Zaini per la scuola: la nostra opinione su Skinover finalmente!

Finita la scuola, inizia l’estate ed è già tempo di pensare agli zaini per la scuola. La domanda è sempre la stessa: quale zaino acquistare cercando di mediare tra le esigenze dei bambini quelle dei genitori?

Già perchè la scelta degli zaini per le scuole elementari è una di quelle che scatena la crisi genitore/figlio: da un lato ci sono infatti i pargoli con i loro desideri, dall’altra le mamme che hanno bene in mente quali caratteristiche deve avere una cartella per essere quella giusta. Noi al secondo anno di tentativi ci siamo affidati agli zaini Skinover, per trovare una soluzione che potesse mettere d’accordo tutti.

Li conoscete?

Gli zaini per la scuola Skinover di Poolover

Di marche di zani per la scuola ce ne sono ormai moltissime. Gli zaini Skinover sono prodotti da Poolover il primo gruppo italiano nella distribuzione di cancelleria dal 1995. Skinover è un brand del gruppo, una linea di zaini e astucci per la scuola pensata per i ragazzi dai 7 ai 15 anni, che siano allo stesso tempo trendy ma di qualità.

Una sfida non banale in un settore davvero affollato dove spesso il “personaggio” la fa da padrona.

Il brand lombardo ha invece sviluppato prodotti innovativi, in equilibrio tra il cool richiesto dai bambini e la qualità che invece è un must dei genitori. Si tratta di zaini acquistabili solo nelle migliori cartolerie italiane, selezionate dal brand sul territorio come partner per la distribuzione dei suoi prodotti.

Zaino da scuola Skinover

Zaino Skinover Shark: la nostra opinione

La nostra scelta è caduta sullo Shark, un modello colorato “da maschio” – perché si sa che a 7 anni la cosa fondamentale è la divisione maschi/femmine! 😉 – realizzato in polyester 900D, un materiale di qualità che promette di resistere a lungo tanto che il produttore fornisce una garanzia di due anni.

Lo zaino ha una capacità di 28 litri, spallacci imbottiti, rivestiti di tessuto con inserti catarinfrangenti, tre ampi vani ed è realizzato in tessuto resistente e lavabile. La tasca frontale ha l’apposito vano per gli oggetti e le penne, mentre lato schiena c’è l’ampio vano per i libri.

E fin qui le caratteristiche che piacciono alla mamma… 😉

Lato “desideri del figlio” invece su questo zaino per la scuola ci sono le stampe colorate e super brillanti, le aperture semplificate e la grafica da vero “teen agers” (che a 7 anni si sentono già degli adolescenti fatti e finiti!)

Zaino da scuola Skinover con astucci e cancelleria

Noi abbiamo anche l’astuccio coordinato e qui devo dire che è ben evidente il fatto che il produttore sia leader nella produzione di cancelleria! L’astuccio Skinover ha infatti tre zip: contenenti 18 pastelli, 18 pennarelli, due penne cancellabili MyGhost, matita, temperamatite, gomma, forbici e righello. Tutti i prodotti sono di ottima qualità, per capirci, sono esattamente quelli che ti aspetti di trovare in cartoleria, di quelli che scrivono bene oltre che essere belli e i colori hanno una vasta gamma di tonalità.

Il prezzo dello zaino Skinover è di 59,90€ mentre l’astuccio costa 21,90€ che, fatti i debiti calcoli, è un ottimo rapporto qualità/prezzo per tutto il corredo scuola. In questo articolo trovate qualche immagine ma se volete saperne di più vi lascio il link al sito ufficiale dove vedere tutti i prodotti!

#skinover #ad #skinover19

Francesca

Francesca

Inseguo sogni, guardo le nuvole, divoro pizza e mi meraviglio del mondo. Copy Writer e SMM freelence, amo le parole perché mi fanno viaggiare anche quando sono a casa. #traveller #mum #dreamer