Vedere Los Angeles - Long Beach

Vacanze invernali coi bambini: 10 destinazioni al caldo in inverno

Le vacanze invernali coi bambini per chi non ama il freddo e la neve spesso sono un dilemma: dove andare al caldo con i bimbi partendo in inverno?

Noi oggi vi presentiamo 10 mete dove andare in inverno coi bambini al caldo, partendo per le vacanze di Natale ma anche dopo, magari sfruttando le vacanze di Carnevale. Alcune di queste destinazioni sono molto lontane, per altre invece bastano poche ore di aereo e non serve nemmeno il passaporto.

Quindi eccole qui le nostre 10 destinazioni dove andare al caldo coi bambini in inverno, per chi vuole abbandonare l’aerosol a casa e mettere le magliette a maniche corte in valigia.

Caraibi: Martinica e le sue spiagge - una destinazione per andare al mare in inverno coi bambini
Caraibi: Martinica e le sue spiagge

1. Vacanze in inverno coi bambini: le Canarie

La prima meta per una vacanza al caldo in inverno coi bambini sono le isole Canarie. Vicine, sicure e facilmente raggiungibili queste isole godono di un clima gradevole tutto l’anno, una sorta di primavera perenne che fa sì che molti turisti le scelgano per “svernare”.

Non pensate però di andare alle Canarie coi bambini per fare il bagno – è oceano e l’acqua è freddina sempre – ma di certo starete bene. Per maggiori informazioni su una vacanza a Fuerteventura coi bambini in inverno seguite il link mentre qui trovate un racconto su Tenerife.

2. Al caldo in inverno coi bambini: la Tunisia

Che sia l’isola di Djerba o la costa la Tunisia è un’altra meta da considerare se state pensando a una vacanza invernale coi bambini al caldo. Anche in questo caso non è una vacanza per fare il bagno in inverno ma vi permetterà di godere di un clima primaverile e di lasciarvi alle spalle per un po’ freddo e umidità.

Qualche informazione sulla Tunisia la trovate qui.

La spiaggia di Le Caravelle in Guadalupa
La spiaggia di Le Caravelle in Guadalupa

3. Al mare coi bambini in inverno a Zanzibar

In tanti sognano l’isola di Zanzibar, attratti dai suoi profumi e dalla sua magia. Ma avete mai pensato di andare a Zanzibar coi bambini? Questa è una meta per una vacanza invernale dove fare il bagno e rilassarsi in spiaggia.

Se la state valutando come meta per una vacanza invernale in famiglia date uno sguardo a questo post dove troverete un bel po’ di informazioni utili.

4. Vacanze invernali coi bambini: Capo Verde

Se non temete il vento Capo Verde è la meta perfetta per una vacanza al caldo coi bambini in inverno. A meno di non essere veramente temerari il bagno probabilmente non sarà fattibile ma i giochi in riva al mare e i tuffi in piscina sì.

Seguite il link per maggiori informazioni su come organizzare una vacanza a Capo Verde coi bambini.

Los Angeles - I surfisti di Malibù
Los Angeles – I surfisti di Malibù

5. Viaggio invernale al caldo in California

Se avete qualche giorno in più e non avete problemi di budget allora iniziate a monitorare i voli intercontinentali per organizzare una vacanza in California in inverno coi bambini magari nel periodo di Natale. Anche in questo caso probabilmente non vi tufferete nell’oceano ma sicuramente trascorrerete molto tempo in spiaggia e all’aria aperta, senza timore di dover mettere in valigia l’aerosol.

Maggiori informazioni per un itinerario in California coi bambini le trovate seguendo il link ma se andate a Los Angeles in famiglia non mancate Disneyland.

6. Un tuffo al mare coi bambini in inverno: Guadalupe

Per chi sta valutando destinazioni al caldo in inverno dove andare coi bambini e poter fare il bagno la Guadalupe è sicuramente una buonissima idea. L’Isola Farfalla fa infatti parte dei Caraibi Francesi, per andarci basta la carta d’identità e non ci sono problemi igienico sanitari.

Quindi preparate il costume da bagno e se volete maggiori dettagli per la vostra vacanza in Guadalupe coi bambini seguite il link.

7. Scappare dal freddo dell’inverno al caldo di Dubai

Gli Emirati Arabi in generale e Dubai in particolare sono una perfetta meta per una vacanza al caldo in inverno coi bambini. Anche in questo caso non avrete problemi di tipo igienico sanitario e l’inverno è proprio il periodo giusto per visitare la zona, magari spingendosi fin al deserto.

Qualche informazione in più su una vacanza a Dubai coi bambini nel link.

8. Vacanza al caldo per fare il bagno: la Martinica

Esattamente come la Guadalupe quest’isola, appartenente anch’essa ai Caraibi Francesi, da parte di quelle mete dove andare coi bambini in inverno per una vacanza al caldo al mare. Pure in questo caso non avrete bisogno del passaporto visto che la Martinica fa parte dei Territori Francesi d’Oltremare e non avrete nessun problema a bere acqua o mangiare cibo locale anche coi bambini.

Tutte le informazioni per una vacanza in Martinica in inverno le trovate seguendo il link.

Le spiagge della Martinica - Un tramonto
Le spiagge della Martinica – Un tramonto

9. L’inverno in Thailandia

Si tratta di una meta sicuramente lontana ma la Thailandia, oltre ad essere bellissima, è anche una meta low-cost. Scegliete voi se andare semplicemente al mare – magai sull’isola di Pukhet – oppure scoprire anche l’entroterra, in ogni caso non ne rimarrete delusi.

Per qualche idea per una vacanza in Thailandia potete leggere il post semplicemente seguendo questo link.

10. Cipro coi bambini in inverno: primavera e storia

Cipro è un’isola che riserva sorprese se state cercando una meta per una vacanza invernale coi bambini. Anche qui non troverete l’estate ma una gradevole primavera, che vi farà passeggiare tra i meravigliosi parchi archeologici, le città e le spiagge.

Per maggiori informazioni su una vacanza a Cipro in inverno seguite questo link.

Se vi sono piaciuti i nostri spunti seguiteci su Facebook, Instagram e YouTube dove condividiamo i nostri viaggi in famiglia.

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer