Vacanza in Albania con un tour operator: Brain and Heart

Da che abbiamo iniziato a pubblicare i nostri articoli sulle vacanze in Albania ci sono iniziate ad arrivare domande di ogni tipo da parte di turisti desiderosi di andare nel Paese delle Aquile. Nonostante dal 2012, l’anno in cui per la prima volta Roberto visitò questo paese, ad oggi sia cambiato tanto e ora in rete si trovino molte più informazioni le domande continuano ad arrivarci.

E noi cerchiamo sempre di dare una risposta a tutti! 🙂

Quale tour operator per una vacanza in Albania

Tra le tante richieste ci sono però anche quelle relative alle vacanze in Albania con tour operator.

A questo genere di domanda in verità non sapevamo rispondere: i nostri viaggi sono sempre stati auto organizzati e non avendo testato personalmente alcun tour operator per l’Albania eravamo in difficoltà a dare consigli. Poi la scorsa primavera abbiamo conosciuto Dario di Brain and Heart, fondatore di un tour operator albanese, e lì è nata l’idea di realizzare qualcosa insieme.

Dario è italiano ma da tre anni vive e lavora nel Paese delle Aquile. Lì ha creato la sua società che propone viaggi organizzati in Albania ma attenzione: non si tratta di viaggi “banali” ed è per questo che ci siamo incuriositi.

Brain and Heart: tour operator per viaggi in moto in Albania e per viaggiatori indipendenti

I viaggi in Albania di questo tour operator sono sempre speciali e si rivolgono, giocoforza, a un target di viaggiatori particolari in cui ritroviamo molto. Oltre infatti alle classiche partenze di gruppo – quelle per intenderci in cui tutto è organizzato inclusi i trasporti – Dario ha pensato a diverse proposte innovative: i viaggi in moto in Albania, le vacanze in barca a vela e i viaggi indipendenti.

I clienti che si rivolgono a Brain and Heart sono infatti viaggiatori che amano gli on the road e le proposte di questo tour operator albanese sono pensate per il target italiano, con standard del Belpaese e assistenza continua. Il viaggiatore però è indipendente, con un wallet prepagato, le prenotazioni già fatte e una app che li accompagna in giro per il Paese delle Aquile.

I turisti acquistano infatti l’itinerario – o lo costruiscono insieme al tour operator se non esiste tra le proposte in vendita – e una volta arrivati in Albania ricevono il necessario per partire: le chiavi della macchina a noleggio se si tratta di un viaggio itinerante in auto e una SIM card albanese che, insieme alla app con tutti i dettagli del programma, permetteranno loro di visitare il Paese delle Aquile.

Le sue proposte ci hanno davvero incuriositi e abbiamo deciso di collaborare con Brain and Heart nella promozione dei servizi che offre. Ma c’è di più: insieme a Dario abbiamo realizzato un nuovo itinerario nel nord dell’Albania, una zona meravigliosa ancora non così conosciuta, e l’abbiamo testato in prima persona.

La nostra esperienza con Brain and Heart in Albania

Questo ci ha permesso di capire come lavora Dario, motociclista e viaggiatore, che conosce l’Albania per averla girata in lungo e in largo e che seleziona personalmente tutte le strutture dove poi manda i suoi viaggiatori.

Noi l’abbiamo incontrato tra le montagne, lui ci ha raggiunti a Thethi per testare con noi quell’itinerario nel nord dell’Albania che abbiamo disegnato insieme. In Dario abbiamo riconosciuto l’autentica passione per i viaggi e per realizzare proposte innovative per i suoi clienti, che lo porta a pensare a nuove strategie e a differenti progetti che siano sempre più particolari, capaci di regalare ai viaggiatori che visitano l’Albania nuove emozioni.

Dario risponde ai messaggi Whats App dei suoi clienti, dispensa consigli su luoghi da vedere e strade da percorrere. Lo fa col sorriso e la professionalità di chi ama il proprio lavoro e vuol far vivere un’espererienza indimenticabile ad altri viaggiatori.

Adesso che abbiamo testato i suoi servizi siamo felici di dare i suoi riferimenti a chi ci chiederà consigli per una vacanza con un tour operator in Albania quindi se vi state organizzando vi lasciamo il link sia al nostro itinerario nel nord del paese che a tutte le proposte di viaggio di Brain and Heart (seguite i link per saperne di più!).

Buon viaggio e salutateci Dario e il suoi staff!

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer