Viaggiare tra i colori di Istanbul

Quando ripenso ai viaggi fatti mi ritornano in mente le istantanee dell’anima, quelle che si sono impresse a fuoco nel cuore anche senza l’ausilio di una macchina fotografica capace di catturarne per sempre il ricordo.
L'atmosfera di Istanbul
L’atmosfera di Istanbul

Quando ripenso a Istanbul la cosa che più mi viene in mente sono i colori:  il nero del kahve, un caffé capace di insegnare il valore dell’attesa, il rosso dei melograni spremuti nei chioschi lungo le vie, il bianco della sahlep la tipica bevanda a base di tapioca gustata in un bookbar nel cuore moderno di una città antica, l’arancio e il giallo delle spezie al Bazar dove vista e udito si perdono tra i banchetti pieni di merci, le ombre grigie della Cisterna Basilica che si specchiano nell’acqua popolata da pesci silenziosi, l’oro di Aya Sofya frammenti di un passato lontano che sembrano sonnecchiare insieme ai gatti che ci vivono…

E poi questa immagine.

Senza colori. E senza parole.

E questo è il mio ricordo di oggi, fotoviaggiando in una Istanbul di qualche anno fa

Questo post partecipa alla mia iniziativa “Il foto-viaggiando del lunedì“, ovvero un modo per viaggiare ed emozionarsi tra i ricordi.
Se volete condividere un pezzo del vostro cammino e viaggiare un po’ insieme indicatemi il link al vostro post del lunedì oppure scrivetemi una mail e vi ospiterò qui.
Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer

2 comments

  1. Ciao, ho scoperto la tua bella iniziativa qualche giorno fa, così ho deciso di prenderne parte per tre lunedì di fila partendo da questo:

    http://italianoamanoamano.blogspot.de/2013/08/primo-post-fotografico-la-sardegna-che.html#more

    Stavo riordinando le foto di diversi anni in Sardegna quando ho pensato che sarebbe stato bello condividerle per “viaggiare ed emozionarsi fra i ricordi”! 😉

    Mi è piaciuto talmente tanto lo spirito di questa tua iniziativa che ho anche voluto assegnarti un premio!

    p.s.:Molto evocativo come racconti i colori di Istanbul, scegliendo poi di pubblicare una foto in bianco e nero!

    1. Che bello il tuo blog e grazie per il premio!
      Sarò felicissima di conoscerti un po’ tramite le tue immagini e non solo!
      A presto!
      Fra

Lascia un commento