Dove dormire a Durazzo - appartamento sul mare

Affittare una casa sulla spiaggia a Durazzo per una vacanza al mare in Albania

Durazzo è stata l’ultima tappa del nostro recente on the road in Albania, un bellissimo ritorno in questo paese che amiamo tanto. Terminare il nostro viaggio in questa città albanese è stato per noi un pochino chiudere un cerchio iniziato ormai parecchi anni fa.

La città è infatti per certi versi il porto d’ingresso al Paese delle Aquile, sia perché qui arrivano molti dei traghetti con a bordo i turisti che decidono di raggiungere le coste albanesi via mare sia perché l’aeroporto è praticamente a metà strada tra la città e Tirana. Per questo motivo in molti scelgono questa città per una vacanza in Albania e per la stessa ragione noi abbiamo scelto di affittare una casa sul mare a Durazzo, così da rilassarci qualche giorno in spiaggia prima di rientrare in Italia, riposandoci anche un po’ dopo i (soliti) ritmi serrati del nostro on the road.

Ma scegliere Durres con i bambini significa anche ritrovarsi a trascorrere una vacanza in una una località albanese insospettabilmente family friendly, altro motivo per cui l’abbiamo scelta.

[cml_media_alt id='15784']Dove dormire a Durazzo - appartamento sul mare[/cml_media_alt]
Dove dormire a Durazzo – appartamento sul mare
[cml_media_alt id='15782']Dove dormire a Durazzo - appartamento sul mare[/cml_media_alt]
Dove dormire a Durazzo – appartamento sul mare
Eravamo già stati diverse volte in precedenza in città e la nostra casa in affitto a Durazzo si trovava a Shkembi i Kavajes, un sobborgo della città, conosciuto soprattutto dalle famiglie. Qui infatti si trova una lunghissima e ampia spiaggia attrezzata, lambita da un mare pulito e fiancheggiata da hotel, case e ristoranti. Esattamente ciò che cercavamo per rilassarci un po’ al termine del nostro viaggio in Albania. La nostra casa sulla spiaggia è stata perfetta per questo e soprattutto per il nostro bimbo, che non vedeva l’ora di correre al mare, per giocare con la sabbia e tuffarsi nell’acqua bassa.

Qui sotto trovate tutte le informazioni per organizzare una vacanza a Durazzo e anche un video con le immagini della nostra esperienza con Novasol in Albania.

La nostra casa sul mare a Durazzo: informazioni in breve

La nostra casa sul mare di Durazzo di trovava poco distante dal centro città e proprio sulla spiaggia di Shkembi i Kavajes, in uno dei nuovissimi palazzi costruiti sul lungomare. Si trattava di un appartamento al quarto piano con ascensore e una bella vista sulla spiaggia sottostante.

Qui di seguito le cose che ci hanno colpiti di più della nostra casa vacanze a Durazzo, a questo link tutte le informazioni per prenotare sul sito di Novasol.

  • La posizione: sul mare, direttamente sulla spiaggia;
  • Il terrazzo: ampio e attrezzato per mangiare fuori;
  • La dotazione: con lavatrice, lavastoviglie e aria condizionata.

[cml_media_alt id='15787']Affittare una casa sul mare a Durazzo - appartamento a Shkembi i Kavajes[/cml_media_alt]
Affittare una casa sul mare a Durazzo – appartamento a Shkembi i Kavajes
[cml_media_alt id='15788']Affittare una casa sul mare a Durazzo[/cml_media_alt]
Affittare una casa sul mare a Durazzo

Cosa vedere a Durazzo e dintorni: consigli per una vacanza nel nord dell’Albania

Una vacanza a Durazzo non significa solo mare, in realtà la città può essere un buon punto di partenza per visitare il nord dell’Albania. Sparsi per il blog trovate diversi articoli dedicati alla zona ma qui sotto vi riportiamo alcuni spunti utili, se poi volete approfondire vi consigliamo di non partire senza una guida dell’Albania.

  • Kruja: Una città simbolo per gli albanesi perché qui si è costruito il mito di Skanderbeg, eroe del Paese delle Aquile;
  • Berat: A circa un’ora e mezza da Durazzo si trova quella che viene definita da tanti la città più bella dell’Albania, riconosciuta Patrimonio dell’Unesco;
  • Tirana: Dedicate almeno una giornata della vostra vacanza a Durazzo a visitare Tirana, con i suoi musei e i parchi;
  • Lezhe: Qui si trova la tomba di Skanderbeg ma anche la spiaggia di Shengjin, una delle più conosciute per le famiglie.

Per maggiori informazioni riguardo a un viaggio in Albania coi bambini trovate tanti spunti nel blog, se invece volete “venire con noi” durante i nostri viaggi seguiteci su Facebook, Instagram e Youtube.

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer