Featured Video Play Icon

Come usare Instagram al meglio da Travel Blogger?

La tisana di oggi parla di Instagram. Ed era ora! Perché Instagram è il social che amiamo di più e anche usiamo maggiormente durante i nostri viaggi. Ovviamente insieme alle sue Stories.
Nel nostro caso l’account Instagram è “un affare di famiglia” visto che che lo gestiamo sia io che Roberto. Questa differenza di sguardo e di stile viene rispecchiata dal profilo ma crediamo che questo sia coerente con il modo in cui gestiamo il blog, ovvero insieme, con competenze e caratteristiche diverse, e per questo abbiamo deciso di non darcene troppo peso anche anche perché il nostro è un profilo legato al blog e non un profilo “da instagramers puro”.
Per questo motivo però in questo articolo parlerò al plurale! 😉

Ad Instagram ci siamo avvicinati perché​ ci piaceva guardare le fotografie scattate da altri, sognare nuovi viaggi e cogliere spunti per scattare meglio. Alla fine quello che ci piaceva, e che tutt’ora ci piace di IG, è la possibilità di tuffarsi nel bello, senza polemiche né urla. Perché Instagram era e rimane un social dedicato alla bellezza, anche se le logiche di business stanno piano piano cercando di trasformarlo, speriamo senza snaturarlo (troppo).

Ma questo social è anche quello che sta crescendo più di tutti e che sta ricevendo attenzioni dagli operatori del settore turistico (e non solo). Ed è realmente uno strumento per promuovere un territorio.
Per questo secondo noi alla domanda se un Travel blogger dovrebbe investire tempo e energie su Instagram la risposta è ovviamente sì. Ed è anche questo il motivo per cui noi stiamo dedicando tanto tempo a Instagram…

Nella tisana di oggi vi raccontiamo la nostra esperienza anche con un’intervista a Orazio Spoto, cofounder e segretario di Instagramers Italia, di cui anche noi facciamo parte come soci. L’associazione è stata fondata nel 2011 con lo scopo di promuovere la fotografia e rappresentare e tutelare gli appassionati e i professionisti di fotografia e contenuti digitali. Si tratta di un network internazionale con oltre 100 community in Italia ed è una realtà molto conosciuta e molto attiva anche nella promozione del territorio.

Quindi se volete saperne di più non vi resta che guardare i video di oggi e se volete potete guardare il nostro account Instagram qui: ci trovate i nostri viaggi e potete provare a indovinare se le foto sono state scattate e scelte da me o da Roberto! 😉 . Buona giornata che sia piena di… buoni scatti! 😉

Francesca Taioli

Francesca Taioli

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. #traveller #mum #dreamer