tempo un souvenir.
Risale ai tempi del nostro viaggio in Australia e ogni tanto ritorna sul mio comodino per leggerne qualche pagina:

Era andata così: un pomeriggio camminavamo senza meta nella bellissima ma minuscola Freemantle quando siamo incappati in una libreria.
Fuori esposto questo libro e io l’avevo notato subito con desiderio visto che mi ritrovavo “in astinenza” da lettura avendo portato con me in viaggio solo un libro, poiché, avendo cercato di ridurre il bagaglio all’indispensabile avevo creduto di cavarmela con un volume a testa “da scambiare”.
In realtà il lunghissimo volo e i tanti trasferimenti interni sui mezzi pubblici mi avevano privato troppo presto del mio passatempo “di carta” e quindi in preda all’impulso e all’astinenza da parole scritte l’avevo guardato un po’ e infine acquistato nonostante la “mole” e il fatto che fosse in inglese…
Ovviamente avevo subito giustificato l’acquisto agli occhi della mia metà mela dicendo che si trattava di un souvenir!!
Leggendolo ho poi scoperto che è l’autobiografia scritta da Facey, un uomo straordinario che ha incarnato con la sua vita la storia australiana.
Nato sul finire dell’ottocento pur avendo avuto una vita difficile Facey non esita a definirla “fortunata” mentre racconta della guerra, della Grande Depressione e della sua infanzia in fattoria.
Tra le sue pagine si riesce davvero a cogliere un pezzo della storia di questo meraviglioso “paese sottosopra” che ti incanta e ti cattura con la sua luce, i suoi colori, i suoi panorami mozzafiato e i suoi animali.

Insomma “la straordinaria vita di un uomo ordinario” non solo e’ un classico della letteratura australiana ma è davvero un libro da leggere per chi si sta preparando ad un viaggio in Australia o ha semplicemente voglia di sognare un po’ quel magnifico continente!

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer

4 comments

  1. Allora lo devo cercare, perchè l’Australia è sempre nei miei sogni…chissà che un giorno riesca ad andarci?!
    Ottimo suggerimento!

Lascia un commento